Le pagelle del 2011
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Le pagelle del 2011

Cambio titolo
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04

Le pagelle del 2011

Dato che ormai in tutte le sezioni fioccano le pagelle, e prendendo spunto da questo video:

Ho deciso di aprire anche un topic qui, magari sperando che questa volta non finisca con un bagno di sangue tra fanboy, ma si riesca un attimo a discutere oggettivamente.

I voti riportati da Telefonino.net sono questi, se vi interessano le motivazioni vedetevi il video:

Nokia: 6
    Samsung: 9
    Apple: 6.5
    LG: 6.5
    RIM: 5.5
    HTC: 7
    Motorola: 8
    Sony-Ericsson: 8

Telefono migliore del 2011: Galaxy S2.

Ora i miei commenti:

Sono d'accordo col voto a nokia e samsung, sinceramente è inopinabile il voto a samsung, il 2011 è stato il suo anno, è tutto dire che l'altra sera tirando fuori l'S2 dalla tasca una mia amica vedendolo (ed è una che non si interessa per niente di tecnologia, ma va solo per facebook/sentito dire) mi chiesto se era il telefono migliore dell'iphone. Nokia ha aspettato invece fin troppo per abbandonare symbian e tirare fuori modelli con WP, e l'ha fatto con telefoni che avrebbero potuto essere più curati, non sotto lato design dato che sono molto belli ma sicuramente lato batteria.

Apple probabilmente poteva prendere un 7, alla fine Siri è un bel giochino ed ios5 ha portato buone novità, questa volta copiando lui, ma sono cose che servivano. Il 4s, checchè se ne dica è stata una delusione, vende e vende molto perchè è brand apple, ma in sè non porta alcuna novità.

LG, imho avrebbe potuto prendere anche meno, è stata la prima a tirare fuori i dual core basati su tegra 2, ma l'ha fatto con una base software che dire pessima è poco, ed un autonomia terribile.

RIM/HTC, htc tira fuori bei modelli ma sempre in ritardo rispetto alla samsung (ed appesantiti dalla Sense) mentre RIM è scomparsa, il suo voto è pure regalato.

Motorola e Sony: imho voti esagerati, un 7 ci stava dato che finalmente hanno tirato fuori buoni modelli con design curati, ma un 8 non ci sta proprio, sopratutto per Motorola che prima del razer dotava i suoi telefoni con versioni di android ottimizzate da schifo.
    Ultima modifica di Opp32; 31-12-2011 alle 16:01:44

Bannato
    Registrato il
    12-11
    Se non consideriamo i Lumia Nokia sarebbe proprio da 0,ha fatto 10 mesi da collasso.
    Rim si è clamorosamente addormentata,gli avrei dato 4
    Voti esagerati a Motorola e Sony,la prima ha fatto solo l'ultimo razr e la seconda dei buoni xperia niente più.
    Lg invece merita un bel 7,quest'anno ha fatto buonissimi prodotti come gli Optimus rispetto agli altri anni.

Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Jack the smizzle Visualizza Messaggio
    Se non consideriamo i Lumia Nokia sarebbe proprio da 0,ha fatto 10 mesi da collasso.
    Rim si è clamorosamente addormentata,gli avrei dato 4
    Voti esagerati a Motorola e Sony,la prima ha fatto solo l'ultimo razr e la seconda dei buoni xperia niente più.
    Lg invece merita un bel 7,quest'anno ha fatto buonissimi prodotti come gli Optimus rispetto agli altri anni.
    Come ha detto Opp i telefoni andrebbero anche bene, purtroppo hanno un software a dir poco pessimo quindi imho il 6.5 è già abbastanza.

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Motorola un 8 lo merita imho, più che altro d'incoraggiamento, visto che dopo tantissimo, sta risalendo il mercato con telefoni davvero niente male
    Sony ha fatto il botto con gli Xperia, in particolare quello con tastiera qwerty estraibile. Ma non tutti i modelli mi sembrano convincenti. Inoltre l'Xperia Play è terribile. Direi sette e mezzo.
    Apple merita di più. Per quanto si aspettasse il mega iPhone, sappiamo la sua politica, e non potevamo aspettarci altro che uno speed bump di un dispositivo validissimo ancora oggi, che al momento del lancio spazzò totalmente la concorrenza. Siri è una feature estremamente interessante, ma non mi è piaciuto il fatto che sia stata relegata al solo 4s, per quanto 4 e 3Gs siano capaci di gestirlo senza problemi.
    Nokia, un altro mezzo voto l'avrei dato per aver seppellito Symbian, per aver lanciato una convincente gamma di telefoni low budget e per aver abbracciato WP7. Solo mezzo voto, però. Il Lumia è un buon tentativo di riconquistare il mercato di fascia alta, ma mi è sembrata una mossa scorretta. Avrei preferito un WP7 di fascia media, sui 200€. Avrebbe sbaragliato tutti.

Samsung, avrei preferito dare un otto. Per moltissimo tempo ha vissuto in maniera parassitaria ad Apple (ma anche Microsoft non scherza, WP7 è il tentativo di ricreare l'approccio facile di iOS), tirando fuori dal cilindro dei dispositivi molto simili ai prodotti Apple perfino nel packaging, per tentare di convincere i consumatori meno informati che "noi facciamo le stesse cose ma che costano meno". E' stato giusto l'intervento giudiziario nei suoi confronti, cosa che l'ha spinta a tentare di crearsi una identità. Ed ecco che spunta un ottimo prodotto, seppur non per tutti, il Note, e anche il nuovo Galaxy Tab è interessante. Il Galaxy S2, il vero concorrente di quell'iPhone 4 che comparve un anno addietro, al prezzo a cui lo si trova oggi è un ottimo dispositivo, pecca forse nell'autonomia e nello schermo dai colori troppo sparati. Anche la fotocamera poteva essere un pò meglio. Vorrei però che si concentrassero un pò sui materiali, invece di restare sul solito plasticone. E magari che introducessero anche loro uno schermo decente, come l'IPS del Note, piuttosto che rovinare la resa cromatica con gli sparatissimi Super Amoled che spesso si sono visti.

RIM avrei dato anche 5. E' ormai fuori dal mercato e attira quasi solo per marchio o per fedeltà. LG merita anche un 7 per aver tentato di uscire fuori dal baratro in cui si trovava prima. Per quanto i telefoni abbiano un software pessimo, non sono male dal punto di vista dell'hardware, e il software fortunatamente si può sistemare.
    Ultima modifica di mostwanted; 31-12-2011 alle 13:49:43

Utente
    Registrato il
    05-08
    I voti per me sono corretti e Sony merita l'8 solo per il supporto che sta dando ai sui smartphone.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Pofferbacco!! L'avatar di seth cohen
    Registrato il
    01-06
    D'accordissimo quasi su tutto, darei sinceramente un 5 a nokia, il lumia non mi ha fatto una bella impressione, è un windows phonr uguale a tutto gli altri con qualche servizio in piu di nokia e un prezzo esagerato per quello che offre.
    Samsung in assoluto ha fatto da padrona quest'anno e su merita il 9, e il prossimo anno rischia di fare il botto con il galaxy 3 e il mercato tablet che puó superare il mito ipad se apple continua a dormire sugli allori come sta facendo con apple

D'accordo con LG che ha fatto i primi mesi ottimi con optimus dual e il grande successo di optimus one (anche se è uscito a fine 2010), successivamente peró ha perso un pó con l'uscita dei nuovi modelli che hanno un prezzo molto competitivo ma che hanno perso un pó di qualità

RIM penosa sotto ogni aspetto e la vedo veramente dura recuperare il distacco enorme che ormai c'è rispetto ai competitor

Sony ericsson secondo me merita l'8 perchè offre davvero degli ottimi prodotti anche se leggermente sopra la fascia prezzo, motorola invece merita un bel 7, e dopo l'acquisizione di google ci si aspetta un biennio pieno di novità

HTC..boh, a me è piaciuto molto il sensation ma gli altri modelli sinceramente mi hanno un pó lasciato a bocca asciutta..6,5

APPLE, 6,5 giustissimo, spero di arrivare a fine 2012 con un bell'iphone 5 e sentir parlare di un apple al top e gli altri ad inseguirla

Attendo fortemente l'ascesa di huawei che se saprà inserire i suoi smarthphone in una fascia prezzo interessante potrà fare molto bene

Big dreamers never sleep. L'avatar di Richard
    Registrato il
    01-09
    Non ne so molto quindi commento solo Apple. 6.5 bassino ma non eclatante, il 4S rimane un ottimo terminale (lo reputo ancora il migliore) che forse soffre della delusione di tutti per un mancato aggiornamento di design, forse se lo si valuta più a cuor leggero si capisce quanto sia valido. Siri dovrebbe alzare il voto, è un'innovazione alla Apple in tutto e per tutto, ma purtroppo in Italia ancora non ne usufruiamo. Un 7 lo avrei dato, ma non di più, non per mancata qualità sia chiaro ma Apple ci ha abituato bene, lasciandoci a bocca aperta. Il 2012 credo che sarà il suo anno, vedremo cosa uscirà.

