Casse che fischiano e con differenza di volume, soluzione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Casse che fischiano e con differenza di volume, soluzione?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05

Casse che fischiano e con differenza di volume, soluzione?

Salve forum, ho un problema con le casse che mi hanno regalato per natale... Sono delle logitech ls21 (2.1) e le ho collegate al televisore al posto dello stereo. A parte che ho notato che la ps3 non supporta il 2.1 e provando un gioco, ho notato che mi utilizza al 99% una sola cassa, mentre l'altra ha un volume bassissimo, cosa che non succede quando per esempio collego le casse all'ipad e metto su la musica. Ho notato che la stessa cosa succede con i canali del digitale terrestre, quindi presumo succeda la stessa cosa su 360 e wii... E poi fischiano, nel senso che quando le accendo emettono un fischio leggero, ma molto fastidioso... Secondo voi cosa può essere?

Dite che sono casse che non devo attaccare al televisore?

So che sono un po' incasinato, ma non ne so molto, aiutatemi per favore...

Registrato il
    08-05
    Formulo la cosa in una maniera più chiara: posso in qualche modo collegare queste casse alla televisione, o alle console, per avere un audio decente? E perché mi fischiano leggermente, ma in modo fastidioso?

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Ma con che jack stai collegando tutte queste cose?

Registrato il
    08-05
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Ma con che jack stai collegando tutte queste cose?
    Hmmm con nessun jack XD cioè io ho collegato le console alla tv e le casse all'uscita delle cuffie.

Ve l'ho detto, non mi intendo di queste cose, aiutatemi voi perché sto sicuramente sbagliando qualcosa.

Registrato il
    11-04
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    Hmmm con nessun jack XD cioè io ho collegato le console alla tv e le casse all'uscita delle cuffie.

Ve l'ho detto, non mi intendo di queste cose, aiutatemi voi perché sto sicuramente sbagliando qualcosa.
    Quindi hai collegato al televisore un jack da 3.5mm.
    Ovviamente ogni console funziona con un impianto 2.1 (che per la console vale semplicemente a dire "uscita stereo"), quindi, visto che con l'ipad va tutto bene, il problema è l'uscita delle cuffie del televisore.
    Il fischio avviene solo quando le accendi? Se è così non credo sia risolvibile, dovrebbe essere una cosa comune (se il fischio non è esagerato).

Registrato il
    08-05
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Quindi hai collegato al televisore un jack da 3.5mm.
    Ovviamente ogni console funziona con un impianto 2.1 (che per la console vale semplicemente a dire "uscita stereo"), quindi, visto che con l'ipad va tutto bene, il problema è l'uscita delle cuffie del televisore.
    Il fischio avviene solo quando le accendi? Se è così non credo sia risolvibile, dovrebbe essere una cosa comune (se il fischio non è esagerato).
    si, fischiano solo quando le accendo. Il fischio non è forte, ma è fastidioso se non c'è una fonte sonora che lo copre... Quand'ho messo la musica con l'ipad infatti non c'era nessun problema.

Cmq credo di aver trovato una soluzione a questo thread del forum.
    Cioè io non devo attaccare le console alla tv, ma alle casse stesse mediante quei cavi.
    O ci sono soluzioni più immediate?

EDIT: cercando su google ho trovato quest'immagine, voi che dite?
    Ultima modifica di Black Eagle; 26-12-2011 alle 23:05:14

Dico
    Ospite
    Quei collegamenti funzionano se usi il collegamento scart, ti dice di attaccare il cavo rosso e bianco (uscite audio L e R in pratica) all'adattatore delle casse e il giallo che sarebbe il video va al televisore...

Siccome tu quasi sicuramente giochi in HDMI con la ps3, allora l'unica soluzione è appunto collegare il cavo jack che parte dalle casse all'interno dell'ingresso cuffie del televisore, così avrà un suono stereo.

Non so come aiutarti, potresti provare a collegarle all'ingresso cuffie di un'altra televisione o ad un pc, giusto per capire se è un problema delle casse o della tv.

Registrato il
    08-05
    Beh in verità posso usare i cavi della presa scart della ps3 per farci passare l'audio, come ho fatto fin'ora, dove settavo l'uscita video sull'hdmi e l'audio dal cavo base che collegavo allo stereo, stessa cosa per il 360 che è collegato in VGA e ha anche i 2 spinotti rosso e bianco.

Quindi si, in teoria come scritto su si può fare, giusto?

Dico
    Ospite
    Beh in verità posso usare i cavi della presa scart della ps3 per farci passare l'audio, come ho fatto fin'ora, dove settavo l'uscita video sull'hdmi e l'audio dal cavo base che collegavo allo stereo, stessa cosa per il 360 che è collegato in VGA e ha anche i 2 spinotti rosso e bianco.

Quindi si, in teoria come scritto su si può fare, giusto?
    Omg, si non ci avevo pensato.

Si esatto puoi fare così, video in HDMI e audio nella scart.

Hai bisogno però di quell'adattatore indicato nel manuale, devi comprarlo a parte.

In pratica i cavi rosso e bianco li metti nei "femmina" dell'adattatore e poi nell'altro "femmina", quello singolo, ci schiaffi dentro il jack collegato alle casse.

Così funziona.

Registrato il
    08-05
    E quel tipo di cavo posso trovarlo al mediaworld o in negozi simili?

Dico
    Ospite
    E quel tipo di cavo posso trovarlo al mediaworld o in negozi simili?
    Si, per forza lo trovi nei negozi di elettronica.

Portati magari il manuale d'istruzioni o segnati bene il nome.

Registrato il
    11-04
    Magari cercalo in un negozietto, che da mediaworld per quelle cose chiedono il triplo.

Registrato il
    08-05
    Eh, magari a trovarlo facilmente il negozietto

Registrato il
    08-05
    Oggi pomeriggio provo ad andare in un negozio che si occupa di audio / strumenti musicali. In linea di massima dovrei trovarlo per forza

Registrato il
    08-05
    Sono andato in giro e ovviamente il cavetto a trovarlo manco per il cazzo

Neanche in un negozio fatto apposta per l'audio non c'era, ma me lo potrebbero fare su misura per una decina d'euro.

Il problema è che ho risolto con la differenza di volume... Lo spinotto delle cuffie è duro e spingendo bene si sente allo stesso livello

Sono un idiota.