3 - Finanziamento [compass] - Vendita a rate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 3 - Finanziamento [compass] - Vendita a rate

Cambio titolo
    the archangel
    Ospite

3 - Finanziamento [compass] - Vendita a rate

Visto che molti lo chiedono, ho deciso di aprire questo thread per spiegare bene la differenza tra le due cose che la 3 offre per l'iPhone 4/4s.

Inizio con il dire che il telefono con la 3 viene a costare 604€, quindi meno che acquistandolo, ricordando che il vincolo contrattuale è di 30 mesi (imposto dalla Apple stessa).
    Detto questo, ecco il finanziamento ed ecco la vendita a rate.

finanziamento.

Si richiede, ovviamente, un lavoro.
    In questo caso bisogna presentarsi con IBAN e Bancomat (quest'ultimo per vedere se la banca è già nei circuiti della 3) e vedere se il finanziamento va a buon fine.
    Praticamente potrebbe essere che, avendo già un finanziamento da altre parti, non vada a buon fine. In caso contrario, che venga accettato, se dovete prenderne due, meglio farli subito altrimenti c'è rischio che non passi.

carta di credito.

Si richiede un anticipo di 99 €(per il 16GB) che verranno restituiti in fattura nel corso dei 30 mesi di vincolo (ricordo che è stabilito dalla Apple).
    In questo caso è possibile farsi prestare la carta di credito da qualcun'altro e poi farsi l'abbonamento a nome proprio
    In questo caso, non ci sono problemi. Se hai la carta, lo prendi e basta. Senza se e senza ma.

Conviene comprarlo o fare l'abbonamento?

Dipende.
    Considerate che lo paghereste meno (604 contro i 659 di Apple) e considerate il fatto che comunque avete anche inclusi chiamate, messaggi, internet, tutte cose che comunque, anche dopo l'acquisto dovreste fare ed usare (altrimenti che cazzo lo comprate a fare? ).
    Quindi, secondo me, si. Conviene.
    E' anche vero che potete prenderlo e poi non usare l'abbonamento lasciando quindi che diventi come un finanziamento e basta.

Se ci sono domande in merito, chiedete pure.
    Ultima modifica di the archangel; 30-12-2011 alle 13:12:32

Utente L'avatar di xxFrAxx
    Registrato il
    07-08
    Ma da quando Apple dà il vincolo delle rate?Io ho preso l' iPhone 4 con Tim e il contratto è di 24 mesi.
    Poi come lo hai descritto sembra che il tutto ti viene a costare 604€, ma ci stà da aggiungere anche i i costi del piano tariffario.
    Ultima modifica di xxFrAxx; 30-12-2011 alle 14:17:24

the archangel
    Ospite
    Citazione xxFrAxx Visualizza Messaggio
    Ma da quando Apple dà il vincolo delle rate?Io ho preso l' iPhone 4 con Tim e il contratto è di 24 mesi.
    Poi come lo hai descritto sembra che il tutto ti viene a costare 604€, ma ci stà da aggiungere anche i i costi del piano tariffario.
    Il vincolo lo decide la Apple.
    Qui parliamo di un telefono che viene dato a 0euro.
    Tu con 29euro al mese hai telefono e piano tariffario

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Utente L'avatar di xxFrAxx
    Registrato il
    07-08
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Il vincolo lo decide la Apple.
    Qui parliamo di un telefono che viene dato a 0euro.
    Tu con 29euro al mese hai telefono e piano tariffario

29x30 fanno 870€, poi sinceramente non sono aggiornato..si paga ancora la tcg?Se si allora si arriva a >1000€

Utente L'avatar di RizzK8
    Registrato il
    01-09
    infatti, bisogna fare 34x30. io convenienza non la vedo rispetto agli altri, considerando in più i problemi di ricezione del segnale e il successivo roaming con TIM.

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Si ma chiamate messaggi e internet sono inclusi eh... Con gli altri operatori ci vogliono minimo 50€ al mese, tutti incluso, con la tre, contando i 100€ che ti scontano ti viene a costare 31€ TGC compresa. Secondo me è il meglio sul mercato italiano.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Domanda: se uno volesse estinguere il finanziamento prima della scadenza del termine che cosa succede alla tariffa?

Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Grazie per le risposte, visto che ti sto assillando per bene eheheheh.
    Ultimissima domanda: al piano top 400 è possibile abbinare opzioni tariffarie quali Gente di Tre, o l'abbonamento esclude a priori le varie opzioni?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account

Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Salve, in questi giorni scade il contratto delle schede che abbiamo in ufficio, ne sono 4+1 (chiavetta internet), avevamo pensato di prendere 2 iphone, da quello che ho capito il prezzo dovrebbe essere uguale anche se non prendiamo i telefoni l'unico problema e il vincolo dei 30 mesi. Ho fatto questo schema:

1 scheda Pro1600 30€ + iva + tassa gov. 12.91€ = 49.21€
    2 schede Pro400 24€ + iva + tassa gov. 12.91€ = 41.95€ x 2 = 83.90€
    1 B. Large 14€ + iva + tassa gov. 12.91€ = 29.84€

Totale = 162.95 € al mese di cui 51.64€ sono per la tassa governativa, e 20€ sono l'iva che possiamo scaricare al 100%.

Ho fatto bene i conti? occorre inserire qualche altro costo? penso si sia capito il contratto e per uso affari.

Grazie

the archangel
    Ospite
    Citazione maximilian_1^ Visualizza Messaggio
    Domanda: se uno volesse estinguere il finanziamento prima della scadenza del termine che cosa succede alla tariffa?
    Bellissima domanda.
    Dovrei chiedere alla compass, poi ti so rispondere con esattezza.
    In teoria dovresti avere lo storno in fattura delle rate che hai pagato

Per tutti gli altri: domani che ho il pc rispondo che non so.come si fa un multiquote con il cell

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Bellissima domanda.
    Dovrei chiedere alla compass, poi ti so rispondere con esattezza.
    In teoria dovresti avere lo storno in fattura delle rate che hai pagato

Per tutti gli altri: domani che ho il pc rispondo che non so.come si fa un multiquote con il cell

Con tapatalk nelle ultime versioni tappi su un post e ti esce reply quote multi share more. Tappi su multi per ogni messaggio che vuoi quotare

DOMINGO83
    Ospite
    Mettiamo caso che il mio stipendio venga versato su conto corrente postale: è possibile ottenere il finanziamento?

Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Appena ho un giorno libero passo in un tre store e vedo cosa riesco a combinare, in caso non andasse il finanziamento mi dovrò organizzare per prenderlo all'Apple store (in abbonamento prenderei un 64 GB, ma acquistandolo non si scampa dai 16) e al massimo mi farò una ricaricabile sempre con la 3 (dopo l'aumento ingiustificato e senza preavviso della zero limits, con me la Vodafone ha chiuso!)

Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account

the archangel
    Ospite
    Citazione espanico06 Visualizza Messaggio
    Salve, in questi giorni scade il contratto delle schede che abbiamo in ufficio, ne sono 4+1 (chiavetta internet), avevamo pensato di prendere 2 iphone, da quello che ho capito il prezzo dovrebbe essere uguale anche se non prendiamo i telefoni l'unico problema e il vincolo dei 30 mesi. Ho fatto questo schema:

1 scheda Pro1600 30€ + iva + tassa gov. 12.91€ = 49.21€
    2 schede Pro400 24€ + iva + tassa gov. 12.91€ = 41.95€ x 2 = 83.90€
    1 B. Large 14€ + iva + tassa gov. 12.91€ = 29.84€

Totale = 162.95 € al mese di cui 51.64€ sono per la tassa governativa, e 20€ sono l'iva che possiamo scaricare al 100%.

Ho fatto bene i conti? occorre inserire qualche altro costo? penso si sia capito il contratto e per uso affari.

Grazie
    L'ultima è per internet, non una tariffa voce

Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, visto che ti sto assillando per bene eheheheh.
    Ultimissima domanda: al piano top 400 è possibile abbinare opzioni tariffarie quali Gente di Tre, o l'abbonamento esclude a priori le varie opzioni?

Si, 5€ al mese in più per gente di tre ma puoi attivarlo.

Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Con tapatalk nelle ultime versioni tappi su un post e ti esce reply quote multi share more. Tappi su multi per ogni messaggio che vuoi quotare
    Provo e ti faccio sapere

Citazione DOMINGO83 Visualizza Messaggio
    Mettiamo caso che il mio stipendio venga versato su conto corrente postale: è possibile ottenere il finanziamento?
    Si, basta che abbia l' iban.
    Siccome ce l'ha, puoi farlo.

the archangel
    Ospite
    Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    Appena ho un giorno libero passo in un tre store e vedo cosa riesco a combinare, in caso non andasse il finanziamento mi dovrò organizzare per prenderlo all'Apple store (in abbonamento prenderei un 64 GB, ma acquistandolo non si scampa dai 16) e al massimo mi farò una ricaricabile sempre con la 3 (dopo l'aumento ingiustificato e senza preavviso della zero limits, con me la Vodafone ha chiuso!)

Il 64 non si trova più.