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Vorrei però che si concentrassero un pò sui materiali, invece di restare sul solito plasticone. E magari che introducessero anche loro uno schermo decente, come l'IPS del Note, piuttosto che rovinare la resa cromatica con gli sparatissimi Super Amoled che spesso si sono visti.
    Il note usa il super amoled hd, come il galaxy nexus.
    Sinceramente io preferisco mille volte l'amoled agli ips, poi ovviamente sono gusti, ma vedendo come tutti si stanno muovendo verso gli amoled (il nokia clear black non è altro che un amoled, neanche super, rinominato) non vedo l'ora di vedere il futuro schermo dell'S3 che promette faville.

(╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    I colori si aggiustano senza problemi. Il nero così nero no

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

Bannato
    Registrato il
    12-11
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Il note usa il super amoled hd, come il galaxy nexus.
    Sinceramente io preferisco mille volte l'amoled agli ips, poi ovviamente sono gusti, ma vedendo come tutti si stanno muovendo verso gli amoled (il nokia clear black non è altro che un amoled, neanche super, rinominato) non vedo l'ora di vedere il futuro schermo dell'S3 che promette faville.
    La cosa è oggettiva...

Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    La cosa è oggettiva...
    Ma poi son pippe mentali, chi lo usa così, che ci devi vomitare sopra?

Ho avuto gli ips e pure gli amoled, preferisco i secondi senza alcun dubbio

Inviato dal mio Galaxy Note.
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Io avrei dato più ad apple, ha sfornato 2 ottime cose, il 4s (delusione solo come schermo, avesse fatto un 4 pollici...come hardware invece è il top al momento) e l'ipad 2 che regna incontrastato.

Poi ovvio che non innova, una sola casa non può star dietro alle altre 5-6 famose che sfornano ben più di un terminale all'anno .

HTC gli avrei dato meno perchè fa davvero troppi modelli, non ci capisco più niente .

PS: ora che ho provato un superamoled plus i vari ips mi sembrano morti, mosci
    Ultima modifica di Il Tiny; 31-12-2011 alle 15:53:25

Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Io vado controcorrente e reputo i voti sui Samsung e LG troppo alti:

1.LG il suo anno è stato il 2010, ha fatto esordire la linea Optimus rompendo con un passato fatto di terminali nel migliore dei casi mediocri, il 7 (Wp7) e il One (Android) nelle loro fasce di prezzo sono state scommesse vinte...
    nel 2011 ha buttato tutto nel cesso fornendo il dual di software bacati (le release Ginger sono state uno scempio) ha fatto uscire DUE :what: successori del O1 ammettendo postumo che non verranno aggiornati a Ics... e a fine anno la telenovela del Gingerbread sul black annunciato e poi mai implementato :eek: un cellulare che costa 399€ nel 2011 non può montare ancora froyo... Voto 2

2.Samsung ha tirato fuori S2 e il Note, roba forte che le farebbe meritare in pieno il 9... ma smettere di supportare il Galaxy S (e il Tab) non aggiornandoli a Ics è un peccato mortale, nemmeno 12 mesi fa erano dei Top gamma pagati fior di soldi dai suoi acquirenti... e poi ha sfornato un fottio di terminali che probabilmente saranno poco supportati sia dalla casa che dalla comunità androidiana... Voto 7

...toglierei un punto a Sony perché Xperia Play è stato un mezzo fiasco, però l'ottimo supporto della casa e i nuovi terminali le fanno comunque meritare la promozione

8 a Motorola va dati di stima per l'accordo raggiunto con Google e per il Razr, terminale acerbo ma che con Ics e supporto di Google stessa può solo migliorare

...infine un 7 a Apple porrebbe essere più obbiettivo, il 4s non è il 5 che tutti speravano, ma la scomparsa di Jobbs e la concorrenza sempre più agguerrita di Samsung potevano incidere in maniera traumatica, invece iPhone4/Pad2/Pod4 consolidano le loro posizioni nel mercato... ma i continui attacchi alla concorrenza a suon di brevetti (ultimo il face lock :what: ) sono da condannare e abbassano giustamente la valutazione

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Ultima modifica di ryoga74; 31-12-2011 alle 16:05:46

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Anche io non esagererei con il voto fatto a Samsung.
    Effettivamente il mancato aggiornamento ad ICS del primo Galaxy potrebbe ritorcergli contro; io stesso se ci sarà un terminale Sony o Motorola (che in teoria vista l'acquisizione dovrebbe sempre andar meglio) di un livello simile all'S3, andrei sui primi due.

P.S. Aggiungo che l'S3 lo voglio di metallo; mi sembra comprensibile pretendere un'ottima qualità costruttiva da un top gamma.
    Ultima modifica di razorback17; 31-12-2011 alle 16:36:46

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    La cosa è oggettiva...
    Quello è un 3Gs Credo che con il 4 cambi qualcosina.
    Comunque il Note il super amoled va anche bene, ma mettano la tecnologia IPS (il note ce l'ha ed infatti è uno dei pochi Samsung che adoro)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo