Ipad 2 vs Galaxy Tab 10.1 vs?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Ipad 2 vs Galaxy Tab 10.1 vs?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07

Ipad 2 vs Galaxy Tab 10.1 vs?

Ciao a tutti, ho bisogno di un tablet da 10" circa per poter leggere riviste, libri di web design e grafica, forum etc.

Vorrei prendere l'Ipad 2 poiché ho sempre avuto dispositivi android, ma se ci sono tablet migliori posso sempre cambiare idea.

Cosa ne pensate dell'Ipad 2? E del Galaxy Tab 10.1? Ci sono valide alternative?

Non ho bisogno del 3g perché userei chiaramente la funzione hotspot del mio Galaxy S, mi interessa che lo schermo sia ai livelli dell'ipad, che la batteria duri molto e che non si impalli mentre leggo o navigo il web.

Zererico
    Ospite
    Non credo ci siano altri tablet con schermo IPS come l'iPad 2.

Registrato il
    01-07
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Non credo ci siano altri tablet con schermo IPS come l'iPad 2.
    C'è l'Asus Transformer

Per chi ha toccato con mano sia ios che android: vi sentite limitati con l'ipad 2? Su android posso fare di tutto, non vorrei ritrovarmi con un tablet castrato che ha bisogno del jailbreak pure per cambiare immagine di sfondo

Zererico
    Ospite
    Grazie a dio inizia ad attecchire anche fuori da Apple, benedetto IPS.

Io comunque, con iPad: no, non mi sento limitato in nulla. Al massimo potresti trovare utile avere programmi come GoodReader o qualcosa per i video non QuickTime. I difetti che trovo sono stati risolti nel 2.

Certo, se passi il tempo a moddare il tuo device ti annoi.

Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06

Io comunque, con iPad: no, non mi sento limitato in nulla. Al massimo potresti trovare utile avere programmi come GoodReader o qualcosa per i video non QuickTime. I difetti che trovo sono stati risolti nel 2.

Avere tutto che funziona out of the box è una brutta limitazione software.

Registrato il
    01-07

No no, di certo non passo il tempo a moddarlo, mi basta che la totale navigazione web sia fluida, che ci sia un'app per leggere decentemente i pdf a mo' di libri con la possibilità di cambiar pagina sfogliando lateralmente e che ci sia un buon aggregatore di feed RSS come Pulse.

[...dopo un secondo su google: Pulse c'è anche per Ipad, io e lui andremo molto d'accordo. <3]
    Citazione nico402 Visualizza Messaggio
    Avere tutto che funziona out of the box è una brutta limitazione software.
    Senza scendere nel fanboysmo, io mi sono trovato bene pure dopo l'apertura del mio Galaxy S out of the box, quindi sarò strano

Zererico
    Ospite
    Pulse è nato su iPad. Ma personalmente trovo che ci siano reader migliori o comunque alternativi parecchio (Flipboard è dio e gratuito, poi The Early Edition, Zine (altro gratuito), Tweetmag, ecc.).

Lähetetty iPadista Tapatalkin

The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Guarda ho appena fatto la tua scelta e vengo da android.. Ho l's2 non prendere l'ipad come ho fatto io..

O ha un ottimo monitor e altre cose ma e troppo chiuso e non si può fare il jb..

Se ami android i primi giorni ti viene da sbattere contro il muro l'ipad..

Zererico
    Ospite
    Non è che è troppo chiuso. È che non lo sai usare e non vuoi dargli chance.

Registrato il
    03-03
    Non è che è troppo chiuso. È che non lo sai usare e non vuoi dargli chance.

non dico che non mi piace perchè non e vero, ha molte app e tutto quello che vuoi, ma con un android lo attacchi al pc e ci carichi quello che vuoi senza usare itunes o altro, e ci installi "tutto" ..

qui le minime cose sono a pagamento..

cè se non fosse cosi chiuso sarebbe perfetto.. anche se a me piacciono di piu i widget di android..

ah con l'ipad nel caso prendessi la versione 3g, non manda sms ne fa chiamate, cosa che fa il galaxy tab..

poi cmq piu stabile mica tanto.. con safari mi crasha spesso su sto forum... e anche alcune app crashano a random.. ( e ne ho poche )

Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio

poi cmq piu stabile mica tanto.. con safari mi crasha spesso su sto forum... e anche alcune app crashano a random.. ( e ne ho poche )
    Mai capitato col mio iPad 2

Registrato il
    03-03
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Mai capitato col mio iPad 2
    a me in una occasione si è pure riavviato O_o il bello e che ho solo app per ipad non "universali per ipad/iphone ecc " mha

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Anche a me da iOS 5 safari crasha spesso su sto forum

Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    a me in una occasione si è pure riavviato O_o il bello e che ho solo app per ipad non "universali per ipad/iphone ecc " mha
    Riavviato?
    In 3 anni di iPhone non mi è mai capitato di vedere un singolo riavvio.
    Sui crash non posso dir nulla invece, visto che non navigo su questo forum da iPhone.

Ah, riguardo alle app a pagamento, lamentarsi di 79c per un'applicazione di un dispositivo che costa minimo 500€?
    Ultima modifica di nico402; 30-10-2011 alle 10:52:18

Registrato il
    01-07
    Guarda ho appena fatto la tua scelta e vengo da android.. Ho l's2 non prendere l'ipad come ho fatto io..

O ha un ottimo monitor e altre cose ma e troppo chiuso e non si può fare il jb..

Se ami android i primi giorni ti viene da sbattere contro il muro l'ipad..
    Ha un ottimo monitor e a me servirà per leggere e studiare tanti pdf, e nel tempo libero usare tre applicazioni massime, il browser, Pulse e Tapatalk per i forum.
    non dico che non mi piace perchè non e vero, ha molte app e tutto quello che vuoi, ma con un android lo attacchi al pc e ci carichi quello che vuoi senza usare itunes o altro, e ci installi "tutto" ..

qui le minime cose sono a pagamento..

cè se non fosse cosi chiuso sarebbe perfetto.. anche se a me piacciono di piu i widget di android..

ah con l'ipad nel caso prendessi la versione 3g, non manda sms ne fa chiamate, cosa che fa il galaxy tab..

Non m'interessa il 3g, forse mi snerverebbe un po' dover far tutto tramite itunes ma ci saranno sicuramente soluzioni, da quello che ho visto googlando ci sono programmi appositi che anche senza il Jailbreak ti permettono di vedere l'ipad come un hdd esterno e di mettere i dati senza problemi.

BTW, il tablet mi serve davvero solo per leggere e navigare, per tutte le personalizzazioni ho il Galaxy, quindi sopravviverò. Prendo l'ipad2 sopratutto perché è un prodotto Apple e dunque non si svaluterà presto, a fine 2011 o inizio 2012 usciranno il Transformer Prime e altri android devices con Nvidia Tegra 3 e Ice Cream, quindi tutti i tablet android attuali li vedo davvero male...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo