I migliori cartoni della Disney?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: I migliori cartoni della Disney?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05

I migliori cartoni della Disney?

Non ne ho visti tantissimi e vorrei recuperare...

Quindi vi vorrei chiedere quali secondo voi sono da vedere...

Ad ogni modo tra quelli che ho visto, i migliori considero: Il Re Leone e Basil l'investigatopo.

Un parere su Basil?

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Taron e la pentola magica

La spada nella roccia

Robin Hood

Le avventure di Ichabod e Mr. Toad

We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Dacya
    Ospite
    Ogni tanto rispunta fuori questo thread.

Io sono cresciuto con Il re leone, Il libro della giungla, La bella e la bestia, Il gobbo di Notre Dame, Tarzan, Atlantis (lol, visto al cinema) e Robin Hood, che adoro più di tutti. Li consiglio un po' tutti, perché alla fine sono film storici della Disney, ma consiglio anche Eddy e la banda del sole luminoso (in Italia mezzo sconosciuto), che non è Disney, però è uscito nell'anno de La bella e la bestia e mi è rimasto impresso tanto quanto quelli. E ci metto pure Tom e Jerry, va.

No.
    Registrato il
    04-07
    Aggiungo Aladdin e ribasisco Taron e la pentola magica.
    Poi ovviamente Fantasia...

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Quasi tutto sono belli. Gli unici cartoon della Disney che non sono da tenere conto sono quelli post-Atlantis (tra i meno meritevoli ci sono, per l'appunto, Atlantis, poi Mucche alla Riscossa e I Robinson) anche se comunque di buoni cartoni ne sono stati realizzati (nessun film Disney riesce a raggiungere la demenzialità e le gag comiche de Le follie dell'imperatore, così come la re-invenzione di grandi classici della letteratura, riferito al magnifico esempio di Il pianeta del tesoro, ingiustamente male accolto).

Comunque fin dagli albori alla Disney hanno sfornato il meglio del meglio: da Biancaneve a Fantasia, da La bella addormentata nel bosco a La spada nella roccia, passando comunque per realizzazioni più mediocri (Taron e la pentola magica) fino ai risultati più eclatanti durante il periodo d'oro che va dalla fine degli anni 80 fino alla seconda metà degli anni 90 (La sirenetta, La bella e la bestia, Hercules, Tarzan per citarne alcuni). Ora, alla Disney sono rimasti tradizionali nei loro lavori (basti pensare a Rapunzel che si rifà ad un'altra favola dei fratelli Grimm, o a Winnie The Pooh, uno dei loro marchi di fabbrica nell'intrattenimento dei più piccoli) e il testimone è giustamente passato alla Pixar che con una nuova tecnica di animazione e storie sempre più originali ed innovative sta portando il genere dei cartoon ad un altro livello. Ma ripeto, quasi tutti i lavori della Disney sono da vedere.

Utente L'avatar di Taro_Misaki
    Registrato il
    05-07
    Le follie dell'imperatore è IL cartone

di Basil mi ricordo ancora la canzone di Rattinger....

Registrato il
    05-07
    Ah beh, se poi l'OP voleva un parere su Basil l'Investigatopo glielo commento volentieri: a mio parere è tra le produzioni minori della Disney (e si vede soprattutto nella realizzazione) che però merita per i personaggi (Rattigan è uno dei più riusciti villain di Disney) e per la rielaborazione del giallo alla Sherlock Holmes.

Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Mi aggiungo ad Evanes, la Wlat Disney, soprattutto nei primi periodi, ha sfornato cartoni che per tutti i bambini e anche adulti son diventati dei kolossal (mio padre li sta pian piano ricomprando tutti in DVD).
    Tanto per citarne alcuni tra i miei preferiti ci sono : Aladdin, Red e Toby, Robin Hood, Peter Pan, Hocus Pocus, La Sirenetta, Il Re Leone, La Spada nella Roccia, Fantasia, Bambi, Bianca Neve e i sette nani eprimo tra tutti Bianca e Bernie (il primo non il seguito) che da piccolo vedevo forse tre volte al giorno.

Ma questo può considerarsi in parte della Disney ? Perchè era un cartone che mi piaceva molto e mi impauriva anche un pò all'epoca: Brisby e il Segreto dei Nihm
    Ultima modifica di Aleskj; 22-10-2011 alle 18:17:39

Utente
    Registrato il
    06-11
    Ecco la mia classifica :
    1)Il Re Leone
    2)Aladdin
    3)Il Gobbo di Notre Dame
    5)Fantasia
    6)Il Libro della Giungla
    7)La spada nella Roccia
    8)Le Follie dell' Imperatore
    Poi molti altri, nominarli tutti sarebbe impossibile: Mulan, Basil ecc
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Ma questo può considerarsi in parte della Disney ? Perchè era un cartone che mi piaceva molto e mi impauriva anche un pò all'epoca: Brisby e il Segreto dei Nihm
    No, è di Don Bluth (autore di Fievel Sbarca in America).

Registrato il
    05-07
    Mi aggiungo ad Evanes, la Wlat Disney, soprattutto nei primi periodi, ha sfornato cartoni che per tutti i bambini e anche adulti son diventati dei kolossal (mio padre li sta pian piano ricomprando tutti in DVD).
    Tanto per citarne alcuni tra i miei preferiti ci sono : Aladdin, Red e Toby, Robin Hood, Peter Pan, Hocus Pocus, La Sirenetta eprimo tra tutti Bianca e Bernie (il primo non il seguito) che da piccolo vedevo forse tre volte al giorno.

Io il seguito di Bianca e Bernie lo adoravo, e come tuo padre anche io sto recuperando i DVD della Disney (tralasciando quelli che posso tranquillamente evitare di vedere).

Comunque Brisby (che sto tentando disperatamente di trovare in DVD) è di Don Bluth (e Gary Goldman) dopo che se ne era andato dalla Disney.

La noia. L'avatar di Lightning.
    Registrato il
    02-09
    Sono tutti veramente belli, i miei preferiti sono:

Il Re Leone
    Alice nel paese delle meraviglie
    Fantasia
    Hercules
    Bambi

Ti consiglio di iniziare con questi

Utente L'avatar di Jay Gatsby
    Registrato il
    10-10
    Ma solo a me piace Pocahontas?
    Ha delle canzoni semplicemente stupende...

Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Io il seguito di Bianca e Bernie lo adoravo, e come tuo padre anche io sto recuperando i DVD della Disney (tralasciando quelli che posso tranquillamente evitare di vedere).

Comunque Brisby (che sto tentando disperatamente di trovare in DVD) è di Don Bluth (e Gary Goldman) dopo che se ne era andato dalla Disney.
    Quindi se vogliamo essere di mano larga diciamo che lontanamente è farina della Disney Comunque anche io lo cerco in DVD, forse non è stato prodotto ?

Registrato il
    05-07
    Quindi se vogliamo essere di mano larga diciamo che lontanamente è farina della Disney Comunque anche io lo cerco in DVD, forse non è stato prodotto ?
    No no, c'è in DVD (ad esempio, IBS lo dà disponibile) solo che contavo di trovarlo a poco nelle fiere o da qualche altra parte.

Bannato
    Registrato il
    06-10
    LA CARICA DEI 101
    GLI ARISTOGATTI
    PINOCCHIO
    DUMBO
    BAMBI
    LO SCRIGNO DELLE SETTE PERLE
    LILLI E IL VAGABONDO
    RED E TOBY - NEMICI AMICI
    OLIVE & COMPANY

SI POSSONO AGGIUNGERE?:
    MARY POPPINS
    I RACCONTI DELLO ZIO TOM
    POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA
    ELLIOT IL DRAGO INVISIBILE
    CHI HA INCANTRATO ROGER RABBIT?

di sicuro della Disney odio quando fà i numeri 2 e 3 prettamente commerciali

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo