intercettare skype
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: intercettare skype

Cambio titolo
    Utente L'avatar di LogaN_MavericK
    Registrato il
    07-09

intercettare skype

ecco il problema:
    ho letto dell'esistenza di un trojan che PARE sia in grado di intercettare le comunicazioni tramite skype, facendo leva sulla debolezza dei computer e non attaccando direttamente il programma.
    ora io mi chiedo, usando skype su linux (oppure su uno smartphone) c'è comunque questo rischio?
    soprattutto, perchè non siamo ancora nella situazione della Cina, che è monitorata a monte?

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione LogaN_MavericK Visualizza Messaggio
    ecco il problema:
    ho letto dell'esistenza di un trojan che PARE sia in grado di intercettare le comunicazioni tramite skype, facendo leva sulla debolezza dei computer e non attaccando direttamente il programma.
    ora io mi chiedo, usando skype su linux (oppure su uno smartphone) c'è comunque questo rischio?
    soprattutto, perchè non siamo ancora nella situazione della Cina, che è monitorata a monte?
    il trojan dev'essere installato sul tuo pc/dispositivo per funzionare. se hai linux puoi non preoccuparti, sullo smartphone dipende quale ma anche li la possibilità è molto prossima allo zero.

certo che se poi chi chiami ha windows e non sa usare un pc e ce l'ha installato intercettano anche te. ma basta avere un minimo di accortezza e bom.

se devi chiamare la tua ragazza (o una ragazza) di quelle che installano mille pacchetti dal nome ''explodeyourhardware.exe'' per avere le emoticon su skype allora stai preoccupato

Utente L'avatar di LogaN_MavericK
    Registrato il
    07-09
    questo mi rincuora parecchio, e visto che cerco sempre di fare attenzione durante la navigazione spero di non avere problemi
    per fortuna le persone con cui parlo sanno usare un pc e non fanno le cretinate che dici, quindi andrà tutto liscio