[2] Super Mario 3D Land - Topic Ufficiale - 18 Novembre in Europa!
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Discussione: [2] Super Mario 3D Land - Topic Ufficiale - 18 Novembre in Europa!

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  1. #1
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
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    [2] Super Mario 3D Land - Topic Ufficiale - 18 Novembre in Europa!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Super Mario 3D Land - Topic Ufficiale - 18 Novembre in Europa!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Super Mario 3D Land - Topic Ufficiale - 18 Novembre in Europa!



    Titolo:
    Super Mario 3D Land (スーパーマリオ 3Dランド)

    Genere: Platform 3D

    Console: Nintendo 3DS

    Sviluppatore: EAD Tokyo

    Publisher: Nintendo

    Date d'uscita: Jap: 3 Novembre 2011 - USA: 13 Novembre 2011 - EUR: 18 Novembre 2011

    Cover:

    Jap:
    Spoiler:

    USA:
    Spoiler:


    EUR:
    Spoiler:


    Video: Annuncio alla GDC 2011- E3 hands on - E3 hands on 2 - E3 hands on 3 (with audio) - Trailer 3DS Conference - Reveal Trailer - Preorder Trailer - 20th October Reveal Trailer



    Screens:
    IGN





    Sito Ufficiale:
    Jap - USA

    Reviews:
    EDGE - 8/10
    Famitsu - 38/40
    Nintendo Power - 9/10
    Destructoid - 8.5/10
    Gamesradar - 9/10
    1UP - B+
    Gamespot - 8/10
    IGN - 9.5/10
    Joystiq - 4.5/5
    GameInformer - 9.50/10

    Overview:
    “Since 1996, when Mario appeared in 3D in Super Mario 64, it’s always been hard for players to judge how to jump and hit a block floating in a 3D space,” Iwata said. “(Shigeru) Miyamoto said to me, ‘Finally the day has come when we can solve this.’” Con queste parole il presidente di Nintendo Satoru Iwata, nel corso della venticinquesima edizione della Game Developers Conference, ha mostrato al mondo il nuovo capitolo di Mario per 3DS. Iwata ha così dichiarato immediatamente l'obiettivo che Nintendo si è imposta di raggiungere con questo episodio: restituire alla serie ammiraglia la naturalezza e l'intuitività tipica degli esordi a due dimensioni dell'idraulico in un contesto tridimensionale. Ciò sarà finalmente possibile, sembra, grazie alla stereoscopia dello schermo del 3DS.



    Si tratta, come volevano alcuni recenti rumor, di un'avventura in 3D, sviluppata da EAD Tokyo
    (che ha già curato Donkey Kong: Jungle Beat per GameCube e i due Super Mario Galaxy per Wii).

    Più che un capitolo 3D vero e proprio, Super Mario 3D Land sembra proporre una struttura di gioco vicina al "2,5D": la telecamera passa frequentemente dalle spalle al lato di Mario e viceversa, similmente a quanto accade in Metroid: Other M. I livelli sono lineari e molto vicini agli episodi 2D della serie, oltre che ai due Galaxy.

    Dai capitoli bidimensionali tornano anche i power up veri e propri: il Super Fungo, Il Fiore e la Stella
    (per la prima volta nelle loro caratteristiche originali in un episodio 3D). Mario inoltre, secondo la tradizione delle avventure 3D, godrà di una mossa offensiva diretta, ovvero una capriola (in stile Donkey Kong Country).
    Come già anticipato dalla presentazione del logo, nel gioco vi sarà il ritorno di Tanuki Mario, star indiscussa di Super Mario Bros. 3 che stavolta sembra privato della possibilità di volare. Altri power up saranno il propeller block visto in New Super Mario Bros. Wii ed il costume da Boomerang Bros., che richiama la Hammer Bros. Suit di Super Mario Bros. 3. Quest'ultimo sarà infatti la principale fonte di ispirazione per il gioco, come dimostrano anche la presenza delle aeronavi di Bowser e dei Bunbun (i boss delle torri).

    Sembra che il gioco si avvarrà anche dei giroscopi del 3DS per guardare con i binocoli disseminati per i livelli e per muovere il mirino dei cannoni e della funzione StreetPass, usata per scambiare oggetti ed altro tra i giocatori.Il gioco includerà una sorta di "Super Guida", ovvero una "P Wing" che richiama quella di Super Mario Bros. 3 che trasporta Mario direttamente alla fine del livello, insieme ad una foglia speciale che rende l'idraulico invulnerabile.

    Super Mario 3D Land uscirà in Giappone il 3 Novembre e il 18 dello stesso mese in Europa.

    TOPIC IN CONTINUO AGGIORNAMENTO



  2. #2
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
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    RIAPERTURA!!!!
    Domani è il grande giorno!
    Non solo giocherò a Mario, mi godrò anche le novità dell'aggiornamento
    Ultima modifica di maxi89; 17-11-2011 alle 09:17:15


  3. #3
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
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    Che novità porta l'aggiornamento?

  4. #4
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
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    Citazione felixvercetti Visualizza Messaggio
    Che novità porta l'aggiornamento?
    con la fotocamera puoi fare finalmente i video, stop motion (ossia animazione immagine per immagine)
    per l'online invece si potrà accedere al gioco online attraverso la lista amici, aggiornamento della piazza mii (credo che si possa combattere contro i fantasmi 2 alla volta invece di 1)
    altro non so, lo scoprirò domani

    EDIT: a meno che chi lo possiede già, non ci faccia qualche argomento
    Ultima modifica di maxi89; 17-11-2011 alle 12:52:44


  5. #5
    Utente L'avatar di assasin
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    Verrà anche aggiornata la disposizione degli amici nella Lista Amici. Tutte ottime cose, che si aggiungeranno al prossimo aggiornamento dell'eshop.

  6. #6
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
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    Richiede tempo l'aggiornamento ?? Perché non lo mettono anche online per chi non prende il gioco ??
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
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  7. #7
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
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    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Richiede tempo l'aggiornamento ?? Perché non lo mettono anche online per chi non prende il gioco ??
    1.un po' si, ovviamente meno tempo per chi ha il gioco dato che in questo caso non si deve scaricare.
    2.perchè ovviamente lo metteranno anche on-line... sarebbe assurdo se fosse esclusivo degli acquiranti di mario land,,,

  8. #8
    Utente L'avatar di c'è solo la JUVE
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    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Richiede tempo l'aggiornamento ?? Perché non lo mettono anche online per chi non prende il gioco ??
    da quello che ho capito, l'aggiornamento inserito nella cartuccia di Super Mario 3D Land è solo la prima parte di un ben più corposo aggiornamento della console che sarà online a fine mese. Quindi, sicuramente chi non prende o prenderà questo gioco nei prossimi giorni, avrà cmq tutto l'aggiornamento (comprensivo sia della prima parte che della seconda) a fine mese, semplicemente connettendo in rete il 3DS.
    ALEEEEEEX DEL PIEROOOOOO!!!!


  9. #9
    ApX
    Ospite
    Appena preso, appena finito il primo livello.
    Immaginate la faccia che ho fatto quando, dopo averlo spolpato per bene, sono arrivato alla bandiera rendendomi conto di aver saltato una moneta stella.
    Giuro che l'ho girato in lungo ed in largo, eppure già al primo livello, ho trovato una sfida.
    E' vero che il gioco è a tempo, ma PREMIA l'esplorazione, in effetti il tempo a disposizione è tanto, e si trovano (abbastanza ben nascosti, come dicevo, premia l'esplorazione) orologi che donano tempo extra e permettono di prendersela comoda e godersi una sgambettata per i livelli che, se continua come il primo, si riveleranno fra i più belli della saga.

    Spoglio di dettagli? Sciocchezze, i dettagli ci sono dove servono.
    Lento? Ennesima sciocchezza, è veloce il giusto, ed i controlli rispondono alla perfezione, l'effetto è straniante per i primi 60 secondi, poi il gameplay diventa puro godimento.
    Troppo facile? LOL ne riparliamo quando l'avrete completato al 100%.
    L'effetto 3D non è invasivo, anzi, è sapientemente sfruttato per quel poco che ho appena visto, e serve perfettamente allo scopo.

    Segnatevelo: ci sono le basi per affermare che questo 3DLand sia il miglior episodio a 3 dimensioni della saga.
    E se lo dico io che sono sempre ipercritico...

    Sta notte faccio una speedrun con due amici, domani a gioco "finito" vengo a confermarvi queste prime impressioni (no, non tengo neanche in considerazione l'ipotesi di poter venire smentito, questo gioco giustifica da solo l'acquisto di 3DS, non c'è alcun dubbio, è una perla videoludica).
    Ultima modifica di ApX; 17-11-2011 alle 13:24:10

  10. #10
    BLUE
    Ospite
    Citazione ApX Visualizza Messaggio
    Appena preso, appena finito il primo livello.
    Immaginate la faccia che ho fatto quando, dopo averlo spolpato per bene, sono arrivato alla bandiera rendendomi conto di aver saltato una moneta stella.
    Giuro che l'ho girato in lungo ed in largo, eppure già al primo livello, ho trovato una sfida.
    E' vero che il gioco è a tempo, ma PREMIA l'esplorazione, in effetti il tempo a disposizione è tanto, e si trovano (abbastanza ben nascosti, come dicevo, premia l'esplorazione) orologi che donano tempo extra e permettono di prendersela comoda e godersi una sgambettata per i livelli che, se continua come il primo, si riveleranno fra i più belli della saga.

    Spoglio di dettagli? Sciocchezze, i dettagli ci sono dove servono.
    Lento? Ennesima sciocchezza, è veloce il giusto, ed i controlli rispondono alla perfezione, l'effetto è straniante per i primi 60 secondi, poi il gameplay diventa puro godimento.
    Troppo facile? LOL ne riparliamo quando l'avrete completato al 100%.
    L'effetto 3D non è invasivo, anzi, è sapientemente sfruttato per quel poco che ho appena visto, e serve perfettamente allo scopo.

    Segnatevelo: ci sono le basi per affermare che questo 3DLand sia il miglior episodio a 3 dimensioni della saga.
    E se lo dico io che sono sempre ipercritico...

    Sta notte faccio una speedrun con due amici, domani a gioco "finito" vengo a confermarvi queste prime impressioni (no, non tengo neanche in considerazione l'ipotesi di poter venire smentito, questo gioco giustifica da solo l'acquisto di 3DS, non c'è alcun dubbio, è una perla videoludica).
    Sai che c'è anche il modo per "cambiare" il tipo di 3D? Usando la croce.

  11. #11
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
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    Citazione ApX Visualizza Messaggio
    Appena preso, appena finito il primo livello.
    Immaginate la faccia che ho fatto quando, dopo averlo spolpato per bene, sono arrivato alla bandiera rendendomi conto di aver saltato una moneta stella.
    Giuro che l'ho girato in lungo ed in largo, eppure già al primo livello, ho trovato una sfida.
    E' vero che il gioco è a tempo, ma PREMIA l'esplorazione, in effetti il tempo a disposizione è tanto, e si trovano (abbastanza ben nascosti, come dicevo, premia l'esplorazione) orologi che donano tempo extra e permettono di prendersela comoda e godersi una sgambettata per i livelli che, se continua come il primo, si riveleranno fra i più belli della saga.

    Spoglio di dettagli? Sciocchezze, i dettagli ci sono dove servono.
    Lento? Ennesima sciocchezza, è veloce il giusto, ed i controlli rispondono alla perfezione, l'effetto è straniante per i primi 60 secondi, poi il gameplay diventa puro godimento.
    Troppo facile? LOL ne riparliamo quando l'avrete completato al 100%.
    L'effetto 3D non è invasivo, anzi, è sapientemente sfruttato per quel poco che ho appena visto, e serve perfettamente allo scopo.

    Segnatevelo: ci sono le basi per affermare che questo 3DLand sia il miglior episodio a 3 dimensioni della saga.
    E se lo dico io che sono sempre ipercritico...

    Sta notte faccio una speedrun con due amici, domani a gioco "finito" vengo a confermarvi queste prime impressioni (no, non tengo neanche in considerazione l'ipotesi di poter venire smentito, questo gioco giustifica da solo l'acquisto di 3DS, non c'è alcun dubbio, è una perla videoludica).
    grazie per la tua mini-recensione, sono molto contento
    io poi prenotandolo al gamespot ho diritto di avere la custodia per 3DS di questo gioco e lo indosserò fino al 2 dicembre che cambierò con quello di mario kart 7 xD


  12. #12
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
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    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Sai che c'è anche il modo per "cambiare" il tipo di 3D? Usando la croce.
    La croce non serve per muoversi al posto dell'analogico ??
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  13. #13
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
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    La croce non serve per muoversi al posto dell'analogico ??
    -_-
    no no e assolutamente no!


  14. #14
    BLUE
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    La croce non serve per muoversi al posto dell'analogico ??
    No, per cambiare il tipo di 3D come effetto.

  15. #15
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
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    Citazione ApX Visualizza Messaggio
    Appena preso, appena finito il primo livello....
    lol valens xghe fa commenti poco entusiasmanti e Apx che lo elogia all'estremo... non è che vi siete scambiati l'acocunt? lol XD

    cmq domani lo avrò per le mani anche io, spero di rivivere le tue sensazioni...

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