So benissimo che siamo in un forum di videogiochi, però non si sa mai che qui militi qualche appassionato o semplicemente qualcuno che è in grado di indirizzarmi verso preziose info che fanno al mio caso.
La questione è "semplice":
Essendo un grande appassionato di videogiochi fps, adoro in particolare giocare come cecchino e fare tiri di precisione, vorrei fare il passo successivo e provare in prima persona con mano cosa vuol dire governare un'arma da fuoco con tutto ciò che ne deriva.
Il punto è che vorrei dedicarmi sin da subito al tiro con (se possibile chiaramente) fucili di precisione.
Ovviamente nel caso non si potesse o dovessi necessitare di un periodo di "gavetta" con una tradizionale arma da fuoco ad una mano non c'è problema.
Qualcuno sa darmi informazioni circa cosa serve, dove posso rivolgermi, costi e info del caso?
Premesso che vicino a casa mia c'è questo posto
http://www.tsnmilano.it/ e che molte delle info le trovo sul sito, mi interesserebbe avere info possibilmente correlate all'arma che vorrei utilizzare; esempio: devo/posso/conviene acquistarla? Potrei detenerla legalmente in casa o è necessario lasciarla in deposito? C'è un limite di "potenza"/calibro?
Vi sono grato per tutte le info che riuscite a fornirmi!