Manie di collezionismo all'interno dei gdr, aiutatemi a guarire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Manie di collezionismo all'interno dei gdr, aiutatemi a guarire

Cambio titolo
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03

Manie di collezionismo all'interno dei gdr, aiutatemi a guarire

Morrowind, Oblivion, Fallout 3, Fallout: New Vegas e ora Skyrim. Tutti questi giochi hanno un denominatore comune nei miei confronti: mi spingono a collezionare oggetti. Tutti gli oggetti. Non riesco a fare a meno di perdere ore a trasportare tutto ciò che trovo nelle case, da armi ed armature ad oggetti più o meno inutili e rari.
    Ma voglio smettere. Il problema è che non ci riesco, ho sempre l'impressione di tralasciare cose inutili o oggetti rari. Che cosa devo fare per farmi passare questo vizio?

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Se trovi la cura fammi un fischio che è il mio stesso problema!!!

Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Pensa che è perfettamente inutile e ti fa solo perdere tempo, e che potrai tranquillamente finire il gioco e godere di tutti i suoi aspetti senza prendere assolutamente tutto. "Perdere tempo" è relativo al fatto che stai giocando ovviamente, capiscimi

Io almeno la penso così, quando mi vengono certi scrupoli del genere, che mi porterebbero a mettere il gioco in stallo per cose simili. Poi chiaro, se c'è qualcosa di raro, potente e carino mi ci impegno per prenderlo, ma cerco di equillibrare.

utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    perché rinunciare a un divertimento in più?
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    E come farmare coi soldi del gioco. A che servono nei finali? A corrompere il boss?

alaris
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Morrowind, Oblivion, Fallout 3, Fallout: New Vegas e ora Skyrim. Tutti questi giochi hanno un denominatore comune nei miei confronti: mi spingono a collezionare oggetti. Tutti gli oggetti. Non riesco a fare a meno di perdere ore a trasportare tutto ciò che trovo nelle case, da armi ed armature ad oggetti più o meno inutili e rari.
    Ma voglio smettere. Il problema è che non ci riesco, ho sempre l'impressione di tralasciare cose inutili o oggetti rari. Che cosa devo fare per farmi passare questo vizio?
    Sei in buona compagnia.......ho le case piene di oggetti,gemme,ecc,armature,armi di tutti i tipi, che essendo mago non userò mai,statue manufatti di ogni genere,libri,taglie,diari,eccc....bello a me piace fare anche questo nei Tes.

Registrato il
    09-03
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    perché rinunciare a un divertimento in più?
    Perché in Morrowind aveva senso, specie per raccogliere (mooolti) soldi utili all'enchanting di armature e armi, ma Oblivion e Skyrim?

alaris
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Perché in Morrowind aveva senso, specie per raccogliere (mooolti) soldi utili all'enchanting di armature e armi, ma Oblivion e Skyrim?
    Non è questione di senso.....puoi fare anche questo oltre ad altre mille cose....a me piace fare anche questo tutto qui....è un opzione in più.
    Poi se la cosa, per te, non ha senso........hai altre tremila cose da fare nei Tes.

The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Io ho appena usato il cheat per aumentare il peso trasportabile a Skyrim, perchè ci sono troppe armi e corazze che voglio sempre con me

Sephiroth1984
    Ospite
    Siete figli del maligno EUMATE!
    Convertitevi al Sacro Ruolismo e la vostra anima sarà purificata dal Verbo!

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Siete figli del maligno EUMATE!
    Convertitevi al Sacro Ruolismo e la vostra anima sarà purificata dal Verbo!
    Suonagliele di santa ragione

alaris
    Ospite
    Non ascoltate questi due eretici...........divertitevi con il" fottuto capolavoro" non potranno mai capire sti crucchi,polacchi e avelloniani.

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Io non soffro proprio di manie di collezionismo (non prendo proprio TUTTO quello che mi capita), ma prendo solo ciò che al mio pg possa servire.

Esempio: spade, armature, grimaldelli, ma anche un cucchiaio (per mangiare le minestre per esempio, non coltello e forchetta perchè porto un pugnale che può essere un'alternativa), cioè tutto ciò che possa realmente servire ad un essere (anche non) umano.

Insomma, mi piace pensare che mentre consuma una minestra, il mio pg abbia la decenza di usare il cucchiaio nell'inventario.
    Sempre che non sia un barbaro rozzo e magari di razza orchesca.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Registrato il
    09-03
    ZOMFG, mi iscrivo subito

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo