Lo aspetto!
Tim Burton è inarrestabile, una fucina di idee.
Nel punto più basso raggiunto dalla sua carriera, decide di fare un film basato su uno dei suoi primissimi cortometraggi, ovviamente in stop motion...
Ricordo che l'originale mi piaque molto, speriamo che questo sia all'altezza!
Io l'avevo visto a Fuori Orario, ma si trova facilmente su youtube.
Davvero? Ce l'ho da un annetto il BD e manco me ne sono mai accortoOra ci controllo, grazie!
EDIT: Confermo, c'è Frankenweenie. E mi sa tanto che l'ho pure visto, ma non mi ricordavo![]()
Ultima modifica di Dante989; 27-10-2011 alle 18:05:04
Ma non stava girando un film con Depp?
Anche.
In termini di regia attualmente sta lavorando su questo e su Dark Shadows.
Comunque mi sorprende che non abbiano ancora ufficializzato la presenza di Depp come doppiatore pure qui su Frankenweenie, eh eh eh, è da "Big fish" che Burton non infila sempre Depp in qualche modo nei film che dirige.
Detto ciò, io ADORO i film in stop motion di Selick e Burton.. durante gli ultimi anni ho apprezzato in particolar modo "Coraline" (di Selick), mentre "La sposa cadavere" mi prese a tal punto da farmi collezionare tutte le action figures targate McFarlane.. trovo questi film d'animazione irresistibili dal punto di vista visivo, soprattutto quando si calano in atmosfere malinconiche, un po' dark e grottesche.
Per fare un esempio, le parentesi oniriche sul finale di "Coraline" sono tra le mie preferite, per esempio quando si sfalda lentamente l'altro-mondo..
![]()
in big fish voleva deep nel ruolo di Billy Crudup ma era occupato in altri film![]()