... poi pagherò un fottio di tasse?
Voglio dire: se vinco e poso tutto poi compro solo beni di consumo(TV, cellulari, auto e simili) l'isee rimane quello di mio padre no? quindi le tasse non cambiano no?![]()
... poi pagherò un fottio di tasse?
Voglio dire: se vinco e poso tutto poi compro solo beni di consumo(TV, cellulari, auto e simili) l'isee rimane quello di mio padre no? quindi le tasse non cambiano no?![]()
Ultima modifica di floop; 9-12-2011 alle 08:38:58
dovrai denunciarli quei soldi![]()
dovrai denunciarli quei soldi![]()
le vincite non sono tassate
Si ma poi fanno parte del tuo reddito quei soldi.![]()
nascondili![]()
Se adesso mandi non pochi auguri a chi non paga le tasse, pensa a quando gli auguravi queste cose. Con tutti quei soldi, pagare le tasse non dovrebbe pesare.
Io non so, detto così, seduto comodocomodo, sapendo di non vincerlo, direi: probabilmente le pagherei
comunque è "se vincessi"
scusate, ma le vincite non sono esentasse? se io vinco al superenalotto non ci devo pagare le tasse sopra e anche se li mettessi in un conto corrente non dovrebbe inficiare su isee, 730 ecc. perchè non sono redditi da lavoro o da proprietà ma semplicemente redditi da vincite esentasse.
Correggetemi se sbaglio ma è una cosa, che come l'op, mi ha sempre incuriosito.
Le vincite sono già tassate. Vengono dichiarate ma chi te le dona (la compagnia dell' enalotto ad esempio) paga già le tasse a quello che ti sta dando. Se ti dovessi vincere un milione di euro, non devi mica pagare poi 210.000€ di tasse ._.
Ovviamente sulla merce che compri paghi l' IVA ma la paghi sempre e comunque anche se non avessi vinto nulla.
Z
Ecco vedete, mi pareva strano che poi avrei dovuto dare soldi all'erario...
Ovviamente se poi compro casa e la do in affitto ecco che avrò un reddito e quindi irpef, imu etc..
Diciamo che le tassazioni sono comunque minori del guadagno. Ci guadagni comunque. Non è che per non pagare tasse non ti metti a guadagnare.
E comunque sono tipo 20€ annui di tasse per affittare una casa xD, però poi ovviamente hai un reddito derivante (e se fai l'università o hai altri problemi simili perdi sgravi fiscali).
Al limite affitti a nero, però a tuo rischio (se lo fai chi ci viene ad abitare acquisisce poteri sovrumani, a partire dal ricatto)
Z
Dalli a tony Floop![]()