Tecnocratico Impero DeusExiano
Una fazione retta con il pugno di ferro da Skree, il supremo Tecnolord, che attraverso i biopotenziamenti vuole dominare il mondo ed estinguere ogni altro GDR sulla faccia della terra. Nessuno potrà ostacolare l'uomo del futuro, il successivo passo dell'evoluzione umana!
Altri membri:
Alupo, ovvero il capo ed il miglior agente potenziato di tutto l'impero; ha anche un fighissimo braccio-mitragliatore.
Solidsnake93, il superscienziato che progetta tutte le più potenti armi dei deusexiani, ma che ha la pessima abitudine di dimenticarsi il frigo aperto.
Confederazione Polacca
OwNathan e Geralt Di Rivia sono i due Altissimi cancellieri di questa fazione che vive in memoria delle gesta del leggendario Witcher e della software house che gli ha dato vita. Lunga vita alla Polonia, il mondo si inchinerà alla Polonia!
Altri membri:
hitfreezy, un abile kamikaze che negli anni ha dato non poche preoccupazioni al nemico, sebbene la sua tendenza a non morire desti qualche sospetto di troppo. Uhm...
Mabo, il machiavellico politico e arcimago della confederazione, usa la sua influenza e la sua rete di informazioni in favore della causa polacca.
Elwood1983, a detta di molti il più esperto pirata del continente, non c'è nave che possa sfuggirgli. Al servizio dei polacchi, controlla i mari instillando il terrore nel cuore dei marinai nemici
Macigno146, l'abile spia infiltrata in territorio nemico!
Nick Stone. Uccidi un bethesdiano e sarai un mostro. Uccidine dieci e sarai una persona per bene. Uccidine cento e sarai un eroe. Nick Stone è andato molto oltre, il suo punteggio si attesta attorno alle migliaia. Più polacchi di così, si muore.
Teocrazia Avelloniana
Guidata da Sephiroth1984, il Sommo Sacerdote del Sacro Ordine Religioso Avelloniano, la Teocrazia Avelloniana si occupa di diffondere il verbo del Sacro Avellone, con la parola ma anche con la spada, finché tutti non saranno sottomessi alla parola del Sommo!
Altri membri:
Sermor, il braccio armato dell'ordine, fedele braccio destro di Sephiroth, un impavido e fedele guerriero santo!
Daedalus, un nobile canadese che ha sempre supportato la Teocrazia, con finanziamenti e truppe scelte.
Gogeku_ssj4, il Primo Inquisitore al servizio dell'ordine religioso, pronto a stroncare ogni eresia sul nascere, con pugno di ferro.
Cloud_88, caposquadra del terzo plotone aviatori, veterano decorato ed abile giocatore di pallapugno.
Unione Delle Repubbliche Ruoliste Crucche
Con gloria ed onore, il partito unico Crucco governa con efficienza e sagacia, sotto la guida illuminata del Presidente Gugand. Il mondo conoscerà la loro filosofia videoludica, oppure perirà schiacciato dalla Grande Madre Crucchia!
Altri membri:
Aaron Amoth, stratega pluridecorato, il compagno Aaron si è rivelato in più crisi l'elemento fondamentale per arrivare alla vittoria!
Bix91, popolare gladiatore che si è unito alle armate crucche, guidando un'elite di guerrieri sul campo di battaglia.
Kalel84, il sayan andato in esilio volontario, tornato per combattere per la causa crucca.
Serenissima Repubblica Bethesdiana
Il presidente eletto, no1, non si arrenderà di fronte a nulla per garantire il benessere ed il progresso del suo popolo. Forse non potranno vantare un'arte retorica ai massimi livelli, ma l'economia è sorretta dai magnifici servizi postali e l'esercito bethesdiano non conosce la resa!
Altri membri:
alaris, un veterano di molte guerre che comanda le forze armate della repubblica. Gloria ed Onore!
Nectas, il fiero ministro dell'economia della Repubblica.
Città Libera di Baldur's gate
Questo indipendente porto commerciale è una delle città più ricche e floride del continente. Sotto la guida del Doge Kelvan, la città prospera grazie al commercio e rimane neutrale ad ogni conflitto, difesa dai numerosi trattati che ha con ogni potenza del continente.
Altri membri:
abraxas dux, il fiero e moralmente integerrimo sceriffo della città, al comando delle guardie cittadine, leale servitore del Doge e protettore della città.
Quindicesima Compagnia Cecchini
Una volta finita la grande guerra che ha visto la sconfitta dei biowaresi, la Quindicesima Compagnia Cecchini ha deciso di abbandonare la patria ingrata e di diventare una compagnia mercenaria. Jpteknoman è il capo della Compagnia, un veterano di numerose battaglia, famoso per aver colpito con un singolo proiettile la testa della ex-moglie e i genitali dell'amante con il quale lo tradiva, da una distanza di circa un chilometro. Giù la testa!
Altri membri:
Regno Biowarese
Un tempo ricco e potente, il regno Biowarese è ora solo l'ombra della sua gloria, avendo perso tutti i territori tranne la solitaria isola fortezza che prende il nome di Solitaria Isola Fortezza (a causa della scarsa fantasia degli abitanti). Ma chi è che guida il Regno Biowarese? Dove è finito il legittimo erede?
Eccolo dove è finito! Stava preparando la sua ascesa! Hitfreezy è pronto a colpire, il regno Biowarese è pronto a riprendersi quel che gli spetta di diritto!
Altri membri:
Indie-Pendente Anarchia degli Hipsters
In un mondo devastato dalla morte dell'arte, L'Anarchia si pone come unico punto di salvezza contro il mainstream e la morte dell'underground. Essendo le anarchia senza capo troppo mainstream, è stato eletto come capo xdavidx, che non sta certo a perder tempo a pettinare le papere e già tesse le sue trame contro il resto del mondo!
Altri membri:
Jappone
Nella terra del gioco di ruolo Giapponese è tutto lineare, ma non per questo meno bello. Magnvs, il sapiente, con grazia e virtù governa il pacifico regno, che spera solo di sopravvivere agli imminenti conflitti. Riusciranno i Japponesi a salvarsi dal predominio occidentale? O forse la decadenza degli JRPG è in fase troppo avanzata?
Altri membri:
Dablim, il migliore tra i samurai, addestra i più grandi guerrieri del Jappone nel suo leggendario dojo, costruito in cima all'altissimo Monte della Nebbia.
Llanowar3108, il miglior ninja del regno, una spia eccezionale al servizio del grande Magnvs.
aion.ms, ladro, teatrante, bardo e avventuriero; un uomo che vive una vita ricca di alti e bassi in Jappone, attirando l'attenzione delle autorità per la sua non proprio legale vita.
Corporazione Commerciale "Vapore"
Questa gilda commerciale è famosa per distribuire prodotti in tutto il mondo. Si vogliono assicurare di prosperare e Gabbo Novello, il leader della gilda e creatore del famoso "Mezza Vita" con relativi seguiti, ha a disposizione tutti i mezzi per influenzare la politica del continente. Kea BD, il suo braccio destro, è promotore attivo e agente sul campo, un uomo di cui il signor Novello può fidarsi.
Altri membri: