I trailer online sono illegali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: I trailer online sono illegali?

Cambio titolo
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04

I trailer online sono illegali?

Tutta la notizia: http://www.ilpost.it/2011/10/26/i-tr...sono-illegali/

td;dr version:

Secondo la SIAE, per pubblicare i trailer (e non più di 30 al mese) un sito Internet dovrebbe pagare 450 euro ogni trimestre, quindi 1800 euro all’anno. La norma farebbe riferimento ad accordi siglati negli ultimi anni tra la SIAE e le associazioni di produttori, come l’ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive, e l’AGIS, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.

L’utilizzazione delle opere può realizzarsi soprattutto mediante la diffusione di trailers audiovisivi promozionali, ma anche mediante l’utilizzo di stacchi o musiche di sottofondo della home-page e simili.

Il caso più diffuso è, ovviamente, il secondo: «Servizi generalisti che comprendono video con commenti musicali e colonne sonore (quali magazine on line, siti di contenuti audiovisivi promozionali, ecc.). Fino a 30 video, per una durata massima complessiva di 10 ore». Va anche calcolato un contributo aggiuntivo nel caso in cui il sito decidesse di diffondere lo stesso contenuto anche tramite social network, seppure con un certo abbattimento delle tariffe.

Per ora la SIAE non sta monitorando gli account personali dei social network, ma dice Ercolani che anche quelli, come qualsiasi altro sito, sono soggetti al pagamento dei diritti d’autore e prima o poi verranno regolarizzati. Molti account di personaggi pubblici e pagine aziendali avrebbero già sottoscritto la licenza SIAE.
    Ultima modifica di Dexter89; 27-10-2011 alle 13:36:24

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Questi ancora non hanno capito un cazzo di niente.

Trailer diobbono, trailer.
    Se scrivi streaming su google trovi migliaia di siti che ti fanno vedere contenuti su contenuti e questi mettono questi assurdi balzelli per dei trailer. Cioè, LOL.
    Tipo quell'altra associazione in America che vorrebbe far pagare anche chi fa delle cover. Tipo che se io metto su youtube un mio video dove canto Jingle Bells dovrei pagare

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Si, avevo letto. Che cosa imbarazzante...

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Figo bisogna pagare anche per fare pubblicità. Geniale .
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    09-04
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio

Se scrivi streaming su google trovi migliaia di siti che ti fanno vedere contenuti su contenuti e questi mettono questi assurdi balzelli per dei trailer. Cioè, LOL.
    Tipo quell'altra associazione in America che vorrebbe far pagare anche chi fa delle cover. Tipo che se io metto su youtube un mio video dove canto Jingle Bells dovrei pagare
    RIAA, MPAA, SIAE sono tutti enti fondati con lo scopo di difendere la proprietà intellettuale di opere artistiche e garantire diritti e introiti ai relativi artisti.
    Sono finite per diventare associazioni che cercano di fare soldi sfruttando il lavoro fatto da altri, e in forze della loro necessità di sopravvivenza sono disposte a tutto, pure arrecare danni al mercato (questa è solo la loro ultima, geniale trovata) e alla libertà di internet.

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Citazione Mao-t Visualizza Messaggio

* e poi mi dicono perchè sono contro il diritto d'autore... siamo alla follia, alla fottuta follia.

Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    RIAA, MPAA, SIAE sono tutti enti fondati con lo scopo di difendere la proprietà intellettuale di opere artistiche e garantire diritti e introiti ai relativi artisti.
    Sono finite per diventare associazioni a delinquere che cercano di fare soldi sfruttando il lavoro fatto da altri, e in forze della loro necessità di sopravvivenza sono disposte a tutto, pure arrecare danni al mercato (questa è solo la loro ultima, geniale trovata) e alla libertà di internet.
    fixed.

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Il presidente della SIAE:
    Gian Luigi Rondi, 1921.

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Quindi i siti dovrebbero pagare la SIAE quando fanno pubblicità con trailer distribuiti e diffusi online gratuitamente dalla case stesse. Non fa una piega.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Registrato il
    09-04
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Quindi i siti dovrebbero pagare la SIAE quando fanno pubblicità con trailer distribuiti e diffusi online gratuitamente dalla case stesse. Non fa una piega.
    Gratuitamente proprio no, visto che comunque chi si occupa di distribuzione i diritti alla SIAE per l'utilizzo di una determinata colonna sonora li paga, eccome.

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Gratuitamente proprio no, visto che comunque chi si occupa di distribuzione i diritti alla SIAE per l'utilizzo di una determinata colonna sonora li paga, eccome.
    Credo di non essermi spiegato. Mi riferisco ai trailer messi ad esempio su youtube dalle case cinematografiche stesse. Non è che l'utente paghi per vederli, in fin dei conti, e spesso son quelli ad esser linkati.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Questo non porterebbe ad una drastica riduzione degli incassi di cinema, home video, tv con meno guadagni per loro?

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Questo non porterebbe ad una drastica riduzione degli incassi di cinema, home video, tv con meno guadagni per loro?
    Si, è toglire una fetta di mercato pubblicitario, come ho detto sono dei geni
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

SamFisher-92
    Ospite
    Pagare per fare pubblicità gratis ai film?! e perchè mai? inoltre, io ora non sono esperto di associazioni di produttori ed artisti, ma quelle sopra citate sembrano essere società italiane o sbaglio? quindi ci guadagnano qualcosa i produttori stranieri? a me sembra un tentativo di estorcere soldi facili (saranno migliaia i trailer in rete) da parte della SIAE oppure per finanziare certi "capolavori" nostrani.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 28-10-2011 alle 16:55:42

Ostruzione
    Ospite
    Perchè esiste la SIAE? Spiegatemi la sua utilità.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Lol!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo