Dato che ormai in tutte le sezioni fioccano le pagelle, e prendendo spunto da questo video:
Ho deciso di aprire anche un topic qui, magari sperando che questa volta non finisca con un bagno di sangue tra fanboy, ma si riesca un attimo a discutere oggettivamente.
I voti riportati da Telefonino.net sono questi, se vi interessano le motivazioni vedetevi il video:
Nokia: 6
Samsung: 9
Apple: 6.5
LG: 6.5
RIM: 5.5
HTC: 7
Motorola: 8
Sony-Ericsson: 8
Telefono migliore del 2011: Galaxy S2.
Ora i miei commenti:
Sono d'accordo col voto a nokia e samsung, sinceramente è inopinabile il voto a samsung, il 2011 è stato il suo anno, è tutto dire che l'altra sera tirando fuori l'S2 dalla tasca una mia amica vedendolo (ed è una che non si interessa per niente di tecnologia, ma va solo per facebook/sentito dire) mi chiesto se era il telefono migliore dell'iphone. Nokia ha aspettato invece fin troppo per abbandonare symbian e tirare fuori modelli con WP, e l'ha fatto con telefoni che avrebbero potuto essere più curati, non sotto lato design dato che sono molto belli ma sicuramente lato batteria.
Apple probabilmente poteva prendere un 7, alla fine Siri è un bel giochino ed ios5 ha portato buone novità, questa volta copiando lui, ma sono cose che servivano. Il 4s, checchè se ne dica è stata una delusione, vende e vende molto perchè è brand apple, ma in sè non porta alcuna novità.
LG, imho avrebbe potuto prendere anche meno, è stata la prima a tirare fuori i dual core basati su tegra 2, ma l'ha fatto con una base software che dire pessima è poco, ed un autonomia terribile.
RIM/HTC, htc tira fuori bei modelli ma sempre in ritardo rispetto alla samsung (ed appesantiti dalla Sense) mentre RIM è scomparsa, il suo voto è pure regalato.
Motorola e Sony: imho voti esagerati, un 7 ci stava dato che finalmente hanno tirato fuori buoni modelli con design curati, ma un 8 non ci sta proprio, sopratutto per Motorola che prima del razer dotava i suoi telefoni con versioni di android ottimizzate da schifo.