Nintendo 3DS e le schede SD: prestazioni ed eventuali confronti.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nintendo 3DS e le schede SD: prestazioni ed eventuali confronti.

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    Nintendo 3DS e le schede SD: prestazioni ed eventuali confronti.

    per quanto impossibilitato a fare tdei test temporaneamente perhcè non dispongo di altre schede SD (rimedierò a breve), vorrei informarmi su un effettivo aumento delle prestazioni del 3ds con una scheda SD piu performante di quella in dotazione.

    sorprendentemente, effettuando ei test con benchmark della SD del 3DS ho notato che una velocità è ottima, addirittura 9,5 MB/s in scrittura( probabilmente utile a non sovraccaricare il buffer interno in particolare nelle sessioni di download) ma solo circa 13 MB/s in lettura, che potrebbero influire molto nel tempo di avvio della console (o meglio, per precisare, del caricamento del software incluso).

    _____________________________________________
    attualmente il mio 3ds ha installato solo i 20 giochi ambassador + varie foto per un totale di 1,03 gb su 2 della scheda, e il tempo di avvio è di quasi 12 secondi dalla pressione del tasto on (ultimamente mi si accende sempre al primo colpo).
    _____________________________________________

    vorrei quindi chiedere ad altri, se ovviamente han voglia di perdere un po' di tempo, di effettuare i test sulle propie SD se ne utilizzano altre e se il tempio di avvio con una SD migliore (quelle buone si attestano sui 24-30 MB/s in lettura).

    il benchmark lo potrete scaricare QUI , e non richiede installazione. consiglio di lasciare inoltre tutti i parametri impostati come sono.

  2. #2
    monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    7.707
    aspetta aspetta aspetta.
    non ho capito.
    quando compri un 3ds c'è anche una SD?
    e a cosa servirebbe?per i salvataggi?non ha una memoria interna la console?



    e poi cos'è il benchmark??
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

  3. #3
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    Località
    Mat-Caverna
    Messaggi
    7.303
    Citazione Pietrino Visualizza Messaggio
    aspetta aspetta aspetta.
    non ho capito.
    quando compri un 3ds c'è anche una SD? si
    e a cosa servirebbe?per i salvataggi?non ha una memoria interna la console? dovrebbe avere un piccola memoria interna, credo, ma si, salva tutto su sd.



    e poi cos'è il benchmark?? un programma che eseque un "test" sotto stress
    .
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •