PROBLEMA STUTTERING/DROP FPS (gtx 590)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: PROBLEMA STUTTERING/DROP FPS (gtx 590)

Cambio titolo
  1. #1
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160

    PROBLEMA STUTTERING/DROP FPS (gtx 590)

    non è tutto rose e fiori. infatti dopo che ho preso la nuova gpu, fin'ora ho avuto solo problemi. noto un fastidiosissimo drop di fps e stuttering su quasi tutti i giochi. mi domando ma è normale? una dual gpu puo avere questi problemi? secondo voi è un problema del mio pc oppure devo solo aspettare drivers maturi e varie patch dei giochi? grazie a tutti

  2. #2
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    se è battlefield 3 è normale, per farlo girare bene ci vuole una scheda video/pc che non esiste

    in b4 "io non ho problemi" "io gioco bene"
    a 30 fps io non gioco un gioco multiplayer

    w le console e sopratutto w la pirateria
    Ultima modifica di tony89x; 28-12-2011 alle 18:35:30

  3. #3
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    se è battlefield 3 è normale, per farlo girare bene ci vuole una scheda video/pc che non esiste

    in b4 "io non ho problemi" "io gioco bene"
    a 30 fps io non gioco un gioco multiplayer

    w le console e sopratutto w la pirateria
    no con battlefield mediamente faccio piu fps di prima, è star wars the old republic che mi preoccupa. un gioco cosi ridicolo graficamente che cala da 80 fps a 20 per due tre secondi è inconcepibile. non so proprio che fare. e cosi pure skyrim ecc.

  4. #4
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Processore e versione dei driver?
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  5. #5
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Processore e versione dei driver?
    intel core i7 860. i drivers sono i 290.53. è possibile che il procio non sia piu all'altezza?

  6. #6
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    intel core i7 860. i drivers sono i 290.53. è possibile che il procio non sia piu all'altezza?
    No per il procio ci stai, anche se una occatina non farebbe male vista la vga. il discorso cambia per i driver, li sto provando anche io al momento e non mi sembra così performante questa release beta prova con i WHQL o la release beta precedente.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    non è tutto rose e fiori. infatti dopo che ho preso la nuova gpu, fin'ora ho avuto solo problemi. noto un fastidiosissimo drop di fps e stuttering su quasi tutti i giochi. mi domando ma è normale? una dual gpu puo avere questi problemi? secondo voi è un problema del mio pc oppure devo solo aspettare drivers maturi e varie patch dei giochi? grazie a tutti
    E' davvero un peccato, con una scheda come la tua... io onestamente tutti 'sti problemi in BF 3 nn li ho visti, con una AMD di fascia media... pure lì hai problemi? Che sia il multigpu o meno, non mi pare che i driver nVidia siano così portentosi come dicono tutti, forse è dovuto a quelli. Oppure è proprio il gioco della Dice poco ottimizzato per certe config. Se hai problemi pure in tutti gli altri giochi, qualcosa nn mi convince...pure Crysis 2 aggiornato? Ho visto dei video online e sulla 590 gira perfettamente... Prova a farci un elenco dei giochi su cui noti problemi, magari possiamo darti delle dritte (dubito... è tutta una questione di supporto da parte del gioco e di driver...se nn hai risolto così è proprio il multigpu che nn va come dovrebbe)...

  8. #8
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    io ho un n55sf e con un gioco come warrock..na seg*..mi arriva a 33 fps...:/ )stando a 1600*900)
    arcania 22 fps (tutto al max)
    inizio a pensare che ho qulache rpoblema...posso risolvere installando driver vecchi?
    ho gia formattato ma nulla...fatemi sape
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  9. #9
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    no ma con battlefield non mi lamento. io per ora mi sto incazzando e non poco con star wars: the old republic. ho dei drop paurosi ed è ingiocabile. per quanto riguarda gli altri giochi, su tutti cmq noto dei drop. ma ho letto che le multi gpu possono avere questi problemi confermate? cioe che per far sincronizzare i fotogrammi di tutte e due le gpu perdo fps. driver che consigliate? cmq non monto i beta, i 290 sono gli ufficiali

  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Le dual gpu sono mal ottimizzate in generale purtroppo.

  11. #11
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    no ma con battlefield non mi lamento. io per ora mi sto incazzando e non poco con star wars: the old republic. ho dei drop paurosi ed è ingiocabile. per quanto riguarda gli altri giochi, su tutti cmq noto dei drop. ma ho letto che le multi gpu possono avere questi problemi confermate? cioe che per far sincronizzare i fotogrammi di tutte e due le gpu perdo fps. driver che consigliate? cmq non monto i beta, i 290 sono gli ufficiali
    Veramente no, prova a fare la ricerca in questa pagina.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  12. #12
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Le dual gpu sono mal ottimizzate in generale purtroppo.
    Ma a questo punto io mi chiedo che caspio le fanno a fare ??
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  13. #13
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    se è battlefield 3 è normale, per farlo girare bene ci vuole una scheda video/pc che non esiste

    in b4 "io non ho problemi" "io gioco bene"
    a 30 fps io non gioco un gioco multiplayer

    w le console e sopratutto w la pirateria
    ma che discorso del cazzo

  14. #14
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Ma a questo punto io mi chiedo che caspio le fanno a fare ??
    Di per sè sono dei mostri, ma questo non vuol dire che siano sfruttate a dovere come appunto accade. Io con solo la 6990 avevo problemi con battlefield 3 con drop di anche 10-15 fps, ora con la 6970 sparo tutto a utra con tutti i filtri e non mi schiodo dai 60. Sicuramente quando (e se) cambieró vga punteró subito sul crossfire di schede singole

  15. #15
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Veramente no, prova a fare la ricerca in questa pagina.
    Boh, eppure li ho reinstallati oggi pomeriggio i drivers ufficiali. Quale versione.consigliate dunque? Specificamente per dual gpu ce niente? Domani compro un ali nuovo per permettermi di occare un po di piu il procio poi vedro. Se avete altri suggerimenti sono nelle vostre mani.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •