giochi usati gamestop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: giochi usati gamestop

Cambio titolo
  1. #1

    giochi usati gamestop

    Volevo vendere un pò di giochi che ho... sul sito non ho trovato molto... il gamestop quanto me li valuta? ( tutti tenuto in ottimo stato )

    In particolare voglio vendere SW TOR nuovo incellophanato ( preorder )... quanto me lo farebbero se lo vendo appena esce?

    PS: se qualcuno lo vuole si faccia avanti
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Per quale piattaforma? Cioè qua siamo in mondo computer. Ti dico già che i giochi per pc non vengono proprio presi in considerazione (a causa dei DRM vari)

  3. #3
    infatti intendevo pc

    Non ho capito, perchè non li prendono?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    Alteridan
    Ospite
    I giochi pc non li prendono per due motivi:
    1. l'usato pc non ha mercato dato che i prezzi del nuovo scendono molto in fretta;
    2. la stragrande maggioranza dei giochi ha drm come Steam, SecuROM o GFWL che limitano le installazioni.

  5. #5
    e nel mio caso che il gioco è incellophanato?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    Alteridan
    Ospite
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    e nel mio caso che il gioco è incellophanato?
    Non lo prendono ugualmente, è una loro politica aziendale.
    Comunque fai prima a venderlo su ebay/mercatini dei forum; al GS danno una miseria per i giochi usati.

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    è uguale, non lo prendono

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Poi da quando esiste lo steamworks... Il cd del gioco lo puoi usare tranquillamente come frisbee se il tuo codice seriale è già stato registrato su un altro account steam. E questo è soltanto un esempio. Diventa macchinoso distinguere tra i giochi che implementano questi tipi di restrizioni e quelli che invece si installano normalmente

  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Non lo prendono ugualmente, è una loro politica aziendale.
    Comunque fai prima a venderlo su ebay/mercatini dei forum; al GS danno una miseria per i giochi usati.
    this ! (aggiungo che probabilmente potresti venderlo di più di un valore ipotetico che avrebbe fatto gs)

  10. #10
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    e nel mio caso che il gioco è incellophanato?
    Puoi portargli anche incellophanato la collector di Planescape Torment, non la prendono

  11. #11
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    con l'usato sono solo degli ipocriti, ti valutano poco e rivendono a tanto, senza ritegno.
    meglio se agisci per conto tuo guarda ( in caso di giochi console, perche' ti hanno gia' spiegato per pc)
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Comunque basterebbe fare una lista di giochi contenenti DRM, non è che ci vuole molto. Potrebbero escludere determinati giochi, motivo drm, e trattare gli altri.

  13. #13
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Comunque basterebbe fare una lista di giochi contenenti DRM, non è che ci vuole molto. Potrebbero escludere determinati giochi, motivo drm, e trattare gli altri.
    Sì ma rimane comunque l'altro problema: il repentino calo dei prezzi del nuovo (e la concorrenza del DD).
    Il giocatore pc non è uguale al giocatore console. Il giocatore pc è generalmente più informato e può usufruire di servizi come Steam, GoG e simili che applicano prezzi estremamente concorrenziali.
    Per dire: tra un BloodBowl usato a 20€ e un BloodBowl nuovo ma in DD a 8€ tu quale sceglieresti?

    L'usato, ai prezzi GS, su pc non ha mercato.

    Inoltre anche GameStop ha la propria piattaforma di digital delivery: GameStop PC (il vecchio Impulse).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •