per quanto impossibilitato a fare tdei test temporaneamente perhcè non dispongo di altre schede SD (rimedierò a breve), vorrei informarmi su un effettivo aumento delle prestazioni del 3ds con una scheda SD piu performante di quella in dotazione.
sorprendentemente, effettuando ei test con benchmark della SD del 3DS ho notato che una velocità è ottima, addirittura 9,5 MB/s in scrittura( probabilmente utile a non sovraccaricare il buffer interno in particolare nelle sessioni di download) ma solo circa 13 MB/s in lettura, che potrebbero influire molto nel tempo di avvio della console (o meglio, per precisare, del caricamento del software incluso).
attualmente il mio 3ds ha installato solo i 20 giochi ambassador + varie foto per un totale di 1,03 gb su 2 della scheda, e il tempo di avvio è di quasi 12 secondi dalla pressione del tasto on (ultimamente mi si accende sempre al primo colpo).
vorrei quindi chiedere ad altri, se ovviamente han voglia di perdere un po' di tempo, di effettuare i test sulle propie SD se ne utilizzano altre e se il tempio di avvio con una SD migliore (quelle buone si attestano sui 24-30 MB/s in lettura).
il benchmark lo potrete scaricare QUI , e non richiede installazione. consiglio di lasciare inoltre tutti i parametri impostati come sono.