the witcher.... vale la pena giocarlo o comincio dal 2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: the witcher.... vale la pena giocarlo o comincio dal 2?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331

    the witcher.... vale la pena giocarlo o comincio dal 2?

    ciao...vorrei giocarmi the witcher 2 che sembra bello... ricordo che l'uno lo provai ma nn mi entusiasmo' molto.... solo che nn vorrei trovarmi a giocarmi il 2 non capendo una mazza sulla storia...vale la pena prendere il primo e poi il secondo? oppure mi leggo la storia da qualche parte e via? anzi se mi fate un riassunto molto sunto....... xD
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  2. #2
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    conviene parecchio giocarlo anche il primo ma sappi che sono diversi di "gameplay" e di "trama"
    TASTE IT

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Il primo merita indubbiamente di essere giocato. Ottima trama, e come GDR è uno dei migliori

  4. #4
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Non è necessario in alcun modo giocare il primo. Io ci proverei lo stesso, ma se non lo reggi passa tranquillamente al due.

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    ciao...vorrei giocarmi the witcher 2 che sembra bello... ricordo che l'uno lo provai ma nn mi entusiasmo' molto.... solo che nn vorrei trovarmi a giocarmi il 2 non capendo una mazza sulla storia...vale la pena prendere il primo e poi il secondo? oppure mi leggo la storia da qualche parte e via? anzi se mi fate un riassunto molto sunto....... xD
    Benvenuto nel club. Ma sbaglio o apristi già un topic simile? Se non sei stato tu, allora significa che noi "non sopportanti" di The Witcher, siamo più di quanti pensassi
    Io ho avuto lo stesso tuo dilemma, perchè The Witcher 2 mi attrae per lo stile e il dettaglio grafico, ma il primo non riesco proprio a giocarlo. I combattimenti sono altamente ridicoli, come animazioni e "impatto". Ma non è il solo problema. C'è libertà nelle decisioni, ma solo in quello. E' troppo poco esplorativo per i miei gusti. Comprai la Enhanced, poi l'ho venduta...me ne pentii e comprai la Platinum Enhanced, ma è ancora a prendere polvere.
    Sono giunto alla conclusione che aspetterò che esca una nuova versione di TW2, magari con inclusi già DLC e roba varia e mi porrò il problema solo in quel momento.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    io ho installato il primo the witcher sul pc...ma non l'ho ripreso ancora dopo essermi fatto la rossa e partito per una citta al sud

    spero che i combattimenti del 2 siano diversi...mi fanno alquanto cagare quelli del primo

    ma come trama non è male

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    entrambi capolavori, da vere entrambi assolutamente.

    Anche il primo per conoscere meglio il personaggio principale, certo in effetti il 2 è più accessibile.

    Comunque è già uscito la versione con i dlc, è la 2.0.

  8. #8
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Probabilmente verrò linciato, ma secondo me vale la pena giocare soprattutto al primo

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    Ho apprezzato di più il 2 ma solo perché sono più maturo come cultura, il primo si deve avere. Che ci trovate di male?

    Il sistema di combattimento non è male anzi forse meglio di quello più "action" del 2, la trama ugualmente figa. Però una cosa è vera, entrambi i giochi non mi han dato la voglia di esplorare.

  10. #10
    Bix91
    Ospite
    Citazione Gidan35 Visualizza Messaggio
    Probabilmente verrò linciato, ma secondo me vale la pena giocare soprattutto al primo
    Dal punto di vista del sistema scelte-conseguenze è mooolto migliore il primo...per il resto TW2 è superiore

  11. #11
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Gidan35 Visualizza Messaggio
    Probabilmente verrò linciato, ma secondo me vale la pena giocare soprattutto al primo
    E perchè? Sono in molti a pensarlo.
    Io il primo non l'ho retto: combattimenti noiosi e subquest "Uccidi 10 mostri, herp derp" ancora più noiose. Il 2, in compenso, mi è piaciuto veramente tanto.
    Il mio suggerimento è sempre lo stesso: anche se non riuscite a reggere il primo, date una chance al secondo. Io l'ho fatto, e si è rivelato uno dei miei giochi preferiti dell'anno.

  12. #12
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Grazie delle risate ragazzi

    Ora parlando seriamente non come han fatto quelli qua sopra, il primo è da giocare assolutamente, anche perchè in alcuni punti è anche migliore al secondo, il 2 ovviamente è migliorato sotto tutti i punti di vista.

    La gente che trovava noioso o "non meritevole" il primo è la stessa che giudica Skyrim come "il re dei gdr degli ultimi 20 anni"

    E io finisco qua.
    Citazione Gidan35 Visualizza Messaggio
    Probabilmente verrò linciato, ma secondo me vale la pena giocare soprattutto al primo
    Ah ecco, di gente con il buongusto se ne trova ancora

  13. #13
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    La gente che trovava noioso o "non meritevole" il primo è la stessa che giudica Skyrim come "il re dei gdr degli ultimi 20 anni"

    E io finisco qua.
    Fun fact: ritengo Skyrim uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi tempi. What now?

  14. #14
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Fun fact: ritengo Skyrim uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi tempi. What now?
    Ma io trollo sempre, ancora non l'avete capito ?

    Su skyrim ero serio però, e anche sul valore del primo The Witcher, sulle modalità ho sempre attiva la "nsf GDR war"

  15. #15
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Gidan35 Visualizza Messaggio
    Probabilmente verrò linciato, ma secondo me vale la pena giocare soprattutto al primo
    Quoto.

    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    E' troppo poco esplorativo per i miei gusti.
    Come vastità delle ambientazioni il secondo è anche peggio.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •