[Come? Dove? - INFO] Tiro a segno con fucile di precisione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: [Come? Dove? - INFO] Tiro a segno con fucile di precisione

Cambio titolo
    Dico
    Ospite

[Come? Dove? - INFO] Tiro a segno con fucile di precisione

So benissimo che siamo in un forum di videogiochi, però non si sa mai che qui militi qualche appassionato o semplicemente qualcuno che è in grado di indirizzarmi verso preziose info che fanno al mio caso.

La questione è "semplice":

Essendo un grande appassionato di videogiochi fps, adoro in particolare giocare come cecchino e fare tiri di precisione, vorrei fare il passo successivo e provare in prima persona con mano cosa vuol dire governare un'arma da fuoco con tutto ciò che ne deriva.

Il punto è che vorrei dedicarmi sin da subito al tiro con (se possibile chiaramente) fucili di precisione.

Ovviamente nel caso non si potesse o dovessi necessitare di un periodo di "gavetta" con una tradizionale arma da fuoco ad una mano non c'è problema.

Qualcuno sa darmi informazioni circa cosa serve, dove posso rivolgermi, costi e info del caso?

Premesso che vicino a casa mia c'è questo posto http://www.tsnmilano.it/ e che molte delle info le trovo sul sito, mi interesserebbe avere info possibilmente correlate all'arma che vorrei utilizzare; esempio: devo/posso/conviene acquistarla? Potrei detenerla legalmente in casa o è necessario lasciarla in deposito? C'è un limite di "potenza"/calibro?

Vi sono grato per tutte le info che riuscite a fornirmi!

Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    se può aiutarti so che come "licenza" devi richiedere il porto d'armi per uso sportivo.
    Per quanto riguarda tutte le informazioni dettagliate e corrette le puoi trovare al più vicino comando dei Carabinieri (non sono ironico e non sto scherzando,rivolgiti a loro per ogni delucidazione in merito).

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    ti serve il porto d'armi poi credo si possa tenere in case SOTTOCHIAVE! In ogni caso rivolgiti al centro stesso o dai carabinieri.

Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Credo che da qualche tempo sia obbligatorio tenere l'arma in un luogo -sicuro-.
    Mio zio mi pare abbia dovuto fare installare una piccola cassaforte apposta
    Ma forse mi sbaglio.

Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    So benissimo che siamo in un forum di videogiochi, però non si sa mai che qui militi qualche appassionato o semplicemente qualcuno che è in grado di indirizzarmi verso preziose info che fanno al mio caso.

La questione è "semplice":

Essendo un grande appassionato di videogiochi fps, adoro in particolare giocare come cecchino e fare tiri di precisione, vorrei fare il passo successivo e provare in prima persona con mano cosa vuol dire governare un'arma da fuoco con tutto ciò che ne deriva.

Il punto è che vorrei dedicarmi sin da subito al tiro con (se possibile chiaramente) fucili di precisione.

Ovviamente nel caso non si potesse o dovessi necessitare di un periodo di "gavetta" con una tradizionale arma da fuoco ad una mano non c'è problema.

Qualcuno sa darmi informazioni circa cosa serve, dove posso rivolgermi, costi e info del caso?

Premesso che vicino a casa mia c'è questo posto http://www.tsnmilano.it/ e che molte delle info le trovo sul sito, mi interesserebbe avere info possibilmente correlate all'arma che vorrei utilizzare; esempio: devo/posso/conviene acquistarla? Potrei detenerla legalmente in casa o è necessario lasciarla in deposito? C'è un limite di "potenza"/calibro?

Vi sono grato per tutte le info che riuscite a fornirmi!
    Io posso solo dirti che l'arma non ti conviene acquistarla subito, usi quella che ti danno al TS.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Se non sbaglio esistono solo 2 poligoni dei 300m in italia, e sono al centro nord.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Bannato
    Registrato il
    04-11
    ma poligoni fighi all' aperto non esistono qua da noi in italia vero?

sarebbe figo come in america avere una proprietà e sparare allegramente come questo tizio

ma l' italia è un buco di paese e siamo in troppi quindi zero spazi....

Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Arma da fuoco = sbatti senza senso.
    Porto d'armi, ventimila visite e non so più che altro. E tanti soldi da spendere dietro.

In ogni caso non aspettarti di avere a che fare con fucili hyperpheeghi con le ottiche del porco, super proiettili anal-perforanti. Tutt'altro. Sono quasi certo che da civile avresti moltissime limitazioni come potenza, calibri e detenzione.

Il mio consiglio non è uno solo, ma due.
    Fai carabina ad aria compressa per iniziare, basta un normale certificato medico e la tessera del poligono. Con una spesa minima dovresti trovarti alla portata di un'ottima esperienza. La distanza è non è lunghissima, ma quando vedi quanto sono grandi i bersagli capisci. La soddisfazione arriva coi primi centri.

Se da amante degli fps vuoi un esperienza più d'azione allora vai a farti qualche serata a un laser game. A milano sarà pieno, di tutti i tipi e in tutte le salse. E' ovviamente una cosa diversa da carabina ad aria compressa.

Le armi da fuoco non sono minimamente come quelle dei videogame e il loro utilizzo nella realtà civile è mooooooooooolto lontano da quello videoludico.
    Rifletti bene su quello che vuoi, se poi sei convinto che l'arma da fuoco sia la tua via dacci dentro.
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Ma i fucili da caccia in italia sono solo a canna liscia? Perché magari potresti optare per questi fucili a colpo singolo (anzi, probabilmente bolt action) e con un'ottica di precisione potresti dedicarti alla caccia di animali

Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    mi pare che la licenza per tiro sportivo sia abbastanza semplificata ma ci sono delle limitazioni sull'uso e sui calibri, cmq già il 0.22 è usato anche in guerra. di sicuro per le pistole è permesso il 32 s&w o almeno lo era qualche anno fa perchè un conoscente aveva preso una spettacolare cz revolver.

però sinceramente mi pare più interessante fare la licenza. casì si può prendere un fucile da caccia bolt action, magari un moisin nagant da guerra cmq i 7mm sono calibri molto potenti, andare oltre mi pare inutile.
    così ad occhio sparare a 150 metri senza ottica è già un bel eserczio.

Dico
    Ospite
    Grazie per l'aiuto.

Citazione Fulio Bagginz Visualizza Messaggio
    In ogni caso non aspettarti di avere a che fare con fucili hyperpheeghi con le ottiche del porco, super proiettili anal-perforanti. Tutt'altro. Sono quasi certo che da civile avresti moltissime limitazioni come potenza, calibri e detenzione.

Se da amante degli fps vuoi un esperienza più d'azione allora vai a farti qualche serata a un laser game. A milano sarà pieno, di tutti i tipi e in tutte le salse. E' ovviamente una cosa diversa da carabina ad aria compressa.

Le armi da fuoco non sono minimamente come quelle dei videogame e il loro utilizzo nella realtà civile è mooooooooooolto lontano da quello videoludico.
    Rifletti bene su quello che vuoi, se poi sei convinto che l'arma da fuoco sia la tua via dacci dentro.
    No, assolutamente non mi aspetto che sia la stessa cosa di un videogioco: è per questo che ho deciso di provare nel mondo reale.

Al tiro a segno si possono noleggiare questi fucili, ci sono da pagare le munizioni ogni volta e un fisso per il nolo: http://www.tsnmilano.it/page.asp?idG...8C2D3457002320

Laser game l'ho già provato e non mi è del tutto piaciuto a causa della "non fisicità" della cosa, intendo dire che non vedo dove e come sparo...tipo softair per intenderci.

Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Ma i fucili da caccia in italia sono solo a canna liscia? Perché magari potresti optare per questi fucili a colpo singolo (anzi, probabilmente bolt action) e con un'ottica di precisione potresti dedicarti alla caccia di animali
    L'idea del bolt action m'ispira, non la caccia ad animali però.

-

Qui al TSN il massimo è 50 metri e cito dalla pagina:

38 linee sono utilzzabili alla distanza di 50 metri e predisposte per praticare la specialità di Bench Rest con carabine calibro22lr munite di ottiche
    Comunque sia, esclusa la parte burocratica della questione (visite, scartoffie, ecc), immagino che un salto (o anche una email) lo farò per chiedere info, la cosa importante è cercare di capire cosa devo chiedere, nello specifico, dato che è la prima volta che mi interesso di questo mondo.

Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Citazione Fulio Bagginz Visualizza Messaggio
    Arma da fuoco = sbatti senza senso.
    Porto d'armi, ventimila visite e non so più che altro. E tanti soldi da spendere dietro.
    ti assicuro che puoi prendere praticamente qualsiasi arma anche da civile, a parte quelle automatiche
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    io ti consiglierei di iniziare con un paio di mesetti di pistola ad aria compressa, che non necessita di porto d'armi o menate varie.
    poi se vedi che il tiro a segno è ciò che ti piace vai di carabina 22 con sopra una bella ottica 24x.
    Cerca nell'usato, trovi un sacco di roba, occhio che l'ottica è la roba più importante, spendici almeno un 250 euro dietro...

se invece ti interessa l'ex ordinanza informati su poligoni che accettano queste armi (sicuramente fuori città e lontani da centri abitati) e portati a casa il fucile che vuoi.
    io ho un moisin nagant sniper monomatricola che spara che è una meraviglia

Dico
    Ospite
    Voglio questo

http://www.gaprecision.net/mil-spec-rifles/m40a5.html

()

Ho visto che posso fare delle prove gratuite, ecco, quindi farò così (mi danno la pistola ad aria compressa) e poi chiederò agli istruttori cos'è meglio fare, premesso che vorrei passare subito ai fucili se la cosa è fattibile.

Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    quello penso che si possa comprare tranquillamente, alla fine è un bolt action .308 come tanti altri in commercio...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo