Aggiornare configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Aggiornare configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725

    Aggiornare configurazione

    Il mio PC comincia a sentire il peso degli anni, e nonostante non lo utilizzi per fare chissaché (uso la PS3 per giocare, al massimo il programma più potente che uso sul fisso è Photoshop), vorrei aggiornarlo, visto che anche per motivi lavorativi vorrei qualcosa di più scattante.

    Ecco l'attuale config:

    Scheda madre: ASUSTek P5VD2-MX SE
    Processore: Dual Core Genuine Intel(R) CPU 2140 @ 1.60GHz
    Scheda Video: nVidia GeForce 6600 GT, 256 MB di Ram
    RAM: 2 GB

    Gli altri componenti vanno bene così, quindi non sto ad elencarli.
    Diciamo che andrebbero cambiati Processore, Scheda Video e RAM, senza che cambi la Scheda Madre, altrimenti, ovviamente, me lo devo pigliare nuovo... ma soprattutto, per motivi di lavoro, 2 GB di ram mi stanno stretti e andrei alla grande con 4, però ovviamente la CPU 32-bit non li supporta quindi dovrei cambiare anche quella nel caso... ma non so se per quella scheda madre ci sono processori compatibili a 64-bit. Insomma vorrei aggiornarlo in maniera "decente" senza cambiare, possibilmente, la scheda madre, in modo da renderlo più performante ma senza pretese di "superediting" o cose varie. Budget massimo non lo so, non vorrei spendere tantissimo sinceramente... cosa mi potete consigliare?


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX640WFGMBOX € 87,80 € 87,80 0,00%

    RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 20,40 € 20,40 0,00%
    Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 62,50 € 62,50 0,00%

    VGA Club 3D Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI € 55,60 € 55,60 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 226,30 €


    del tuo non puoi fare molto, fai questo che ti dico e vai alla grande

    per i 4gb, devi mettere win7 64bit

  3. #3
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Mmm... come scheda video penso che andrebbe meglio una NVIDIA, so che su Linux funzionano meglio, ma su questo mi dovrei informare... comunque grazie per i consigli, devo solo vedere se la scheda madre ci entra nel case, ma penso di si che diamine XD

    A livello hardware sono ancora un po' ignorantello, non vorrei comprare componenti "inutilmente", nel senso che possono dare problemi o altro.


  4. #4
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione DogmaX Visualizza Messaggio
    Mmm... come scheda video penso che andrebbe meglio una NVIDIA, so che su Linux funzionano meglio, ma su questo mi dovrei informare... comunque grazie per i consigli, devo solo vedere se la scheda madre ci entra nel case, ma penso di si che diamine XD

    A livello hardware sono ancora un po' ignorantello, non vorrei comprare componenti "inutilmente", nel senso che possono dare problemi o altro.
    puoi stare tranquillo floop è una dei più esperti qui dentro non ti consiglierebbe mai roba inutile o con problemi di incompatibilità
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  5. #5
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    puoi stare tranquillo floop è una dei più esperti qui dentro non ti consiglierebbe mai roba inutile o con problemi di incompatibilità
    Ok allora mi fido m'informo un po' e appena ho un po' di tempo procedo all'acquisto "graduale" dei componenti, non credo sia saggio farmeli inviare tutti in una botta a casa
    Se però hanno metodi di spedizione decenti forse mi faccio spedire tutto in una botta


  6. #6
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione DogmaX Visualizza Messaggio
    Ok allora mi fido m'informo un po' e appena ho un po' di tempo procedo all'acquisto "graduale" dei componenti, non credo sia saggio farmeli inviare tutti in una botta a casa
    Se però hanno metodi di spedizione decenti forse mi faccio spedire tutto in una botta
    se vuoi comprare online non ci sono problemi, apparte la lentezza spediscono di solito con Bartolini, a me è sempre arrivato tutto
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  7. #7
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Più che altro sto cercando di capire se la scheda madre ha le porte usb frontali, per me sono di VITALE IMPORTANZA .

    Poi le ventole? Vanno bene anche le "vecchie", cioè quelle che già ho?


  8. #8
    usb frontali? non esistono sulla scheda madre, semmai sul case.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  9. #9
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    usb frontali? non esistono sulla scheda madre, semmai sul case.
    Si hai ragione m'ero confuso


  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione DogmaX Visualizza Messaggio
    Più che altro sto cercando di capire se la scheda madre ha le porte usb frontali, per me sono di VITALE IMPORTANZA .

    Poi le ventole? Vanno bene anche le "vecchie", cioè quelle che già ho?
    io ho messo un discreto quad core, ottimo nella maggior parte delle operazioni e sicuramente molto meglio del tuo attuale.
    poi 4gb di ram che ormai sono il minimo, una scheda madre ben dotata per quel che costa e infine una scheda video di fascia medio/bassa, se preferisci nvidia, guarda la GT430/440.

    per le porte usb, hai 8 dietro di cui 2 usb3 e poi altre possibili sei davanti. ovviamente dovrai collegare cavo del case alla mobo com'è d'altronde ora...

  11. #11
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Ok, però m'è venuto un dubbio... dalle specifiche della MOBO non capisco se posso collegare alla scheda madre i due masterizzatori ATA che tengo attualmente (come SATA ho solo l'Hard Disk), anche se penso di sì comunque che caspita xD... comunque grazie per i consigli, comunque come scheda video è indifferente, devo solo vedere se quella scheda video da problemi con linux

    Edit: Per la scheda video ho letto che le NVIDIA, su Linux, sono ancora le più performanti... che dici questa va bene?

    http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyt...hdmi-21033.htm
    Ultima modifica di DogmaX; 14-12-2011 alle 14:37:19


  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    direi di no!
    stanno scomparendo quelle porte ide

  13. #13
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    direi di no!
    stanno scomparendo quelle porte ide
    E allora la situazione si complica enormemente, c'ho due masterizzatori, uno perfettamente funzionante comprato un annetto fa, un altro che masterizza solo i DVD, ma che uso prettamente come lettore... li dovrei praticamente buttare?? O esiste qualche "adattatore" che mi risolve il problema?


  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    uno nuovo costa 15€ eh mica 100€

    comunque, http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...ERIAL+ATA+EIDE

  15. #15
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    uno nuovo costa 15€ eh mica 100€

    comunque, http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...ERIAL+ATA+EIDE
    Sì, però per dire... perché spendere ulteriori soldi per "due lettori nuovi" quando ne hai due già a portata di mano? Cioè per me non ha senso... comunque vedo se su e-key li vendono, così mi arrivano insieme a tutto il resto.

    Edit: comunque secondo te quella scheda video va bene? Quella GeForce che ti ho indicato prima. Costa anche di meno, seppur di poco. Poi per farli funzionare tutti e due dovrei comprare 2 convertitori? Cioè a sto punto davvero faccio prima a comprarmelo nuovo ma per me è una cretinata spendere soldi in più per componenti che ho, e che funzionano, e che non necessitano di essere cambiati.
    Ultima modifica di DogmaX; 14-12-2011 alle 15:59:06


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •