Mondo BlackBerry.... come funziona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mondo BlackBerry.... come funziona?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04

Mondo BlackBerry.... come funziona?

Per pura curiosità personale, vorrei che qualcuno mi facesse chiarezza sull'argomento.
    Principalmente le domande sono due:

Blackberry offre dei servizi ad hoc che vanno al di la del normale servizio internet... quali sono?
    Questi servizi extra richiedono un ulteriore piano tariffario oltre a quello dati?

Bannato
    Registrato il
    11-07
    Bis e bes...

Dal Granducato L'avatar di cycco
    Registrato il
    02-09
    Citazione AVRILfan Visualizza Messaggio
    Bis e bes...
    Estrema dote di sintesi

Beh, per quello che ne so io, offre un sistema di mail molto ben organizzata, estremamente rapida ed efficace.
    Inoltre ha un servizio di messaggistica istantanea simil MSN, col quale puoi chattare liberamente con chiunque abbia un BB e che compare nella tua rubrica.
    Ovviamente questi servizi hanno un costo, che generalmente si aggira fra gli 8 ed i 10€, a seconda dell'operatore scelto.

Per questioni più dettagliate, c'è sicuramente qualcuno più ferrato di me qui dentro.

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Che io sappia, Blackberry ha ancora dalla sua solo la sicurezza, ma anche in ambito business si sta passando agli smartphone Android.
    Tutti fondamentalmente si aspettano che venga acquistata nei prossimi anni, visto che non riesce proprio a stare al passo coi tempi (e il nuovo Os viene continuamente rimandato).

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione cycco Visualizza Messaggio
    Estrema dote di sintesi

Beh, per quello che ne so io, offre un sistema di mail molto ben organizzata, estremamente rapida ed efficace.
    Inoltre ha un servizio di messaggistica istantanea simil MSN, col quale puoi chattare liberamente con chiunque abbia un BB e che compare nella tua rubrica.
    Ovviamente questi servizi hanno un costo, che generalmente si aggira fra gli 8 ed i 10€, a seconda dell'operatore scelto.

Per questioni più dettagliate, c'è sicuramente qualcuno più ferrato di me qui dentro.
    Non capisco il sistema di mail rapido ed efficace.

Nè il servizio di messaggistica, sembra tu stia descrivendo Whatapp a pagamento.

Registrato il
    02-09
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Non capisco il sistema di mail rapido ed efficace.

Nè il servizio di messaggistica, sembra tu stia descrivendo Whatapp a pagamento.
    Beh, è evidente che il sistema mail funziona molto molto bene, e per quanto riguarda il servizio di messaggistica è compreso nel sistema RIM, senza il quale avere un BB è del tutto inutile.

Comunque come dice razor Android (ma anche gli altri OS) stanno prendendo via via fette di mercato sempre maggiori, e quindi i servizi che prima erano caratteristici di un BB vanno a scomparire.

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Non intendevo negare la cosa, solo non capisco in che senso fosse ultra efficiente e rapido.

Registrato il
    02-09
    Beh, non so come spiegartelo

Il tutto si basa sulle push email, come sicuramente saprai. Leggi QUI, che lo spiegano meglio di me.
    Io parlo per esperienza indiretta: vedo come funziona con l'8520 della mia fidanzata e di mia mamma, e vedo che il funzionamento è egregio, c'è poco da dire.

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Il sistema puzza di vecchio imho. E' tutta roba che un iPhone, un WP7 o un buon Android è capace di gestire.

Registrato il
    02-09
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Il sistema puzza di vecchio imho. E' tutta roba che un iPhone, un WP7 o un buon Android è capace di gestire.
    Non lo metto in dubbio, ed anzi ne sono certo, dato che ho Android da 10 mesi. Il fatto è che fino a qualche tempo fa non puzzava di vecchio, anzi. Il problema per RIM è che gli altri non sono stati a guardare, come invece ha fatto l'azienda canadese.

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Assolutamente. RIM ha avuto il suo successo proprio per aver anticipato la concorrenza su certi metodi di comunicazione.
    Ora, con un whatsapp, un iMessage, un client di posta elettronica che funziona egregiamente sia su iOS, che su WP7 che su Android, ha poco da dire e deve cercare di fissare un nuovo target.
    Ora come ora si comprano i blackberry per due motivi.
    > poca informazione su cosa c'è di buono sul mercato OGGI
    > presenza di una buona tastiera fisica

Per il resto boh. Trovo che oggi abbiano un valore appena superiore ad un Nokia serie E.

Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Per il resto boh. Trovo che oggi abbiano un valore appena superiore ad un Nokia serie E.
    Per quanto mi riguarda, ancora oggi non esiste un cellulare che possa andare a sostituire un Nokia E51\52.
    Giusto stanotte pensavo che quando il mio fidato E51 mi abbandonerà potrei puntare o sul suo degno successore E52, oppure prendere un bellerrimo BB Bold 9700 (anche se mia attizza alquanto il nuovo 9790 ).
    Ultima modifica di Devastator III; 8-01-2012 alle 10:14:03

The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, ancora oggi non esiste un cellulare che possa andare a sostituire un Nokia E51\52.
    Giusto stanotte pensavo che quando il mio fidato E51 mi abbandonerà potrei puntare o sul suo degno successore E52, oppure prendere un bellerrimo BB Bold 9700 (anche se mia attizza alquanto il nuovo 9790 ).
    Ti accontenti di poco allora.

Comunque io sono molto attratto dal BB, un mio amico ne ha uno e funziona egregiamente. La parte telefonica è eccezionale. E sto pensando seriamente di prenderne uno. Anche perché.. tutto il mondo si è trovato bene con Android? Bene, io ed altri che conosco (parlo di Samsung, io ho il GS1 e un mio amico il GS2 per citarne uno) stiamo avendo tantissimi problemi. Il mio l'ho comprato a settembre e già 2 volte è andato in assistenza. Pure domani lo riporto perché continua a darmi un'infinità di problemi.

Poi sinceramente.. BB a parte le infinità di applicazioni, cos'ha da invidiare agli altri telefoni? Voglio dire, le Mail funzionano benissimo, la messaggistica anche e la parte telefonica è buonissima. Le applicazioni fondamentali le ha: Facebook, Twitter, WhatsApp..
    Non avrà 10.00020202020 app, ma le fondamentali ci sono.. no? E la parte telefonica secondo me è superiore a moltissimi altri telefoni.

Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Poi sinceramente.. BB a parte le infinità di applicazioni, cos'ha da invidiare agli altri telefoni? Voglio dire, le Mail funzionano benissimo, la messaggistica anche e la parte telefonica è buonissima. Le applicazioni fondamentali le ha: Facebook, Twitter, WhatsApp..
    Non avrà 10.00020202020 app, ma le fondamentali ci sono.. no? E la parte telefonica secondo me è superiore a moltissimi altri telefoni.
    Sono tutte cose che ha e che fa anche il mio E51, quindi se questo significa accontentarsi di poco, a me va benissimo.

The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Sono tutte cose che ha e che fa anche il mio E51, quindi se questo significa accontentarsi di poco, a me va benissimo.
    Sì (io per ora ho un E71, visto che il mio telefono Android non ha mai voluto funzionare -.-) però Symbian è un sistema morto. Questo intendo dire

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo