Ho rispolverato una vecchia bici in alluminio ma dovrei fare un pò di aggiornamenti, forse come mi consiglia mia madre, meglio prenderla nuova.
su che marche puntare?
freni a disco davvero validi?
Ho rispolverato una vecchia bici in alluminio ma dovrei fare un pò di aggiornamenti, forse come mi consiglia mia madre, meglio prenderla nuova.
su che marche puntare?
freni a disco davvero validi?
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare e dal budget disponibile, preferisci prezzo, qualità/prezzo o solo qualità? Per i freni dipende da persona a persona, io preferisco senza dubbio quelli a ponte.
“Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.“
Su ebay ho visto delle Atala in alluminio a 300€... mica male!
“Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.“
Ma la mia Fausto Coppi in alluminio com'è?![]()
Ma la mountain bike o quella da corsa?
Mountain... sono orribili quelle da corsa![]()
Budget e utilizzo che ne vuoi fare?
Se vuoi prendere una bici un minimo seria (quindi che non userai tutti i giorni e abbandonerai ad un lampione per strada) comunque ti consiglio, di andare da un ciclista, da un negozio di biciclette (non da decathlon) e chiedere modelli dell'anno prima. Nuovi eh. Anche i ciclisti vogliono l'ultimo modello, con l'ultima verniciatura
Cercando tra pezzi (mai usati) dell'anno prima puoi risparmiare parecchio, soprattutto sul telaio.