NWN 2 Toolset - Quali sono i suoi limiti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: NWN 2 Toolset - Quali sono i suoi limiti?

Cambio titolo
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04

NWN 2 Toolset - Quali sono i suoi limiti?

Ho finito la caqmpagna di MotB, e (come sempre mi capita in questo genere di giochi) ora vorrei dilettarmi un po' col Toolset.

Così ho scaricato una guida in Italiano (un po' incompleta a dir la verità) e una guida abbastanza dettagliata in inglese.
    Quel che mi interessa è creare una nuova razza e per imparare, prima di tutto, vorrei capire se quelle esistenti sono più o meno modificabili visto che crearne una ex novo.

Purtroppo nella guida in inglese non vi è un capitolo espressamente dedicato alla creazione di una nuova razza, ma c'è un capitolo generico sulla creazione di un plug in.

Ed ecco come esordisce:

"The Neverwinter Nights 2 toolset was written using managed code in Visual Studio. When the toolset is run it looks in the Plugin directory for any .dll files and loads them (as long as the Allow Plugins option is set to Allow all plugins). Once the .dll is loaded by the toolset it calls specific methods in the .dll. This howto will assume that you are experienced with the Visual Studio development environment as well as the C# language. The first step in creating a plugin is to start a new project in Visual Studio to create a C# class library. You can download Visual Studio Express for free from Microsoft"

In generale, dalla guida sembra che il Toolset sia necessario esclusivamente per la creazione di singoli oggetti ed aree fino alla creazione di un intero Modulo. Non si allude a classi, razze ed altro. Da quanto viene detto nel testo "" pare che per elementi avanzati sia necessaria un po' di maestria con Visual Studio. Maestria che purtroppo non ho.

Qualcuno di voi ha mai utilizzato il Toolset di NWN 2? sapete se è davvero necessario l'impiego di visual studio per la creazione di una razza?

Considerate che io mi accontenterei (per iniziare) della modifica di una razza gia esistente attingendo da pacchetti texture disponibili limitandomi alla rimodulazione delle caratteristiche e del Background della razza.

Vi ringrazio

"Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

alaris
    Ospite
    Citazione orleo Visualizza Messaggio
    Ho finito la caqmpagna di MotB, e (come sempre mi capita in questo genere di giochi) ora vorrei dilettarmi un po' col Toolset.

Così ho scaricato una guida in Italiano (un po' incompleta a dir la verità) e una guida abbastanza dettagliata in inglese.
    Quel che mi interessa è creare una nuova razza e per imparare, prima di tutto, vorrei capire se quelle esistenti sono più o meno modificabili visto che crearne una ex novo.

Purtroppo nella guida in inglese non vi è un capitolo espressamente dedicato alla creazione di una nuova razza, ma c'è un capitolo generico sulla creazione di un plug in.

Ed ecco come esordisce:

In generale, dalla guida sembra che il Toolset sia necessario esclusivamente per la creazione di singoli oggetti ed aree fino alla creazione di un intero Modulo. Non si allude a classi, razze ed altro. Da quanto viene detto nel testo "" pare che per elementi avanzati sia necessaria un po' di maestria con Visual Studio. Maestria che purtroppo non ho.

Qualcuno di voi ha mai utilizzato il Toolset di NWN 2? sapete se è davvero necessario l'impiego di visual studio per la creazione di una razza?

Considerate che io mi accontenterei (per iniziare) della modifica di una razza gia esistente attingendo da pacchetti texture disponibili limitandomi alla rimodulazione delle caratteristiche e del Background della razza.

Vi ringrazio
    Bello....mi piacerebbe avere il tempo e le capacità di fare queste cose.....purtroppo non ho nessuna di queste due cose..
    Mi spiace.

Sephiroth1984
    Ospite
    Vuoi scoprire tutti i segreti dell'Electron Toolset di NWN2?

Consulta questo topic:

NWN2 Electron Toolset - Topic Ufficiale

Non l'ho più seguito perchè preso da altri impegni ed interessi, ma i link alle info e guide dovrebbero essere tutti ancora funzionanti...
    Dagli un'occhiata...

Quanto alla creazione di una razza, se non ricordo male potevi anche solo modificarne una esistente, senza cominciare da zero...ci dovrebbe essere qualcosina a riguardo nelle varie guide postate...

showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Grazie mille sephiroth!!

Purtroppo non tutti i link funzionano ancora, specialmente quelli legati al foro della bioware, però si può tranquillamente risalire a quei topic.
    Anche se frugando all'interno del forum bioware l'unico che ho trovato è questo.

ora lo provo, speriamo bene

"Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "