Vediamo un pò...
Allora, visto che ambientazione e trama e lore sono già fatti ed hai già lavorato ad un tuo motore di gioco, il primo consiglio che mi viene in mente è di dare un'occhiata a FUDGE, (Freeform Universal Donated Gaming System). E' un sistema che serve per creare regolamenti, potrebbe fornirti degli spunti per completare il tuo regolamento (conta che l'ho letto una sola volta quindi ne ho un ricordo molto vago). Usa i dadi FUDGE, ma ti dà anche gli strumenti per convertirli in altri tipi di dado. Dovrebbe esistere da qualche parte su internet una versione tradotta in italiano, anche se una delle versioni più vecchie.
Il secondo consiglio che ti posso dare è quello di usare GURPS, in particolare prima prova con la versione LITE, che è gratuita. Avendo già un tuo sistema di combattimento non dovresti avere bisogno della versione completa. La quarta edizione della LITE non è mai stata tradotta in italiano.
Un'alternativa a GURPS è Hero System. E' un sistema nato per campagne supereroiche, e poi adattato anche ad altri tipi di campagna. Ha più caratteristiche base rispetto a GURPS ed in generale mi piace di meno.
Potresti risalire al ruleset che ha ispirato sia GURPS che Hero System. Si chiama Champions. Ma non saprei come aiutarti a trovarlo.