Overclock per la mia configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Overclock per la mia configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376

    Overclock per la mia configurazione

    Salve. Dopo anni finalmente sto capendo un pochino come funziona l'overclock, ma sono ancora alle prime armi. Ho provato a fare un pò da solo ma senza riuscirci perfettamente. Quel che vi chiedo, è quali paramentri cambiare e modificare nel bios per rendere al massimo stabile l'overckock!

    My configuration:
    e8400 3.00 Ghz
    asus p5k-e wifi-ap
    ddr2 corsair xms2 4 banchi da 1 Gb 800mhz (latenze le aggiornerò)
    9800 gtx+ xfx 512 mb
    alimentatore (in questo momento non ho voglia di aprire il pc, quindi dico solo che è da 650w)

    Vorrei che voi, sapendo la mia configurazione, sapeste consigliarmi ed elencarmi i valori più adatti da cambiare nel bios. Ve ne sarei molto grato.
    Ci sono però dei problemi a proposito. Il primo: nel bios ho impostato FSB da 333 a 367, che quindi porterebbe i Mhz da 3000 standart a 3300, senza toccare nessun altro parametro. Ma usando il programmino della mobo Ai Suite e Cpu-z, mi mostrano il moltiplicatore solo x6 e non x9 e 2200 Mhz. Andando nel bios ho messo da AUTO a x9 il moltiplicatore, ma rimane sempre sui 2200-2300 Mhz. Però quando parte il sistema mi visualizza per un secondo 3.3 Ghz per la cpu. Ma che succede?? Questo non mi piace. Poi il massimo che ero riuscito a fare era 3.4 Ghz, ma leggendo i vari forum, qualcuno riesce a portare fino a 3.8 o anche più in su le frequenze.