Dall'idea di un utente del quale non so il nome, pare doveroso aprire il topic contrario a "5 buoni motivi per restare a vivere in Italia".
Dall'idea di un utente del quale non so il nome, pare doveroso aprire il topic contrario a "5 buoni motivi per restare a vivere in Italia".
Ultima modifica di MasterAnd; 8-12-2011 alle 21:38:20
ce ne sarebbero 600. Cmq :
1)laggente
2)mafia
3)politica
4)l'ignoranza dilagante
5)il sud
bonus)il culto della figa
bonusEDIT) LA CHIESA
ovviamente tutte e 5 le cose si intrecciano in manirea non banale.
non so se hai ben presente lo sforzo di dover digitare sulla tastiera una ì al posto di una i. In questo messaggio mi sono dovuto sforzare anche per cercarla. Con questo non voglio dire che nella scrittura la uso eh, sarei un ipocrita. Ma si, non c'è problema, c'è gente che scrive si al posto di sì, e il figlio di bossi guadagna 10k euro al mese. Ma SI.
Se ne vuoi ancora, te ne do : l'istruzione, la sanità, la corruzione, le forze dell'ordine, i paesini del sud che rimpiangono i boss mafiosi, l'assenza totale di meritocrazia, l'ipocrisia, gli italiani che vanno all'estero e si fanno riconoscere (esempio, e sottolineo esempio, ALCUNI napoletani a ibiza) ecc.
Allora evita gran parte dei paesi anglofoni visto che leggerai un sacco di "your" invece di "you're" o di "there" invece di "their". E credo sia più o meno così anche nelle lingue che non conosciamoL'ignoranza vera è un'altra ed è infinitamente più nociva. E' quella di chi pensa che "in fondo la mafia almeno dà lavoro", di chi sceglie di fare qualcosa senza un minimo di obiettivo o prospettive, l'ignoranza di chi pensa che se la caverà sempre anche se non ha voglia di fare un cazzo e così via. Se proprio devo indicare un motivo singolo che include tutti questi direi "la mentalità" ma non sono così certo che all'estero sia diverso..
Ora come ora penso alla Lega ed ai prodotti da incesto cuginiale che parlano del Sud senza cognizione di causa.![]()
Come motivo il sud mi pare una grande cazzata.
Per me 5 buoni motivi sono:
mafia
burocrazia
prezzi di talune cose stellari
la ingerenza della chiesa
per chi dice ignoranza, voglio vedere che trova all'estero :\
Il vero problema dell'italia è il "si" al posto del "sì". MasterAnd, sei veramente terrificante.