Migliorare comprensione inglese parlato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Migliorare comprensione inglese parlato

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-06

Migliorare comprensione inglese parlato

Allora, semplice. So leggere e scrivere in inglese come fosse italiano, so parlarlo decentemente ma non riesco a capire chi lo parla fluentemente (i nativi praticamente). Come posso migliorare questo punto?

Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Film e telefilm in lingua originale con sottotitoli in inglese. A meno che tu non abbia la possibilità di vivere per alcuni mesi in Stati Uniti, Canada, Australia o Gran Bretagna.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii

Bannato
    Registrato il
    07-11
    Secondo me, invece, hai anche un altro problema: quello di parlarlo fluentemente (si tratta dello stadio più complicato per chi studia la lingua). Il consiglio per la comprensione orale è sempre lo stesso: abituarsi alla pronuncia rapida e desillabata del parlante madrelingua guardando film in lingua sottotitolati, ascoltare canzoni col testo davanti, guardare cartoni animati e film SENZA sottotitoli e, magari, rivedere a ripetizione le scene che hai capito meno.
    Ultima modifica di Taranto Interiore; 10-12-2011 alle 13:39:13

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    E magari non i film di robert de niro si parla in bocca quello

Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Allora, semplice. So leggere e scrivere in inglese come fosse italiano, so parlarlo decentemente ma non riesco a capire chi lo parla fluentemente (i nativi praticamente). Come posso migliorare questo punto?
    Metti un annuncio sul giornale della tua città e cerca un/una madrelingua con cui fare conversazione di persona oppure online. Easy.

Utente L'avatar di Reverendonero
    Registrato il
    08-04
    dovresti specificare almeno di quale nativi tu stia parlando perchè comprendere un americano o comprendere un pescatore scozzese forse varia un tantino.Da una parte è sufficiente guardarsi film e vari,dall'altra ci vorrebbe una lunga permanenza nel luogo stesso.
    La bellezza è verità, la verità bellezza. E' tutto quello che serve sapere

Bannato
    Registrato il
    12-11
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    E magari non i film di robert de niro si parla in bocca quello
    Se è più difficile capire cosa dicono mica vuol dire che impari di più, anzi.

Comincia da qualcosa in cui scandiscono bene le parole, non parlano qualche tipo di slang/dialetto assurdo, e soprattutto se t'interessa per imparare a parlarlo con altra gente, cerca qualche accento che hai intenzione di usare. Tra americani e inglesi c'è un abisso anche se parlano la stessa lingua. C'è anche tra inglesi e irlandesi, e c'è una linea di fantasia a dividerli.

Registrato il
    05-04
    I film e le serie tv rischiano di aggravare la situazione, specialmente quelle USA, dove pronuncia e slang variano km dopo km.
    L'ideale sarebbe un allenamento intensivo e graduale con un madrelingua inglese, il resto è buono solo se si vuol credere di comprendere bene l'inglese oppure per poter dire "ho compreso il film dall'inizio alla fine".

Utente
    Registrato il
    06-06
    No, ma io capisco abbastanza. E' proprio se uno mi parte a raffica che non riesco a stargli dietro. Riesco a vederli i film, ascoltare canzoni, ma anche gente che parla. Il problema è proprio con quelli che "straparlano".

Registrato il
    05-04
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    No, ma io capisco abbastanza. E' proprio se uno mi parte a raffica che non riesco a stargli dietro. Riesco a vederli i film, ascoltare canzoni, ma anche gente che parla. Il problema è proprio con quelli che "straparlano".
    Se non hai modo di viaggiare e trasferirti altrove, non c'è altro modo. Qui a Roma su Portaportese (giornale locale) si trovano un sacco di annunci del genere.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Spostarmi no, ed è proprio in vista di un viaggio futuro che volevo migliorare questo punto.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Me lo segno. Thanks