Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Servizio pubblico
http://www.serviziopubblico.it/
Dopodomani si comincia, chissà se ci saranno sorprese per la prima puntata.
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Servizio pubblico
http://www.serviziopubblico.it/
Dopodomani si comincia, chissà se ci saranno sorprese per la prima puntata.
dimenticavo: mi unisco a chi ha trovato di poco gusto la faccenda del ''prossima volta porto il registratore con la tua voce''![]()
GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!
no seriamente ma che cazzo pretendete? è già una cosa bella che abbiano fatto parlare chi la voce non ce l'ha. ma credete veramente che a quelle povere lavoratrici o ai giovani freghi di queste sottigliezze da conventicola di intellettualoidi? se volete discorsi pomposi e palloni gonfiati borghesi c'è gad lerner che come molti della sua risma ha iniziato come ultra radicale di sinistra per poi diventare un ultra borghese.
che poi mi direte che ha fatto bene ad abbandonare le sue fantasie utopiche giovanili (quante volte l'ho sentito dire qui su Agorà questa cosa) ma io vi dico che le state sparando perché i movimenti nel mondo stanno andando in direzione contraria proprio contro il liberismo.
ma poi di cosa volete che parlino? non c'è molto da dire. invece bisognerebbe fare molta azione diretta. stare col fiato sul collo a chi di dovere tutti i momenti. ma qui in italia col cazzo che si muovono. e ora magari sempre gli stessi sbeffeggieranno questa mia idea bollandola come sterile anti-politica qualunquista scevra di proposte alternative ma invece è l'idea della mobilitazione permanente di trotskiana memoria. e vai giù di risatine dai grandi intenditori della sezione. non mi aspetto altro, sopratutto da Marko.
http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog(e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava
)
Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018--> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400
Sono sicuro che urlare due slogan è la ricetta per uscire dalla crisi economica e finanziaria. Lanciando uova contro il senato skyrockettiamo le esportazioni. L'Italia è il paese che amo [cit.]
Investire nell'istruzione e nell'università come si vuole fare è la soluzione. Non tenere in vita zombie economici.
Lähetetty iPadista Tapatalkin
Se mi fa schifo studio aperto e il tg4 non vedo perchè dovrei apprezzare sto nuovo programma porcata che è esattamente la stessa cosa di quelli sopra citati ma dalla parte opposta.
Ieri sera ho visto solo banalità e populismo che mi sembrava di sentire un convegno pre elettorale.
La rivolta e stare con il fiato sul collo di qualcuno non serve assolutamente a nulla se non sai cosa fare, tutti a dire che monti e amici sono incapacì e inadatti però se agli stessi chiedi: "Bene, secondo te cosa dobbiamo fare?" la risposta migliore che fin'ora ho sentito è stata un silenzio imbarazzato.
Non ci sono idee e nessuno ha veramente idea di quale sia la strada migliore da prendere.
A cosa serve un mobilitazione permanente se si riduce a occupare uno spazio pubblico?
Sinceramente non ne capisco proprio l'utilità
Beh quando parlava il pubblico io mettevo su un altro video, semplice.
D'accordo con quanto detto da altri negli ultimi post della prima parte del thread.
Puntata bruttina, gli ospiti girano poco, oltre ad essere diminuiti (Di Pietro e Tosi sono due aficionados di Santoro già da Annozero) e gli esterni convincono poco.
I servizi sono sempre più diluiti e monotoni, e il fatto di intervistare costantemente i (poveri) cassaintegrati non favorisce, purtroppo, la varietà degli argomenti.
Vauro e Travaglio sono chiamati in causa due volte nel corso della trasmissione, ma mai in momenti fissi, piuttosto verso l'inizio per il primo intervento e a volte quando capita. Inoltre comincio a sentire la mancanza di un vero contraddittorio, cosa che renderebbe la trasmissione molto più convincente.
Purtroppo va ammesso che le restrizioni imposte dalla Rai finivano per rivelarsi virtuose: la competizione spingeva Santoro e il suo organico ad elaborare programmi di certo più rigidi come tempistiche, ma di sicuro impatto. Ora come ora, i risultati acquisiti con il programma precedente si sono rapidamente diluiti, ed è un peccato.
ma veramente non capisco dove sia la difficoltà nella comprensione di cosa è un programma televisivo. servizio pubblico è apprezzabile appunto perché fa sentire la voce di tutti anche di chi non è preparato. perché propone spunti di riflessione e interrogativi. quella ragazza che tanto criticate e che critico in un altro modo anche io ha comunque posto delle questioni. così come gli altri. è un programma, non il libro sacro di chissà chi. si ascolta, si riflette e poi come cittadini attivi si dovrebbe partecipare alla vita del paese. questi comportamenti da deluso di sinistra che poi vota per berlusconi perché "non c'è alternativa credibile" mi fanno veramente accappottare. ma se siete così tanto alla ricerca della riflessione corretta smettete di guardare la tv e impegnatevi nel sociale tutto il tempo. fondate qualcosa, partecipate, fare qualcosa invece di lamentarvi e basta che sono buoni tutti.
poi la parte che mi piace di più è che tu dai per scontato che io pensi che dopo l'occupazione non si debba fare niente. l'occupazione come la mobilitazione devono essere permanenti e da queste scaturiscono l'organizzazione, la democrazia diretta e la mobilitazione contro la controrivoluzione.
la banca non da i soldi, si va a prenderli di forza con squadre organizzate, ci sono case vuote si occupano, i teatri, gli spazi sportivi non vengono utilizzati, li si occupa. si occupa tutto quello che non viene usato per logiche di mercato speculatrici e ci si autogestisce in una maniera alternativa alla crescita perpetua. si prende atto che le risorse sono poche e bisogna aiutarsi l'un l'altro se si vuole crescere come paese. invece qui in italia tutti vivono pensando al loro giardinetto. se volete farlo bene ma almeno non lamentatevi.
Direi che questo riassume perfettamente la questione.
E aggiungo che:
1) Non ci si può lamentare del fatto che Berlusconi usa come nemico comune i comunisti per poi dirgli che i comunisti non esistono se in trasmissione si permette di parlare a una bambina che dice "preleviamo le ricchezze dei ricchi, specie di Berlusconi, e diamole ai poveri." Allora invitiamo Topo Gigio e Pingu che apporteranno contributi più costruttivi.
2) Il titolo della puntata è stato fuorviante. Non si è mai parlato di democrazia se non nel prologo di Santoro prima dell'inizio dell'episodio.