amorfo59
Milano è una città di merda, te lo dico da residente.
Grigia come poche città, la maggior parte della gente è scontrosa, indifferente, ignorante e stressata.
Ovunque vai, per strada tutti ti lanciano delle occhiatacce, ti squadrano da capo a piedi senza nemmeno un motivo.
Pieno di marocchini e vu-cum-prà, per non parlare delle zone dell'hinterland milanese come maciachini o la bovisa dove ci sono solo albanesi, rumeni e islamici.
Girare la sera è pericoloso (almeno in certe zone di milano) se non si ha la macchina c'è d'aver paura a tornare la sera.
I servizi sono scadenti (sporchi, arrivano in ritardo) e mal gestiti.
Se prendi i mezzi metti in conto di dover aspettare magari la metro dopo perchè potrebbe essere stracolma di gente e il mezzo non si ferma nemmeno alla banchina, oppure non è raro che la gente si butti di sotto facendo fare ritardi assurdi su tutte le linee.
Senza contare che sì, la metro ti porta ovunque, ma facendo degli scali enormi e sfiancanti (tipo che scendi dalla metro, sali sù, prendi quell'altro autobus per 10 fermate e poi ti fai un quarto d'ora a piedi.
Tutti tentanto di fotterti ovunque, al ristorante, al tabaccaio ecc...
è una città grande quindi se devi far qualcosa ti può anche capitare di dover andare dall'altra parte della città.
Il traffico è infernale, conta che all'ora di punta è impensabile prendere la macchina.
Motorini che ti sbucano da tutte le parti, per guidare a milano devi avere mille occhi.
Trovare un parcheggio nelle zone clou (tipo davanti alla discoteca) è un terno al lotto e praticamente tutti i parcheggi sono a pagamento.
Poste in generale sempre piene con code che possono arrivare fino a 3/4 ore (mi è capitato).
Affitti a prezzi esorbitanti (a meno che non vai a stare in quelle zone che ti dicevo prima, dove ti trovi per inquilini degli assassini) con case arredate da schifo o senza nemmeno lavatrice, lavastoviglie ecc...
Sai quanto ti può costare un'appartamento a milano?
Io personalmente, conosco un'amica che paga 1000 euro al mese per stare vicino al centro di milano, vicino eh.
Costi esagerati un po' ovunque (se vuoi mangiare bene ovviamente).
Lati positivi vabbe, è la città della moda: per qualsiasi vestito tu cerchi, c'è un negozio a milano che lo vende.
Ci sono i divertimenti più disparati, dalle svariate discoteche, ai bar per gli aperitivi, palestre, club, biliardi, cinema, teatri, ristoranti più o meno fighi, baretti, internet point, librerie, monumenti (nemmeno così tanti) e tanto altro ancora...
Ma non vale la pena di viverci, te lo sconsiglio veramente tanto anche se immagino che gli altri utenti mi daranno addosso o sarai tu il primo a non credermi.
Questo è quello che mi è venuto in mente di getto, se vien qualcos'altro ti scrivo.