Skyrim,chiedo consiglio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Skyrim,chiedo consiglio!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11

Skyrim,chiedo consiglio!

Sarei veramente interessato a questo GdR ma alcuni dubbi mi impediscono ancora di andare in negozio e prenderne una copia!Spero voi possiate aiutarmi sul da farsi!
    Per prima cosa ho giocato con Oblivion e sinceramente ne sono rimasto un pò deluso(sopratutto graficamente,cosa che a qualcuno può propio nn fregare ma che per me conta sopratutto in giochi con scenari,dungeon,razze e anche per quanto riguarda i dialoghi,solamente una selezione di frasi senza la minima animazione)nn vorrei che Skyrim soffrisse gli stessi problemi!
    Seconda cosa,PC o 360?premetto che lo preferirei per pc in modo da poterne godere meglio graficamente(nn ho una tv full hd ancora quindi con 360 giocherei su un normale tubo catodico)ma usare il pad mi andrebbe di più(si può usare col pc?)
    Altro fatto,nn ho 360 con abbonamento a internet quindi nn potrei usufruire di possibili dlc futuri o di aggiornamenti per rimuovere eventuali bug,cosa che col pc potrei fare senza problemi,senza contare i vari mod(ho letto che c'e' bisogno di un account steam e' vero?)
    Voi cosa mi consigliate?
    Vorrei aggiungere che nn si tratta assolutamente di un flame verso Oblivion o Skyrim,voglio solo delle vostre opinioni sui fatti espressi sopra e che sono solo delle mie considerazioni personali!!!
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Skyrim ha i suoi problemi e su questo non ci piove, ma ti consiglio di prenderlo comunque a "scatola chiusa"
    La versione migliore è quella per PC, visto che verranno rilasciate decine di mod che miglioreranno sostanzialmente l'esperienza di gioco.
    Il pad della 360 si puo' usare su PC.
    Si', per istallare il gioco hai bisogno di un account Steam.

Registrato il
    04-11
    Ho capito che ha i suoi problemi,io volevo sapere se erano gli stessi che aveva oblivion!!per quanto riguarda la grafica dai filmati di gameplay che ho visto sembra parecchio migliorata....nessuno altro può dirmi qualcosa?
    Grazie cmq Kronos per le varie info!!

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Guarda, la grafica ha alti e bassi, gli npc e le animazioni sono migliorati rispetto ad Oblivion, altre texture invece sono oscene, ma conta che su pc stanno già iniziando ad uscire mod che le sistemano.

Più che altro la cosa che mi ha deluso di più è che Skyrim si porta dietro da Oblivion quella sensazione di essere, nonostante l'apparente libertà, spettatore del mondo. Non so, magari è un problema solo mio, ma spesso mi piacerebbe avere più strade per risolvere una quest (usare la diplomazia, lo stealth o altre astuzie), mentre le opzioni di dialogo sono ridotte all'osso (nel 90% dei casi puoi solo decidere se accettare o meno una quest) e la strada per arrivare all'obiettivo è una sola.

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Se Oblivion l'hai giocato su console è chiaro che sei rimasto deluso
    Comunque se non ti piace il genere, punta su altro. Il mercato è vasto. Skyrim è della stessa pasta di Oblivion.

Registrato il
    04-11
    Eh di questo ho letto,sto leggendo,tutto su un'altra discussione;in effetti questa cosa mi lascia un pò perplesso,per carità amo sguainare la spada e risolvere il tutto con un bel fendente ma se poi la cosa si limita solo a quello un pò viene a noia!anche io preferirei poter risolvere le quest in altri modi ma se il materiale su cui lavorare(giocare^^)e' questo per ora bisogna accontentarsi!
    Molte grazie a anche a te Archangel,molto probabilmente gli darò una possibilità anche se in questo periodo nn ho molto tempo da dedicare a un gdr come questo!
    Ah una cosa:giocato in terza persona come si presenta?osceno come i vari Fallout o si può anche giocare?

@Mostwanted: si Oblivion in effetti l'ho giocato su 360 e infatti anche quello mi sa che l'ha limitato parcchio!no no il genere(se per genere intendi gdr fantasy o in generale gdr)mi piace parecchio anche se e' da poco che mi ci sono avvicinato:ho giocato Fallout 3,New Vegas,Deus Ex,Risen inoltre sono un'amante dei mmorpg quindi e' un genere che apprezzo!ripeto essendo rimasto un pò deluso da Oblivion chiedevo se Skyrim avesse perso quei difetti(per me)che ancora mi impediscono di prenderlo!tutto qui^^!!
    Ultima modifica di Extasia; 26-11-2011 alle 11:41:24

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Ah una cosa:giocato in terza persona come si presenta?osceno come i vari Fallout?
    Abbastanza
    Resta una questione di gusti, dai. A me tutto quel popò di roba sta piacendo, sebbene ci siano dei problemi non da poco. Ma difficilmente riesco a sacrificare 50 ore della mia vita in due settimane per giochi di altro tipo

Registrato il
    04-11
    Riuppo per farvi una domanda:ho comprato il gioco installato e creato un account di steam(nn ne ho mai usufruito prima d'ora)!quello che chiedo e' ma per giocare serve sempre essere collegati con internet?cioè se io un giorno nn ho la linea nn posso giocare?o c'e' un modo e io nn ho capito quale ancora?
    Mi sembra propio una bella cavolata!capisco l'attivazione ma doverci per forza giocare mi da davvero fastidio!
    Cmq ho giocato 3 ore e devo dire che e' davvero molto migliorato da oblivion,mi ci sono davvero spacchiato!!!

TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Riuppo per farvi una domanda:ho comprato il gioco installato e creato un account di steam(nn ne ho mai usufruito prima d'ora)!quello che chiedo e' ma per giocare serve sempre essere collegati con internet?cioè se io un giorno nn ho la linea nn posso giocare?o c'e' un modo e io nn ho capito quale ancora?
    Mi sembra propio una bella cavolata!capisco l'attivazione ma doverci per forza giocare mi da davvero fastidio!
    Cmq ho giocato 3 ore e devo dire che e' davvero molto migliorato da oblivion,mi ci sono davvero spacchiato!!!
    Se non hai la linea steam si attiva in modalità offline... e poi, se non sbaglio, skyrim ha un suo exe nella cartella steamapps che puoi benissimo lanciare senza avere steam attivo... ma non ne sono sicuro.

Registrato il
    04-11
    Ah ok no l'importartante e' poter giocare anche senza adsl che ogni tanto a casa salta!nella cartella di steamapps ho trovato un file con dicitura sryrim exe però e' un punto ncf nn un file exe vero e propio!inoltre e' normale che nn mi compaia nella lista dei programmi o nn abbia creato un icona sul dekstop?(di skyrim parlo)

Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Se Oblivion l'hai giocato su console è chiaro che sei rimasto deluso
    Comunque se non ti piace il genere, punta su altro. Il mercato è vasto. Skyrim è della stessa pasta di Oblivion.
    Una pasta speziata, cotta a puntino, magistralmente condita però!

I salti in avanti rispetto Oblivion-Fallout 3 sono tantissimi e Skyrim è un gioco che si gode appieno anche in versione vanilla.

Utente L'avatar di abraxas dux
    Registrato il
    07-06
    Ah ok no l'importartante e' poter giocare anche senza adsl che ogni tanto a casa salta!nella cartella di steamapps ho trovato un file con dicitura sryrim exe però e' un punto ncf nn un file exe vero e propio!inoltre e' normale che nn mi compaia nella lista dei programmi o nn abbia creato un icona sul dekstop?(di skyrim parlo)
    Anchio all'inizio avevo gli stessi dubbi riguardo steam, gioco spesso offline e finora non ho avuto problemi, se sei scollato quando clicci sul gioco ti chiede se vuoi avviarlo in modalità offline.
    "Con una parola gentile e una pistola si ottiene molto di più che con una sola parola gentile"
    "Lo stupido è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita"
    "L’abilità politica consiste nel fatto di prevedere ciò che accadrà il mese e l’anno prossimo. E successivamente nell’essere in grado di spiegare perché ciò non è avvenuto. "
    "Gli uomini sono sempre sinceri. Cambiano sincerità, ecco tutto"

Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Skyrim è lammmerda! Se metti una pentola in testa ad uno puoi svaligiargli la casa senza che se ne accorga!11!!1! Non lo comprare!
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Invece io lo trovo anni luce migliore di Oblivion (non ci voleva poi molto) e con quest, dungeon, mob e situazioni mooolto più varie.
    Ieri ad esempio ho fatto una quest molto particolare, visitare un museo
    Spoiler:
    di una persona appartenuta ad una famiglia che aveva fatto solo del male in passato (e già qui potevo scegliere di entrare nel museo o dar retta ad una donna li davanti che mi intimava di non farlo; ma ero curioso) e voleva riabilitare il suo nome. In pratica la quest consisteva nel trovare 3 pezzi di un'antica spada appartenuta ad un dio daedra e per recuperarli avevo diverse possibilità (dovevo andare in giro per la mappa, da 3 persone diverse, e procurarmi i pezzi con l'astuzia, con la forza, o rubarli); una volta recuperati i pezzi dovevo recarmi con la persona che mi aveva assoldato, sulla cima di una montagna (ci ho messo un po per trovare la via) e rievocare il Dio che avrebbe riassemblato i pezzi. Lui mi chiede di uccidere il discendente di quella famiglia perchè non più necessario (era un dio malvagio; a me la scelta se uccidere un innocente e dargli retta o meno. Ma volevo la spada...). Lo faccio, ricompone la spada e me la da dicendomi che sarei stato osservato. Accetto il compromesso e in cambio ho una spada che ha una minima possibilità di uccidere chiunque con un colpo. Subito, ovviamente, vado a provarla contro un gigante (sono liv 21, ancora senza nn ce la facevo) e constatare che funziona.

Bene, queste cose in Oblivion non succedevano spesso ma qui sono all'ordine del giorno (scelte morali, bivi, libero arbitrio ecc.ecc.).

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    una volta attivato puoi giocare offline...

ma collegati ogni tanto perché a giorni esce patch

edit: per me l'unico difetto, sono sempre quelle cazzo di quest nelle caverne, due palle... cavolo fate all'aperto
    Ultima modifica di floop; 28-11-2011 alle 12:01:30

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo