dopo aver giocato a: suikoden tierkreis, final fantasy IV e dragon quest IX, potete consigliarmi un bel jrpg per ds con una bella storia ( possibilmente in italiano )?
grazie mille![]()
dopo aver giocato a: suikoden tierkreis, final fantasy IV e dragon quest IX, potete consigliarmi un bel jrpg per ds con una bella storia ( possibilmente in italiano )?
grazie mille![]()
Se l'inglese non è un problema e vuoi qualcosa di più "particolare" prova con The Worlds Ends With You della Square Enix (dal gameplay particolare su entrambi gli schermi, all'inizio strano ma poi ci si abitua in fretta), oppure Shin Megami Tensei Devil Survivor, solo via import USA (è considerabile un gdr strategico). Volendo ci sarebbe pure Fire Emblem che è bello, ma non certo all'altezza dei capitoli GBA.
Ovviamente poi ci sono i remake dei vari DQ (l'ultimo uscito è il sette, ma pure 5 e 6 sono belli) oppure di Chrono Trigger.
Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)
- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]
27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.
Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)
- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]
27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.
Impossibile non consigliare Infinite Space, miglior space opera in salsa jrpg di sempre nonché titolo enorme e ricchissimo sotto il profilo della customizzazione, grazie al rilievo della componente simulativa relativa alla gestione delle navi spaziali. La qualità dei dialoghi, della caratterizzazione dei personaggi e dell'ambientazione sono davvero fuori parametro, al netto di un inizio che può sembrare mediocre (anche per via di un'apparente contraddizione, che in realtà ha un senso più avanti). Chiaramente è un prodotto atipico, visto che il tutto si articola fra esplorazioni e battaglie spaziali, pianeti gestiti via menu e narrazione in stile visual novel, ma credo che chiunque sia alla ricerca di un titolo narrativamente solido dovrebbe dargli una possibilità.
A seguire c'è un ampio filone fantasy, dall'ottimo Radiant Historia coi suoi viaggi temporali articolatissimi (peccato per alcune sgradevoli incongruenze, ma rimane un prodotto assai valido) passando a intrecci più classici come quelli proposti dai tattici Rondo of Swords e Laevatein. Lo stesso Suikoden Tierkreis ha un intreccio che verso metà propone situazioni decisamente interessanti, al di là di un protagonista inetto e delle polemiche relative al suo distacco dall'ambientazione dei vecchi capitoli.
Impossibile, poi, non citare Soma Bringer, action-jrpg della premiata ditta Monolith Soft che recupera molti dei temi cari a Takahashi, o anche il valido e sperimentale TWEWY, al netto di una caratterizzazione dei personaggi non sempre azzeccata.
Un altro titolo che mi ha sorpreso (anche per via dell'incipit molto spensierato e della direzione artistica che lasciava presagire altri toni) è Solatorobo, che compensa la piattezza del sistema di combattimento con un intreccio interessante e alcune delle ambientazioni più belle viste su DS.
In realtà si potrebbe andare avanti anche con altri esempi, contando l'ampiezza della lineup jrpgistica DS, ma tant'è.
Ultima modifica di Magnvs; 4-12-2011 alle 23:21:42
Ultimi titoli finiti: Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
Titoli in gioco: Europa Universalis 4, KoFXIV
Come jrpg potresti provare Black Sigil (classico ispirato come stile a ff6), Radiant Historia (uno dei jrgp più apprezzati), Nostalgia (classico), Dragon quest Rocket Slime (molto divertente). Purtroppo sono tutti in inglese, anche se Nostalgia presto verrà rilasciata una patch in italiano. Per gli altri credo che ci sia la volontà di tradurli, ma ne passerà di tempo prima che accada.
a parte radiant historia che ha una trama carina, l'unico che mi viene in mente è chrono trigger, ma è un porting di un gioco psone (che a sua volta era un porting della versione snes)
no, ho solo specificato che nn si tratta proprio di un gioco ds
Io rinnovo il consiglio per TWEWY, davvero ottimo, e per Soma Bringer, anche se in quest'ultimo alcuni aspetti della trama potevano essere più approfonditi, ma vabbè![]()
Robaccia di Shuffle
Sfide progressive:
Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit