SNIPPOLO
Oggi ero a Piazza di Spagna a Roma! mentre passeggiavo insieme a 2 mie compagne, vedo in lontananza un Cartomante seduto su un piccolo sgabello con davanti un tavolinetto rotondo mentre leggeva le carte a delle persone.
mi avvicino silenziosamente incuriosito da questo tipo, quando vedo che è libero gli domando il prezzo per la lettura delle carte e lui mi risponde 15 euro.
Per sfizio decido di farmele leggere, lui con un accento spagnolo comincia a presentarsi dicendo di chiamarsi Antonio, e inizia a dirmi tante cose sulle carte, che quello che dicono le carte è vero ecc ecc insomma il solito discorsetto....
ad un tratto mi dice di alzare 6 volte il mazzo di carte, e di fare una domanda alle carte ad alta voce....
io chiedo alle carte: "Farò a botte con Antonio il Cartomante perche penso che è un ciarlatano?"
lui sorridente solleva le carte e mi dice di NO, inoltre aggiunge che sono una persona intelligente e molto predisposta per gli affari, e che sono dotato di grande forza e coraggio.
io gli sorrido e gli dico testuali parole
Vedi Antonio le carte hanno sbagliato, perche io ora ti ribalto!!
Lo sollevo e lo metto a testa in giu dicendogli che è un ciarlatano e che deve smetterla di rubare i soldi alla povera gente credulona! lo costringo ad ammettere che è un ciarlatano e tante altre cose!
La gente comincia ad applaudirmi e le due mie compagne iniziano a fare il tifo per me mostrando le loro curve in segno di vittoria e ovazione nei miei confronti!
Lui mi chiede diecimila volte scusa e mi lascia anche un suo biglietto da visita in segno di amicizia, anche se secondo me aveva solo paura di essere gonfiato per bene!
Ed anche questa è fatta! Mistero svelato i cartomanti sono ciarlatani!!! fate attenzione!