Ma la nintendo ds, graficamente dove si colloca paragonata alle console home?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ma la nintendo ds, graficamente dove si colloca paragonata alle console home?

Cambio titolo
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05

Ma la nintendo ds, graficamente dove si colloca paragonata alle console home?

raga mi stavo rivedendo delle immagini di mario kart 64 e mario kart ds. le differenze a favore della versione 64 sono abissali, allora mi chiedevo, siccome nel mio immaginario collocavo la potenza di un nintendo ds a quella di un nintendo 64, dove si colloca il ds? al livello magari di una ps1? scusate ma ho avuto sempre sto dubbio

Utente L'avatar di Liuk89
    Registrato il
    05-11
    io ho sempre collocato il ds fra il nintendo 64 e il gamecube (piu verso il primo chiaramente), ma non avendo mai realmente avuto un n64 e non capendo 'na mazza di ste cose, parlo a caso

Spoiler:
    stavo cercando un video su mario kart 64 ed ecco cosa ho trovato....
    3ds: 5343 - 8195 - 6802 Liuk
    wii u: Liuk89

Registrato il
    09-05
    Citazione Liuk89 Visualizza Messaggio
    io ho sempre collocato il ds fra il nintendo 64 e il gamecube (piu verso il primo chiaramente), ma non avendo mai realmente avuto un n64 e non capendo 'na mazza di ste cose, parlo a caso

Spoiler:
    stavo cercando un video su mario kart 64 ed ecco cosa ho trovato....
    il video

Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    a livello di potenza credo che il DS sia un pelo superiore del 64. anche perchè, seppur stilisticamente parlando anche io apprezzo di piu MK64, quest'ultimo aveva personaggi in sprite 2d e molti altrielementi "piatti", al contrario della versione DS che da quel che ho capito ha avuto pg 3d grazie alla potenza della console.

poi per carità, magari è solo una "presa per i fondelli" e con un buon motore grafico piu moderno avrebbe permesso anche al 64 di avere personaggi 3d... si sa mai...

With the fire! L'avatar di superpauzy
    Registrato il
    02-06
    Penso sia al pari di una PS1.La grafica del 64 se la sogna il ds.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Citazione superpauzy Visualizza Messaggio
    Penso sia al pari di una PS1.La grafica del 64 se la sogna il ds.
    Beh secondo me qualcosina in più è in grado di farla, ad esempio Super Mario 64 DS è molto meglio graficamente di quello N64... ma poi in termini tecnici non saprei dire esattamente dove si collochi

Registrato il
    02-06
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Beh secondo me qualcosina in più è in grado di farla, ad esempio Super Mario 64 DS è molto meglio graficamente di quello N64... ma poi in termini tecnici non saprei dire esattamente dove si collochi
    Secondo me mario 64 DS è nettamente downgradato in confronto a quello 64.basta vedere il pavimento del castello che in mario DS è completamente pixelloso.Stessa cosa per Diddy Kong Racing che su 64 è molto meglio.

Utente L'avatar di Liuk89
    Registrato il
    05-11
    io noto molta differenza a livello di texture, su n64 sono molto più pulite diciamo, mentre su ds decisamente meno, ma credo sia in grado di gestire un maggior numero di poligoni..
    3ds: 5343 - 8195 - 6802 Liuk
    wii u: Liuk89

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Secondo me mario 64 DS è nettamente downgradato in confronto a quello 64.basta vedere il pavimento del castello che in mario DS è completamente pixelloso.Stessa cosa per Diddy Kong Racing che su 64 è molto meglio.

Forse hai ragione, ricordavo male. Come dice l'utente sopra la differenza sta nelle texture, che preferisco nella versione DS, forse per questo ricordavo fosse meglio

panzone
    Ospite
    Troppo diverse le architetture per valutarle obbiettivamente.

A livello meramente di calcoli il N64 vince su tutti i fronti. Per quanto un MIPS sia decisamente più dispendioso in termini energetici e più lento in certe operazioni rispetto ad un moderno ARM9, la potenza del N64 è decisamente superiore.

Sul versante grafico è molto difficile determinare un vincitore. Il N64 a livello meramente poligonale è vincitore,sia per la presenza di un processore vettoriale dedicato sia per il limite poligonale di 2048 poligoni per il DS, nonostante debba mantenere una risoluzione più elevata degli schermi del DS. Tuttavia il N64 non supporta molte delle tecniche grafiche sviluppate in questi anni ( ma va ) ma presenti sul DS che danno alla scena un' aspetto visivo decisamente migliore ( aggiungendo poi il fatto che, appunto, gira su schermi con risoluzione inferiore ).

Registrato il
    02-06
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Troppo diverse le architetture per valutarle obbiettivamente.

A livello meramente di calcoli il N64 vince su tutti i fronti. Per quanto un MIPS sia decisamente più dispendioso in termini energetici e più lento in certe operazioni rispetto ad un moderno ARM9, la potenza del N64 è decisamente superiore.

Sul versante grafico è molto difficile determinare un vincitore. Il N64 a livello meramente poligonale è vincitore,sia per la presenza di un processore vettoriale dedicato sia per il limite poligonale di 2048 poligoni per il DS, nonostante debba mantenere una risoluzione più elevata degli schermi del DS. Tuttavia il N64 non supporta molte delle tecniche grafiche sviluppate in questi anni ( ma va ) ma presenti sul DS che danno alla scena un' aspetto visivo decisamente migliore ( aggiungendo poi il fatto che, appunto, gira su schermi con risoluzione inferiore ).
    Penso che se con l' hardware del 64 non fossero esistite le "nuove" tecniche grafiche non ci sarebbe stato proprio paragone.
    Ultima modifica di superpauzy; 30-11-2011 alle 23:53:53

panzone
    Ospite
    Penso che se con l' hardware del 64 non fossero esistite le "nuove" tecniche grafiche non ci sarebbe stato proprio paragone.
    Il DS ha anche il vantaggio tuttavia di avere gli schermi ad una risoluzione decisamente inferiore e di gestire l' audio con un processore totalmente a parte, a differenza del Nintendo 64. Per questo è difficile fare un paragone obbiettivo. Son due macchine diverse.

Registrato il
    09-05
    ma infatti lungi da me era fare un paragone con il n64. volevo solo sapere dove voi la collocavate tra le varei piettaforme home, tutto qua

MasterAnd
    Ospite
    Penso come una PS1.

Utente
    Registrato il
    08-11
    di poco superiore a una ps1

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo