Consiglio videocamera youtuber
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio videocamera youtuber

Cambio titolo
    Veridis quo L'avatar di ZiMo_Yo!
    Registrato il
    11-07

Consiglio videocamera youtuber

Ciao a tutti utenti, vorrei chiedere consiglio per una videocamera con budget massimo di 350/400 euro (meno è meglio) con lo scopo di fare video da postare su youtube.
    La vorrei usare sia in casa che fuori, quindi un minimo di maneggevolezza.
    Perdonatemi ma sono totalmente ignorante in questo campo e non saprei nemmeno quali caratteristiche vorrei principalmente, so semplicemente oltre la qualità del video in sè, lo zoom e qualche modalità di registrazione. Vi chiedo una mano!

Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Ma che c'entra youtube?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Citazione Trevor90 Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra youtube?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Hai presente Willwoosh e soci? Usano una videocamera figa perché con un video qualitativamente migliore attraggono maggiori ragazzine intorpidite.
    Comunque sia, ho il sospetto che più che una videocamera possa servirti una reflex O qualcosa che dia molta profondità di campo insomma.

Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Direi riflex sì
    A parte Willwoosh, io adoro canesecco e Claudio Di Biagio

Veridis quo L'avatar di ZiMo_Yo!
    Registrato il
    11-07
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Hai presente Willwoosh e soci? Usano una videocamera figa perché con un video qualitativamente migliore attraggono maggiori ragazzine intorpidite.
    Comunque sia, ho il sospetto che più che una videocamera possa servirti una reflex O qualcosa che dia molta profondità di campo insomma.
    conosco anche io Willwoosh lo stimo per le sue capacità, ma il mio progetto non è da vero youtuber ma è qualcosa di totalmente diverso e molto meno impegnativo; quasi per scopo personale o di nicchia.
    Con Reflex intendi che mi conviene comprare una macchina fotografica che uso nel caso per far video? oppure con Reflex si intendono anche vere e proprie videocamere? e funge bene anche per uso esterno?

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Indubbiamente. La "reflex" di cui parliamo è una fotocamera ovviamente. E con 300€ circa non so se c'è qualcosa di valido...
    Il modo migliore imho sarebbe chiedere agli youtuber che hai trovato interessanti dal punto di vista tecnico (registrazioni e montaggio) cosa utilizzano, come registrazione e come software di montaggio.