Video per futuro canale Youtube, aiuto e domande varie.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Video per futuro canale Youtube, aiuto e domande varie.

Cambio titolo

Video per futuro canale Youtube, aiuto e domande varie.

Scusate, non sono sicuro sia la sezione giusta dove chiedere.

In breve, come posso fare un collage di spezzoni di video di youtube? Devo scaricarmi uno per uno tutti i video e poi tagliarli e montarli, oppure c'è un modo più semplice e veloce?
    Inoltre, i video di youtube pubblici possono essere riutilizzati per fare un collage, se metto i crediti degli autori, no?

Ultima cosa: sono totalmente ignorante a riguardo, in che modo posso creare una scritta in movimento tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=wHBe6wC2NYs?
    Che tipo di programmi si usano? Ci sono tutorial a riguardo?

Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    1) No, credo dovrai scaricarli tutti e montarli con Movie Maker (software base,free e di facile utilizzo). Assicurati che non vai a violare qualche copyright sennò ti cancelleranno il video (se tipo tu metti spezzoni dei miei video ed io non ti ho dato il permesso e non voglio basta che ti segnali ed il video verrà cancellato).

2) forse puoi farli con software quali sono vegas (da usare al posto di movie maker) ma non si tratta di un software gratuito . Poi sinceramente non saprei dirti ma con una ricerca su google forse trovi qualche altro programma.

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Si, ti serve un programma apposta per tagliare ogni singolo clip e montare. Non esiste un modo più veloce.

Quelle scritte sono fatte con Adobe After Effects o qualche programma simile (con Sony Vegas non le puoi fare in quel modo) ma sono difficili da realizzare se non hai esperienza con il programma. Per i tutorial ti consiglio Video Copilot. è in inglese, ma sono tutorial perfetti per realizzare titoli in movimento ed effetti speciali vari. Ti avverto, sono cose che ti fanno consumare ore e ore, e molto probabilmente ti ci vorranno una decina di tentativi prima di avere un risultato buono.

Grazie per le risposte, avrete presto notizie!

Utente
    Registrato il
    08-04
    Citazione Roly Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, avrete presto notizie!
    sembra quasi una minaccia

Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Avendo un canale YouTube anche io, ti consiglio CALDAMENTE di procurarti Vegas. Non mi interessa in che modo, procuratelo.
    Usare Windows Movie Maker e un esperienza che non consiglio a nessuno... xD
    Quante bestemmie...

Senza contare che Vegas fa dei video in qualità molto migliore, ha tantissime funzioni in più, e ormai la gente ti prende per un nabbo se posti roba su YouTube con WMV.