Collegare impianto dolby surround a TV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegare impianto dolby surround a TV

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    04-10

Collegare impianto dolby surround a TV

Ho un piccolo problema. In pratica precedentemente avevo una TV con collegati ad essa la 360, la PS3, il Wii ed il PC e poi la TV collegata all'impianto dolby con i due classici spinotti rosso e bianco e tutto era perfetto perchè qualsiasi cosa usassi, l'audio funzionava anche con l'impianto.
    Ho comprato un'altra TV, ho ricollegato tutto, ma il problema è che questa ha solo l'uscita digital audio e non ha il posto per i 2 spinotti rosso e bianco, come faccio quindi? Il mio impianto dietro ha solo la possibilità di collegarlo con questi 2 spinotti e non nessuna uscita digital audio, devo arrendermi e comprare un nuovo impianto o esiste qualche adattatore per collegarsi all'uscita digital audio?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Adattatori da 2€ non esistono. Ti serve un DAC perché devi convertire il segnale. Ma io ti chiedo, perché non farti un impianto (anche entry level) serio a cui poter collegare tutto e godere del vero 5.1 e non di uno stereo spalmato su un 5.1?

Bannato
    Registrato il
    04-10
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Adattatori da 2€ non esistono. Ti serve un DAC perché devi convertire il segnale. Ma io ti chiedo, perché non farti un impianto (anche entry level) serio a cui poter collegare tutto e godere del vero 5.1 e non di uno stereo spalmato su un 5.1?
    Come immaginavo

Si hai ragione, il mio l'ho comprato anni fa a 49€ al bennet giusto per sfizio
    Allora la prossima spesa che metto in conto sarà un bell'impianto audio e non questo che è ridicolo

Utente
    Registrato il
    06-06
    Se sei davvero interessato a qualcosa di serio, tieni in conto almeno 300/400 euro. Ovviamente, più potrai salire e meglio sarà. Ah, se l'impianto valle davvero 50€, non prendere un DAC che vale quanto tutto l'impianto (se non di più). Indi per cui, arrangia per ora.

Bannato
    Registrato il
    04-10
    Ok grazie, allora mi sa che per ora mi accontento dell'audio della TV

Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    io anni fa ho preso delle logitech 2.1da 50 € da PC e le ho collegate alla tv con il jack sulla presa per le cuffie

si sente benissimo certo non come i sistemi da 300€
    ma la differenza tra le casse della tv e le logitech è abissale
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Trevor90 Visualizza Messaggio
    io anni fa ho preso delle logitech 2.1da 50 € da PC e le ho collegate alla tv con il jack sulla presa per le cuffie

si sente benissimo certo non come i sistemi da 300€
    ma la differenza tra le casse della tv e le logitech è abissale
    Si, ma lui vuole un 5.1.