Ho finito la caqmpagna di MotB, e (come sempre mi capita in questo genere di giochi) ora vorrei dilettarmi un po' col Toolset.
Così ho scaricato una guida in Italiano (un po' incompleta a dir la verità) e una
guida abbastanza dettagliata in inglese.
Quel che mi interessa è creare una nuova razza e per imparare, prima di tutto, vorrei capire se quelle esistenti sono più o meno modificabili visto che crearne una ex novo.
Purtroppo nella guida in inglese non vi è un capitolo espressamente dedicato alla creazione di una nuova razza, ma c'è un capitolo generico sulla creazione di un plug in.
Ed ecco come esordisce:
In generale, dalla guida sembra che il Toolset sia necessario esclusivamente per la creazione di singoli oggetti ed aree fino alla creazione di un intero Modulo. Non si allude a classi, razze ed altro. Da quanto viene detto nel testo "" pare che per elementi avanzati sia necessaria un po' di maestria con Visual Studio. Maestria che purtroppo non ho.
Qualcuno di voi ha mai utilizzato il Toolset di NWN 2? sapete se è davvero necessario l'impiego di visual studio per la creazione di una razza?
Considerate che io mi accontenterei (per iniziare) della modifica di una razza gia esistente attingendo da pacchetti texture disponibili limitandomi alla rimodulazione delle caratteristiche e del Background della razza.
Vi ringrazio