OC i7920 e 5870 mi serve un aiutino.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: OC i7920 e 5870 mi serve un aiutino.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32

    OC i7920 e 5870 mi serve un aiutino.

    Dopo aver scelto e installato il nuovo raffreddamento continua l'opera di spremitura del pc muletto "p2p ludico"
    Seguendo una comoda guida su youtbe,poche modifiche mirate,ora viaggio a 3,66GHz "stabili" stando al test di Linx

    Spoiler:
    [

    e quindi la cpu non dovrebbe più essere un limite ma ora voglio dedicarmi a spingere la scheda video oltre quanto permette Overdrive.Ho letto che arrivare a 4Ghz è inutile se non a far salire le bollette e 3,66 Ghz è il clock perfetto (consumo affidabilità)per un uso 18/24 (6 ore di sospensione sonno gliele regalo anche a lui) sette giorni su 7 .Che ne dite?72 gradi massimo durante i test mi pare buono considerando che sono a velocità 1 delle 3 che offre l h80.

    Ho provato con msi afterburner modifcando il file cfg per spingere la"vecchietta"ma non si sblocca come dovrebbe,rimane sempre al massimo come overdrive.Consigli?pareri?

    Anticipatamente grazie

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Temp vanno bene considerano che cpu è...

    Io lascerei stare l'oc sulla vga, poco utile.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    col mugen 2,sotto linpack (di OCCT) sono arrivato al max a 65° (i7 920@ 3,6). mi pare strano che un impianto a liquido faccia scaldare di più

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Magari ha case cacca...
    e poi quel liquido se non modificato mica è dio

  5. #5
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32
    Mistero,ieri sera viaggiava fisso a 3,6 ,intel speedstep disattivato,stamattina ripreso dalla sospensione notturna viaggia a 2,1 e schizza a 3,6 solo se messo sotto sforzo,non che me ne lamenti se resta stabile ma non capisco come si possa essere automoderato
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Temp vanno bene considerano che cpu è...

    Io lascerei stare l'oc sulla vga, poco utile.
    E mi sà che infatti lascio stare,tanto quel balordo di MSi non mi funziona.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    col mugen 2,sotto linpack (di OCCT) sono arrivato al max a 65° (i7 920@ 3,6). mi pare strano che un impianto a liquido faccia scaldare di più

    Penso che parte della "colpa" sia della cpu stessa,anche coi precedenti dissipatori ha sempre scaldato di più rispetto a quanto dicevano le recensioni o avevano amici con le stesse configurazioni e del fatto che ha subito delle belle scaldate a 100 tondi.Comunque mi han consigliato volendo di cambiare pasta termica perchè quella già messa dalla corsair non è poi cosi eccellente per usare un eufemismo,casomai più in là quando arriverà il caldo e se modalità 2/3 saranno troppo rumorose.Tanto per dire i 72 gradi in una recensione sul corsair li ha toccati a 4 MHz,a 3,6 stava moolto più bassa e anche leggendo oc in giro per la rete di solito i 70 gradi sono sempre su cpu a 4GHz.Come potrebbe essere anche l'oc,mi han detto che lasciando molto in automatico le impostazioni del bios tende a essere un oc non ottimizzato come risorse,che quindi ciuccia e scalda ,la posizione del case e la ventola da 200 mm del case che invece che buttare fuori tira dentro aria.Sia quel che sia diciamo che anche se scalda più del dovuto finchè resta in temperature"accettabili" non stò a pormi il problema.

  6. #6
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Magari ha case cacca...
    e poi quel liquido se non modificato mica è dio
    Coolmaster haf 922.LIl kit come mi ha detto un amico con un impianto vero e serio "stà al vero watercooling come la smart alle auto" quindi si non mi aspettavo miracoli

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Avevo letto che con ventole migliori, l'impianto diventa molto meglio

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    anche io ho l'haf 922

  9. #9
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Avevo letto che con ventole migliori, l'impianto diventa molto meglio
    Ci stavo pensando,leggevo di un h80 con due ultra kaze collegate direttamente a un rheobus invece che alla pompa che a fronte di una maggiore rumorosità mette sul piatto un netto abbassamento delle temperature.Vedrò,quasi quasi
    Comunque mettendo il ventolone del case sopra invece che sulla paratia affianco e in estrazione invece che in immissione, le temp son calate di 4/5 gradi al momento



    Il mistero dello speedstep fantasma,nel bios è disabilitato,resta ma visto che è tutto bello stabile meglio cosi

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    anche io ho l'haf 922
    io lo presi per niubbagine attratto dai led rossiper fortuna si è rivelato un buon case
    Ultima modifica di FizzLoSvelto; 24-11-2011 alle 14:45:45

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    no aspe, spettate n'attimo..i7920 + 5870 sarebbbe un muletto da p2p da 7 giorni su 7?? 0.o
    cioè dico io, fatti un dualcore con vga integrata che ti consuma come una lampadina da tenere acceso sempre...dati alla mano a fine anno ti accorgerai che la differenza sul risparmio è notevole... te lo paghi il pc solo solo con con i soldi risparmiati sul consumo.

  11. #11
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    no aspe, spettate n'attimo..i7920 + 5870 sarebbbe un muletto da p2p da 7 giorni su 7?? 0.o
    cioè dico io, fatti un dualcore con vga integrata che ti consuma come una lampadina da tenere acceso sempre...dati alla mano a fine anno ti accorgerai che la differenza sul risparmio è notevole... te lo paghi il pc solo solo con con i soldi risparmiati sul consumo.
    Si,pc nuovo e questo vecchio è passato allo stato di muletto col muletto finito regalato ,tanto alla bolletta ci pensa Madre Natura col sole e il "giardino fotovoltaico" dietro casa

  12. #12
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Minchia un muletto così..

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ok l'i7...ma togli quella 5870 se nn devi giocare e metti su una vga passiva che consuma zero watt

  14. #14
    Utente L'avatar di FizzLoSvelto
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    32
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Minchia un muletto così..
    è "muletto per caso",diciamo che ho avuto un imprevesta rendita e mi è presa la stupidera del rinnovamento e tra gli acquisti ho anche fatto un pc un pò più "prestazionale"(i7-2700K/gtx580)
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ok l'i7...ma togli quella 5870 se nn devi giocare e metti su una vga passiva che consuma zero watt
    No ,io non ci gioco se non quel poco per controllare che la "spesa notturna" funzioni e sia virus freema capita che quando viene mio nipotino,qualche amico con figli e figliastri al seguito il muletto faccia da "baby sitter" (ho anche le console ma sono nel mio "santuario" e li non entra nessuno ) e allora la lascio su.Per fortuna che il terreno non mancava e che mio padre nel ramo energetico alternativo ci lavora,visto tra me e la mia "tribù Margera style"© e la mia famiglia(viviamo in due case quasi attaccate)i consumi penso che le bollette ci farebbero diventare direttamente azionisti enel

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    a capisco la situazione be allora ok...se avete una piccola centrale fai da te ben venga! noi giù in sicilia ci stiamo pure attrezzando al fotovoltaico visto che abbiamo un sole da deserto praticamente anche in inverno..poi io abito proprio nel sud sicilia, praticamente AFRICA

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •