Acquisto nuovo TV: Led, LCD o plasma?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Acquisto nuovo TV: Led, LCD o plasma?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09

Acquisto nuovo TV: Led, LCD o plasma?

Premetto che sono fuori dal mondo per quanto concerne questo settore, non avendo interesse per la tv in se. Detto ciò ne vorrei prendere una, 40" o più grande, da usare anche con PS3. Budget attorno ai 600€ (che nei prossimi mesi può permettermi questi modelli/pollici) esclusi quindi modelli di troppo superiori, vedi 3D che comunque non mi attira granché.

Ne ho sentite di ogni, a me sinceramente sembrano migliori i Led come resa dei colori.

A voi la parola!

Marco2k7
    Ospite
    Citazione Supertramp! Visualizza Messaggio
    Premetto che sono fuori dal mondo per quanto concerne questo settore, non avendo interesse per la tv in se. Detto ciò ne vorrei prendere una, 40" o più grande, da usare anche con PS3. Budget attorno ai 600€ (che nei prossimi mesi può permettermi questi modelli/pollici) esclusi quindi modelli di troppo superiori, vedi 3D che comunque non mi attira granché.

Ne ho sentite di ogni, a me sinceramente sembrano migliori i Led come resa dei colori.

A voi la parola!

ti dico solo le due cose che so tramp:

1- la dimensione non è una preferenza, ma dipende dalla distanza che avrai dal televisore

2- i LED altro non sono che pannelli LCD. solo che sono illuminati da led invece che da lampade. ma il pannello è lo stesso, non farti ingannare. cmq si, solitamente sono migliori gli LCD LED rispetto agli LCD normali.

Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Purtroppo su sto forum si parla poco di TV, e probabilmente non posso linkartene un altro concorrente dove c'è gente veramente esperta ( se vuoi PM ).

Comunque i LED principalmente consumano meno rispetto gli LCD tradizionali CCFL. Talvolta sono migliori talvolta no, dipende tanto da modello a modello.
    Certamente il sistema LED non ha rivoluzionato la qualità visiva dei pannelli come la pubblicità cerca di farci credere. Ha però abbassato consumi e migliorato il desing ( permette TV più sottili ).
    Per il plasma non sono informato

Registrato il
    06-09
    Cerco di rispondere ad entrambi (ciao Marco ) dicendo che la preferenza sarebbe quella di buttarsi sulla tecnologia più recente, anche se mio fratello mi spinge ad un plasma per il rapporto pollici/prezzo.

Dico anche, restando in tema pollici, che io vedrei la tv abbastanza da lontano, attorno ai 4 metri, credo quindi che sotto i 40" sia meglio non andare.

Accettasi PM.

Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Per quanto riguarda i costi ti direi che se non hai fretta ti conviene aspettare i sottocosto di mediaworld. Praticamente fanno uscire dei nuovi prodotti a prezzi molto scontati solo per un breve lasso di tempo.

L'altro giorno un mio amico ha preso un Panasonic LED 32'' full hd appena uscito a 350 euro.

Marco2k7
    Ospite
    Citazione Supertramp! Visualizza Messaggio
    Cerco di rispondere ad entrambi (ciao Marco ) dicendo che la preferenza sarebbe quella di buttarsi sulla tecnologia più recente, anche se mio fratello mi spinge ad un plasma per il rapporto pollici/prezzo.

Dico anche, restando in tema pollici, che io vedrei la tv abbastanza da lontano, attorno ai 4 metri, credo quindi che sotto i 40" sia meglio non andare.

Accettasi PM.
    a quella distanza mi sa che 40" è pure poco. se passa fox lui è l'intenditore di ste cose.

Utente L'avatar di K][o][N][r][A][d
    Registrato il
    02-09
    Come è già stato detto i televisori LED non sono altro che LCD retroilluminati appunto tramite LED al posto di tradizionali lampade: consumi ed effetto" termosifoni" sono enormemente ridotti rendendoli di fatto la scelta privilegiata.

Per quanto riguarda la scelta tra LCD e Plasma direi che dipende principalmente dall'uso che ne fai: per console e quindi gaming solitamente si preferiscono gli LCD in quanto colori e illuminazione in generale sono migliori, a dispetto del contrasto però. Infatti chi usa la tv per guardare film soprattutto di solito punta ai Plasma, anche se alla fine secondo me dipende dal gusto personale.

krown
    Ospite
    Se usi la ps3 prenditi un Sony LCD...infatti se perfettamente integrati i due prodotti vengono sfruttati al massimo (ovviamente con cavo HDMI).
    Io ne sono pienamente soddisfatto.

Il plasma (Samsung) invece ce l'ha mio fratello con la xbox 360...non mi piace affatto si vede tutto un po' sfocato rispetto alla tv LCD...i colori e le illuminazioni dinamiche sono meno vive.
    Ultima modifica di krown; 11-11-2011 alle 01:55:05

Utente L'avatar di Fugin'Frenzy
    Registrato il
    11-11
    Dando un occhiata in giro e nei negozi di elettronica ho visto il Sony Bravia LED KDL-40EX521 e mi sembra valido! 40" e retroilluminazione LED (o Edge LED come la chiamano loro), belle finiture e pannello con un ottima definizione. Online al prezzo più basso lo trovi su questo sito. In alternativa, se riconsideri la distanza di visione e vuoi qualcosa di più economico c'è un Toshiba AV833-G 32" qua. HD Ready con retroilluminazione dinamica...non è il top di gamma, ma un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    "La contemplazione è un lusso, l'azione una necessità." Henri Bergson

Utente L'avatar di K][o][N][r][A][d
    Registrato il
    02-09
    Prendere un HD Ready (ovvero 720p) di questi tempi per collegarci una ps3 mi sembra una ca*ata

krown
    Ospite
    Meglio full HD

Utente L'avatar di Fugin'Frenzy
    Registrato il
    11-11
    Citazione krown Visualizza Messaggio
    Meglio full HD
    Ragazzi decidetevi
    "La contemplazione è un lusso, l'azione una necessità." Henri Bergson

Registrato il
    06-09
    Citazione Fugin'Frenzy Visualizza Messaggio
    Dando un occhiata in giro e nei negozi di elettronica ho visto il Sony Bravia LED KDL-40EX521 e mi sembra valido! 40" e retroilluminazione LED (o Edge LED come la chiamano loro), belle finiture e pannello con un ottima definizione. Online al prezzo più basso lo trovi su questo sito. In alternativa, se riconsideri la distanza di visione e vuoi qualcosa di più economico c'è un Toshiba AV833-G 32" qua. HD Ready con retroilluminazione dinamica...non è il top di gamma, ma un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ringrazio tutti e dico che tra i miei "preferiti" ci sono proprio i Bravia LED della Sony. Il prezzo poi è abbordabile, forse potrei anche puntare qualcosa in più di un 40", ma vedrò nei prossimi mesi.