5 buoni motivi per andarsene dall'Italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: 5 buoni motivi per andarsene dall'Italia

Cambio titolo
    MasterAnd
    Ospite

5 buoni motivi per andarsene dall'Italia

Dall'idea di un utente del quale non so il nome, pare doveroso aprire il topic contrario a "5 buoni motivi per restare a vivere in Italia".
    Ultima modifica di MasterAnd; 8-12-2011 alle 21:38:20

Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    riprendendo l'altra discussione, io rimpiangerei solo il cibo

Utente
    Registrato il
    01-09
    ce ne sarebbero 600. Cmq :
    1)laggente
    2)mafia
    3)politica
    4)l'ignoranza dilagante
    5)il sud
    bonus)il culto della figa
    bonusEDIT) LA CHIESA

ovviamente tutte e 5 le cose si intrecciano in manirea non banale.

MasterAnd
    Ospite
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ce ne sarebbero 600. Cmq :
    1)laggente
    2)mafia
    3)politica
    4)l'ignoranza dilagante
    5)il sud
    bonus)il culto della figa
    bonusEDIT) LA CHIESA

ovviamente tutte e 5 le cose si intrecciano in manirea non banale.
    Se volete potete anche metterne di più.
    Un motivo non da poco è l'ignoranza, ogni volta che leggo "si" anziché "sì" mi viene da piangere.

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione MasterAnd Visualizza Messaggio
    Un motivo non da poco è l'ignoranza, ogni volta che leggo "si" anziché "sì" mi viene da piangere.
    non so se hai ben presente lo sforzo di dover digitare sulla tastiera una ì al posto di una i. In questo messaggio mi sono dovuto sforzare anche per cercarla. Con questo non voglio dire che nella scrittura la uso eh, sarei un ipocrita. Ma si, non c'è problema, c'è gente che scrive si al posto di sì, e il figlio di bossi guadagna 10k euro al mese. Ma SI.

Se ne vuoi ancora, te ne do : l'istruzione, la sanità, la corruzione, le forze dell'ordine, i paesini del sud che rimpiangono i boss mafiosi, l'assenza totale di meritocrazia, l'ipocrisia, gli italiani che vanno all'estero e si fanno riconoscere (esempio, e sottolineo esempio, ALCUNI napoletani a ibiza) ecc.

MasterAnd
    Ospite
    non so se hai ben presente lo sforzo di dover digitare sulla tastiera una ì al posto di una i. In questo messaggio mi sono dovuto sforzare anche per cercarla. Con questo non voglio dire che nella scrittura la uso eh, sarei un ipocrita. Ma si, non c'è problema, c'è gente che scrive si al posto di sì, e il figlio di bossi guadagna 10k euro al mese. Ma SI.

Se ne vuoi ancora, te ne do : l'istruzione, la sanità, la corruzione, le forze dell'ordine, i paesini del sud che rimpiangono i boss mafiosi, l'assenza totale di meritocrazia, l'ipocrisia, gli italiani che vanno all'estero e si fanno riconoscere (esempio, e sottolineo esempio, ALCUNI napoletani a ibiza) ecc.
    Vuoi dire che la gente sa come il "sì" si scrive realmente ma lo sbaglia per questione di pigrizia? Ne dubito.

Quanto è vero, gli italiani che si fanno riconoscere. I tamarri peggiori del mondo. Sempre in gruppo, rumorosi, lasciano sporcizia.

Utente L'avatar di Probatorio
    Registrato il
    10-11
    Allora evita gran parte dei paesi anglofoni visto che leggerai un sacco di "your" invece di "you're" o di "there" invece di "their". E credo sia più o meno così anche nelle lingue che non conosciamo L'ignoranza vera è un'altra ed è infinitamente più nociva. E' quella di chi pensa che "in fondo la mafia almeno dà lavoro", di chi sceglie di fare qualcosa senza un minimo di obiettivo o prospettive, l'ignoranza di chi pensa che se la caverà sempre anche se non ha voglia di fare un cazzo e così via. Se proprio devo indicare un motivo singolo che include tutti questi direi "la mentalità" ma non sono così certo che all'estero sia diverso..

Utente L'avatar di BojanKrkic
    Registrato il
    09-09
    Che morsa..

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Ora come ora penso alla Lega ed ai prodotti da incesto cuginiale che parlano del Sud senza cognizione di causa.

The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    gli italiani che vanno all'estero e si fanno riconoscere (esempio, e sottolineo esempio, ALCUNI napoletani a ibiza) ecc.
    In metro, in Germania, a cantare ad alta voce Vasco Rossi e Ligabue

True story.
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Come motivo il sud mi pare una grande cazzata.

Per me 5 buoni motivi sono:

mafia
    burocrazia
    prezzi di talune cose stellari
    la ingerenza della chiesa

per chi dice ignoranza, voglio vedere che trova all'estero :\

MasterAnd
    Ospite
    Citazione Probatorio Visualizza Messaggio
    Allora evita gran parte dei paesi anglofoni visto che leggerai un sacco di "your" invece di "you're" o di "there" invece di "their". E credo sia più o meno così anche nelle lingue che non conosciamo L'ignoranza vera è un'altra ed è infinitamente più nociva. E' quella di chi pensa che "in fondo la mafia almeno dà lavoro", di chi sceglie di fare qualcosa senza un minimo di obiettivo o prospettive, l'ignoranza di chi pensa che se la caverà sempre anche se non ha voglia di fare un cazzo e così via. Se proprio devo indicare un motivo singolo che include tutti questi direi "la mentalità" ma non sono così certo che all'estero sia diverso..
    Intendevo "ignoranza grammaticale".
    Comunque non credo che il "your" sia diffuso come il "si"

MasterAnd
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Come motivo il sud mi pare una grande cazzata.

Per me 5 buoni motivi sono:

mafia
    burocrazia
    prezzi di talune cose stellari
    la ingerenza della chiesa

per chi dice ignoranza, voglio vedere che trova all'estero :\
    Hai detto bene. La chiesa esente dalle tasse.

Bannato
    Registrato il
    11-11
    Il vero problema dell'italia è il "si" al posto del "sì". MasterAnd, sei veramente terrificante.

MasterAnd
    Ospite
    Citazione chicopisco* Visualizza Messaggio
    Il vero problema dell'italia è il "si" al posto del "sì". MasterAnd, sei veramente terrificante.
    Non è il vero problema, e comunque era un esempio di ignoranza (GRAMMATICALE).

Basta parlare delle mie uscite assurde, suvvia.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo