Imparare l'Inglese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Imparare l'Inglese

Cambio titolo
    Once a knight
    Registrato il
    01-07

Imparare l'Inglese

Allora, ho una conoscenza di Inglese abbastanza scarsa, nel senso che le stronzate su internet le leggo e le capisco, ma probabilmente non riuscirei a leggere un libro serio in lingua. Credo di essere una pippa anche nella conversazione. Avevo adocchiato una di quelle scuole di inglese tipo British School, sapete un pò qual'è la migliore? Ma sopratutto, vale la pena? Premetto che al momento non posso andare all'estero ad imparare la lingua e che vivo a Roma.

Time Waits For No One L'avatar di hidan-sensei
    Registrato il
    09-07
    Io l'inglese l'ho imparato prima leggendo manga o guardando anime/film/telefilm subbati, prima magari te ne guardi anche qualcuno dubbato con i sub ita.
    Poi anche nei giochi online si impara (ovviamente non impari l'inglese benissimo così, però l'unico modo per aver le basi è andare in qualche scuola o seguire qualche corso).

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Se conosci già la grammatica (conoscere bene però, non da "me la cavavo nei compiti"), l'unica è immergerti il più possibile nella lingua (lingua corretta, scordati i giochi online o la roba piena di modafaccka, se non come piccola parte).

E poi dovresti fare tanta conversazione con gente madrelingua o con capacità molto elevate.

Prova davvero a leggere un libro o a vedere un film in inglese (magari con i sub inglesi), e vedi come va. Vedrai che all'inizio avrai difficoltà, poi se sei costante col tempo migliorerai.

Ovviamente un corso serio (credo che quelli del british lo siano, ma non saprei) è sempre consigliabile.
    Ultima modifica di Asriel; 23-10-2011 alle 23:09:18

Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Citazione hidan-sensei Visualizza Messaggio
    Io l'inglese l'ho imparato prima leggendo manga o guardando anime/film/telefilm subbati, prima magari te ne guardi anche qualcuno dubbato con i sub ita.
    Poi anche nei giochi online si impara (ovviamente non impari l'inglese benissimo così, però l'unico modo per aver le basi è andare in qualche scuola o seguire qualche corso).
    Il fatto è che l'inglese scritto lo capisco abbastanza bene, però avendo una preparazione scolastica ( e non avendo mai cacato la materia più di tanto, diciamolo...) non credo di essere all'altezza di gestire una conversazione. Diciamo che mi servirebbe un ripassone delle regole di base che più o meno ho, e sopratutto tanti vocaboli da imparare e conversazione. Per i film subbati seguirò il consiglio, grazie

Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Se conosci già la grammatica (conoscere bene però, non da "me la cavavo nei compiti"), l'unica e immergerti il più possibile nella lingua (lingua corretta, scordati i giochi online o la roba piena di modafaccka, se non come piccola parte).

E poi dovresti fare tanta conversazione con gente madrelingua o con capacità molto elevate.

Prova davvero a leggere un libro o a vedere un film in inglese (magari con i sub inglesi), e vedi come va. Vedrai che all'inizio avrai difficoltà, poi se sei costante col tempo migliorerai.

Ovviamente un corso serio (credo che quelli del british lo siano, ma non saprei) è sempre consigliabile.
    Purtroppo non ho possibilità di fare conversazione se non nei corsi, per questo li chiedevo. Però ci sarebbero quelle studentesse erasmus... La parte del modafaccka mi ha ucciso
    Ultima modifica di xdav; 23-10-2011 alle 22:55:01

Jacob89
    Ospite
    Per il ripassone delle regole cerca su internet, che trovi di tutto.
    Per capire guarda film subbati in inglese.
    Per allenarsi nel parlato non saprei, però.

Utente L'avatar di King Ganon
    Registrato il
    06-10
    Io ho imparato parecchio ascoltando musica (soprattutto rap, vista la vasta quantità di vocaboli che vengono usati).
    Utilizza film in inglese, magari inizialmente subbati in italiano poi in inglese.

Time Waits For No One L'avatar di hidan-sensei
    Registrato il
    09-07
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Se giochi a qualche gioco online ti puoi cercare un team europeo, col mio team su LoL parlo in inglese su skype

Jacob89
    Ospite
    Citazione hidan-sensei Visualizza Messaggio
    Se giochi a qualche gioco online ti puoi cercare un team europeo, col mio team su LoL parlo in inglese su skype

Anche a me capitava di parlare in inglese, ma era "inglese": yo mothafucka cheater!, granade!, nooob.
    Su CSS, chiaramente.

Utente L'avatar di NikRoby
    Registrato il
    05-11
    Citazione xdav Visualizza Messaggio
    Il fatto è che l'inglese scritto lo capisco abbastanza bene, però avendo una preparazione scolastica ( e non avendo mai cacato la materia più di tanto, diciamolo...) non credo di essere all'altezza di gestire una conversazione. Diciamo che mi servirebbe un ripassone delle regole di base che più o meno ho, e sopratutto tanti vocaboli da imparare e conversazione. Per i film subbati seguirò il consiglio, grazie

Purtroppo non ho possibilità di fare conversazione se non nei corsi, per questo li chiedevo. Però ci sarebbero quelle studentesse erasmus... La parte del modafaccka mi ha ucciso

Beh...il ripassone puoi farlo pian piano prendendo un qualsiasi libro di grammatica di base. Il miglior libro di tutti i tempi, secondo me, è "Inside Grammar". E' graduale, scolastico, e spiega gradualmente tutto. Dalle stupidate al periodo ipotetico tanto temuto. E poi ci sono anche esercizi, graduali, che ti aiutano tantissimo.

Per la conversazione, cerca di vedere se magari hai qualche conoscente che parla inglese, studia lingue, o se magari becchi qualche erasmus qui e lì.

My Flickr

... no story lives if there's not someone to listen...
    whether you come back by page or by the big screen Hogwarts will always be there to welcome you home...(J. K. Rowling)

Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Anche a me capitava di parlare in inglese, ma era "inglese": yo mothafucka cheater!, granade!, nooob.
    Su CSS, chiaramente.
    immagino

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Il ripasso delle regole è inutile, io l'inglese l'ho imparato senza nemmeno le basi più elementari (del tipo, quando ho iniziato nemmeno sapevo della S alla terza persona singolare). Se lo leggi e lo pratichi, la grammatica vien da sé.

Nel parlato, il metodo migliore, economico è divertente è quello di frequentare forum stranieri e aggiungere gente a skype.

La mia idea è sempre la stessa: chi vuole sforzarsi a parlare una lingua deve trovare una motivazione immediata, se si mette a studiare tomi pallosi da 200 pagine passa una settimana e manda a fanculo tutto.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Se lo leggi e lo pratichi, la grammatica vien da sé.
    Infatti per nei paesi anglosassoni parlano tutti un inglese degno della regina Elisabetta.

Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Personalmente, oltre al liceo, l'ho appreso tramite materiale in lingua originale: telefilm, musica e soprattutto videogiochi. I videogiochi sono molto comodi perché ce ne sono di diversa complessità.

Attualmente leggo libri anche piuttosto seri in inglese, poi certo, dovessi leggere l'Ulisse di Joyce farei parecchia fatica, ma con quello ho fatto fatica anche in italiano
    Infatti per nei paesi anglosassoni parlano tutti un inglese degno della regina Elisabetta.
    C'è anche da dire che la grammatica inglese è tremendamente semplice, almeno relativamente. Poi certo, i tempi verbali più complessi, ad esempio, sono una cosa che è meglio studiare, non tanto a livello di comprensione quanto per parlare.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Utente
    Registrato il
    05-05
    Io ho trovato un sito per dare una spolverata al mio tedesco, e non mi è dispiaciuto affatto!
    Il portale in questione si chiama Babbel. E' divertente, intuitivo ed aiuta moltissimo!
    Hai una settimana di prova e poi decidi se avviare l'abbonamento (costa una sciapata), altrimenti se inviti altri utenti hai 1 settimana gratuita ad utente che si registra.

Io lo uso e mi piace proprio!

Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Da ciò ne deduco che vossignoria, addotta codesta elucubrazione, reputa di insigne et di magno interesse l'utilizzo di lemmi corretti seppur di manchevole impiego nel corrente lessico volgare? Permettetemi di dissentire: sono persuaso che la maggior valentia sia da ricercare nel corretto utilizzo dell'idioma corrente, seppur discosto da quello ideale.

Sinceramente, chi se ne frega dell'inglese perfetto se non lo parla nessuno? Per caso hai fatto il classico? No perché stai trattando l'inglese come una lingua morta, non come qualcosa di vivo, corrente e in continua evoluzione.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo