Upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924

    Upgrade

    mio fratello ha dei problemi col suo pc (la mobo fa scherzi, uno dei 2 HDD funziona solo a volte, uno dei DVD non va più ecc) e sta pensando di cambiare le cose che non funzionano.
    non gli serve molta potenza, perchè anche sto cartoccio che ha adesso gli basta per i giochi a cui gioca, però vuole qualcosa che potrebbe durare per alcuni anni senza spendere più di 500€
    deve cambiare CPU, MOBO, HDD, PSU e SV (ci sarebbero anche DVD e RAM ma questi sono quasi gratis)
    ho pensato ai nuovi AMD guardando in giro e ho trovato l' FX 4100 a 108€ che sembra un prezzo conveniente con altri 100€ circa per una mobo. per la SV ho pensato ad una 6850 e insieme a 4GB ram e un DVD, il totale arriva a 400€ circa. però i prezzi degli HDD sono alle stelle questo periodo e uno da 500GB arriva a costare più di 100€ e manca ancora l' alimentatore (che non sono sicuro quanta potenza gli serve)
    forse sarebbe meglio tenersi la sua 4850 e cambiare sv dopo per prendere HDD e PSU, o avete qualche consiglio su cosa prendere per avere una cosa simile con 500€?
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Se non gli serve tanta potenza, come dici, la 4850 va bene.

    Ma scusa non ho capito, non gli vanno hard disk e lettore DVD e cambiate l'intero sistema?


    Inviato tramite Tapatalk

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Come alimentatore guarda il Corsair CX500/CX600, vengono meno di 60€ e sono validi bastano anche per una 6870
    la 4850 può andare se non pretende molto

  4. #4
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Se non gli serve tanta potenza, come dici, la 4850 va bene.

    Ma scusa non ho capito, non gli vanno hard disk e lettore DVD e cambiate l'intero sistema?


    Inviato tramite Tapatalk
    non è solo uno dei 2 dischi e 1 dei 2 DVD, ma anche la mobo gli fa scherzi... a volte non gli riconosce metà della sua RAM e nemmeno il lettore DVD che funziona.
    mio fratello è decisamente sfortunato per quel che riguarda le mobo... tutte gli presentano problemi dopo un paio di anni
    Ultima modifica di jpteknoman; 20-11-2011 alle 11:55:47
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  5. #5
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Ma gli AMD FX non sono della seria bulldolzer? se si meglio un phenom II mi sa, e una 6870 la si trova a poco ormai

    EDIT: Rettifico, su ekey ho visto che la 6870 costicchia ancora...
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  6. #6
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Ma gli AMD FX non sono della seria bulldolzer? se si meglio un phenom II mi sa, e una 6870 la si trova a poco ormai

    EDIT: Rettifico, su ekey ho visto che la 6870 costicchia ancora...
    ho detto i nuovi amd e poi ho specificato quale modello ho visto. e questo FX 4100 a 4 core costa meno di un phenom 2 X4 ed è di una serie nuova per questo l' scelto, ma se dici che i phenom siano meglio dei nuovi, gli faccio prendere un x4.
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    La serie bulldolzer non è buona, per quel che ne so io un x4 è meglio ma vedi che ti dicono gli altri...
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    E' preferibile nettamente un Phenom II x4 955 che si trova allo stesso prezzo dell'FX4100 e va pure meglio.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •