Vivere per un po' all'estero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: Vivere per un po' all'estero

Cambio titolo
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06

Vivere per un po' all'estero

Insomma,ora sono disoccupato,e lavoro non se ne trova.
    E se lo si trova,difficilmente sono lavori su cui poter contare per più di qualche mese.

Ho vent'anni,quindi o lo si fa ora,o non lo si fa più.
    Pensavo di andare a vivere per un po di tempo all'estero,a vedere come va.E' una cosa che ho pensato spesso,ma che ho sempre lasciato perdere perchè avevo paura di farlo da solo.

Ora ho trovato una persona,anzi forse di più,interessate anche loro a vivere all'estero. In questo caso la scelta è ricaduta sulla classica Londra.

Qualcuno di voi ha fatto scelte simili nella vita? Come vi è andata?E nel caso abbiate scelto anche a voi Londra,oppure abbiate qualche informazione,fatevi sentire

Ogni opinione è ben accetta!

Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Andare così all'avventura è una scelta rischiosa. Soprattutto in una città come Londra, che è cara come non mai. Comunque, a patto di avere una base economica da cui partire, e una conoscenza dignitosa della lingua, si può fare. Ma ovviamente non aspettarti di trovare più lavoro, perché non è così. Certo, i lavori "umili" ci sono, ma non è che siano meglio di quelli che potresti trovare qui.
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Verrei anche io con te sai?

Comunque è una scelta difficile, sopratutto in mancaza di diplomi o esperienze lavorative concrete.
    Andare all'estero allo sbaraglio, senza una base e senza conoscenze (ricorda che non stai studiando, l'inglese DEVI saperlo molto bene) rischia solo di rivelarsi una spesa di soldi elevata e basta.

forget me not. L'avatar di Sven32
    Registrato il
    12-04
    a londra non devi sapere nessun inglese, nessuno lo parla lì.
    e per lavorare non ti serve neanche la licenza media.
    londra non è cara, è decisamente più economica rispetto all'italia, a parte dei mezzi di trasporto e ora qualche affitto fino ad agosto 2012..
    Nintendo 3ds codice amico e ANIMAL CROSSING NEW LEAF: Loppa. 0087 - 2494- 9270

Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Ma cosa stai dicendo? Londra economica? E che lingua parlerebbero in città?
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

Cancro al tropico. L'avatar di schiaccianoci
    Registrato il
    07-09
    Parlano il londinese, un misto tra portoghese e russo

MasterAnd
    Ospite
    Citazione Sven32 Visualizza Messaggio
    a londra non devi sapere nessun inglese, nessuno lo parla lì.
    e per lavorare non ti serve neanche la licenza media.
    londra non è cara, è decisamente più economica rispetto all'italia, a parte dei mezzi di trasporto e ora qualche affitto fino ad agosto 2012..
    Ahah, sì.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04

MasterAnd
    Ospite
    C'è anche l'Australia per il visto vacanza-lavoro, che dura fino a 12 mesi.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Penso che Londra non sia più la meta ideale come lo era un tempo.

L'australia è una buona scelta, qualche amico e conoscente ci è andato e nessuno ha avuto problemi a trovar lavoro(ma ovviamente devi essere disposto a farti il culo, quasi tutti cominciano lavorando nei campi). Ovviamente però non è come essere in Europa che puoi tornare a casa quando vuoi, quante volte vuoi e spendendo un cazzo.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Penso che Londra non sia più la meta ideale come lo era un tempo.

L'australia è una buona scelta, qualche amico e conoscente ci è andato e nessuno ha avuto problemi a trovar lavoro(ma ovviamente devi essere disposto a farti il culo, quasi tutti cominciano lavorando nei campi). Ovviamente però non è come essere in Europa che puoi tornare a casa quando vuoi, quante volte vuoi e spendendo un cazzo.
    E aggiungerei che a meno di non voler fare il lavapiatti serve un inglese veramente cazzuto
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Phil Norimberga L'avatar di D_Rex
    Registrato il
    01-06
    Io son stato in Australia per studio e ho incontrato parecchie persone con il visto lavoro di un anno contente dell'esperienza. Certo si si inizia sempre con il lavoro dei campi con relativo culo ma al contempo trovi anche lo spazio di girarti un pò l'isola, i trasporti sulla lunga distanza sono economici e gli ostelli non mancano, la qualità della vita (cibarie and co.) invece sono un pò cari per cui bisogna sapersi un pò gestire. Tirando le somme è sicuramente molto più utile e proficuo andare in Australia che andare in una città soppravalutata e miticizzata come Londra o New York ...

Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Insomma,ora sono disoccupato,e lavoro non se ne trova.
    E se lo si trova,difficilmente sono lavori su cui poter contare per più di qualche mese.

Ho vent'anni,quindi o lo si fa ora,o non lo si fa più.
    Pensavo di andare a vivere per un po di tempo all'estero,a vedere come va.E' una cosa che ho pensato spesso,ma che ho sempre lasciato perdere perchè avevo paura di farlo da solo.

Ora ho trovato una persona,anzi forse di più,interessate anche loro a vivere all'estero. In questo caso la scelta è ricaduta sulla classica Londra.

Qualcuno di voi ha fatto scelte simili nella vita? Come vi è andata?E nel caso abbiate scelto anche a voi Londra,oppure abbiate qualche informazione,fatevi sentire

Ogni opinione è ben accetta!
    Io probabilmente vado a settembre prossimo, ho ricevuto diverse proposte di lavoro e per ora sarei propenso a scegliere Londra.

Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Purtroppo però l'Australia è bella lontana e ci vogliono due palle cazzute. Io spero di andare in Scozia a fare l'Uni l'anno prossimo, sto incrociando molto le dita. Comunque vada, sicuramente non resterò in Sicilia
    Ultima modifica di Narsil; 11-12-2011 alle 11:42:34
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

dups90
    Ospite
    Un amico della mia ragazza, ventenne, ha preso ed è andato in Germania, non conosceva praticamente una parola di tedesco, ha trovato lavoro ed ha vissuto tranquillissimamente per un anno là.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo