7 miliardi di persone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: 7 miliardi di persone

Cambio titolo
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07

7 miliardi di persone

ho trovato questo sito
    http://www.worldometers.info/it/
    non so quando può essere affidabile, ma mi ha parecchio spaventato
    spunti di discussione:
    -affidabilità del sito
    -crescia della popolazione
    .capacità della Terra

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ho trovato questo sito
    http://www.worldometers.info/it/
    non so quando può essere affidabile, ma mi ha parecchio spaventato
    spunti di discussione:
    -affidabilità del sito
    -crescia della popolazione
    .capacità della Terra
    Puoi trovare tutte le risposte alla questione demografica (sviluppo passato, previsioni future, differenziazione dell'impatto della popolazione sull'ambiente, ecc.) in questo ottimo articolo: https://www.economist.com/node/21533364

Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    E io dove trovo parcheggio?

Scherzi a parte, dopo aver visto centinaia di chilometri senza NIENTE mi viene da pensare che un posto dove mettere la gente lo si trovi

D'Artagnan
    Ospite
    Non credo sia molto affidabile.

Dablim
    Ospite
    Citazione Steee Visualizza Messaggio
    E io dove trovo parcheggio?

Scherzi a parte, dopo aver visto centinaia di chilometri senza NIENTE mi viene da pensare che un posto dove mettere la gente lo si trovi
    E' la logica con cui si occupa lo spazio a spaventarmi, non il numero di persone.

Bannato
    Registrato il
    10-11
    Il sito è affidabile, non so quanto accurato; ad ogni modo domani raggiungeremo i 7 miliardi, è un dato di fatto

Mutante L'avatar di Darius
    Registrato il
    07-04
    In vista della crisi alimentare che una penuria d'approvvigionamento petrolifero può causare, direi che ai piani alti dovrebbero farsi qualche domanda. Mica tanto per il numero in sé.

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Siamo troppi, poco da aggiungere. O si trova il modo di vivere dignitosamente nelle zone impervie, oppure fra qualche tempo la terra sarà davvero un brutto posto.

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Non è una questione di solo numero, è una questione di impronta ambientale e di consumi. Non siamo eco-compatibili, Fenner è stato abbastanza categorico, ha sparato una cifra a media distanza ma rischia di azzeccarci

------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Citazione D'Artagnan Visualizza Messaggio
    Non credo sia molto affidabile.
    è affidabile quanto può esserlo una proiezione statistica. Su numeri così grandi l'errore è trascurabile. L'interesse non è per i numeri esatti ma per gli ordini di grandezza, e alcuni sono preoccupanti.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    Non è una questione di solo numero, è una questione di impronta ambientale e di consumi.
    Esattamente. Rinnovo il mio suggerimento a leggere l'articolo linkato sopra da me, spiega veramente tutto quello che c'è da sapere.

Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Se si parla di malthusianesimo, posso dire di essere un malthusiano al 100% e di essere scettico circa una nuova "rivoluzione verde". Spero che la popolazione sulla terra al più presto possa calare, ma razionalmente so che almeno per i prossimi 150 anni non accadrà, anzi...
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

Marco2k7
    Ospite
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Siamo troppi, poco da aggiungere. O si trova il modo di vivere dignitosamente nelle zone impervie, oppure fra qualche tempo la terra sarà davvero un brutto posto.

quoto.

per un momento mi è passata per la mente una scena da film. nel bel mezzo di una crisi energetica planetaria, che rischia di portare il caos nella civiltà, i capi di governo maggiori decidono di spazzare via la popolazione di tutta l'africa e ricoprirla di pannelli solari. il mondo si salva.

fenomenale il numero di sigarette fumate in un giorno che sale vertiginosamente.

Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    quoto.

per un momento mi è passata per la mente una scena da film. nel bel mezzo di una crisi energetica planetaria, che rischia di portare il caos nella civiltà, i capi di governo maggiori decidono di spazzare via la popolazione di tutta l'africa e ricoprirla di pannelli solari. il mondo si salva.

fenomenale il numero di sigarette fumate in un giorno che sale vertiginosamente.
    15 miliardi.
    Io mi stupisco del numero bassissimo di suicidi, pensavo di più.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

Mutante L'avatar di Darius
    Registrato il
    07-04
    Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    Un'ipotesi totalitaria molto... solare . Però il problema cerealicolo è impregnato di petrolio dalla spiga al chicco, non c'è pannello che tenga a sostituire fertilizzanti, pesticidi e chissà quale altra tecnologia di retaggio dalla rivoluzione verde. Più che altro dovremmo mangiarli gli africani (o nel caso surgelarli).

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo