RPG simili a Human Revolution...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: RPG simili a Human Revolution...

Cambio titolo
    uzasu
    Ospite

RPG simili a Human Revolution...

Salve, tempo fa aprii questo thread http://forum.gamesvillage.it/showthr...i-a-Bloodlines... dove chiedevo di rpg simili a Bloodlines, qualcuno mi consigliò Deus Ex... Tempo fa giocai al primo ma non riuscii a finirlo perché era troppo action, ieri ho preso Human Revolution e devo dire che mi sta davvero piacendo, non uccido nessuno e la maggior parte delle quest le risolvo parlando (vabbè, escludendo il primo boss...).

Ecco, ci sono giochi simili a Human Revolution? Deus Ex Invisible War com'è? ditemi ditemi

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Rigiocati il primo Deus Ex, che non è affatto "troppo action". Anzi, mostra le stesse possibilità di H:R, solo spesso sono meno "suggerite" dal gioco.

Utente
    Registrato il
    03-05
    Citazione uzasu Visualizza Messaggio
    Salve, tempo fa aprii questo thread http://forum.gamesvillage.it/showthr...i-a-Bloodlines... dove chiedevo di rpg simili a Bloodlines, qualcuno mi consigliò Deus Ex... Tempo fa giocai al primo ma non riuscii a finirlo perché era troppo action, ieri ho preso Human Revolution e devo dire che mi sta davvero piacendo, non uccido nessuno e la maggior parte delle quest le risolvo parlando (vabbè, escludendo il primo boss...).

Ecco, ci sono giochi simili a Human Revolution? Deus Ex Invisible War com'è? ditemi ditemi
    troppo action il primo Deus Ex?
    Ma se nemmeno i "boss" sono obbligatori da combattere?

uzasu
    Ospite
    Dite? Allora probabilmente lo ricordo male io! perché arrivai al 2° livello (se non sbaglio) e mi sembrava di esser obbligato a sparare...
    Ma apparte i Deus Ex, c'è un rpg simile?

Sephiroth1984
    Ospite
    Dai una seconda opportunità al primo perchè se giocato in full stealth o scoprendo certi passaggi, puoi anche non sparare nemmeno un colpo (o quasi)...altro che azione...

Altrimenti prova Alpha Protocol: se lo giochi tutto Stealth e se fai determinate scelte nei dialoghi, diminuisci drasticamente la componente d'azione e violenza che contiene...
    Ma non ti aspettare uno stealth evoluto come quello di Human Revolution eh....l'IA non è un granchè e spesso non si capisce con quali criteri funzionino la line of sight e la percezione dei rumori...
    Ma se vuoi approcci diversi dal solito "impugna l'arma e spacca tutto" e se vuoi una certa libertà di movimento nel gestire i dialoghi (che però hanno un timer e devi scegliere subito cosa rispondere) allora ne avrai abbastanza...

Azathoth.
    Ospite
    Dite? Allora probabilmente lo ricordo male io! perché arrivai al 2° livello (se non sbaglio) e mi sembrava di esser obbligato a sparare...
    Ma apparte i Deus Ex, c'è un rpg simile?
    Purtroppo di RPG a sfondo moderno e/o cyberpunk non ce ne sono molti
    Come ti hanno consigliato o hai gia detto tu, tolti DE, Vampire e Alpha Protocol rimane roba tipo Boiling Point o The Saboteur che però non è RPG ma un ibrido di diversi generi (e più orientato all'azione)

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Purtroppo di RPG a sfondo moderno e/o cyberpunk non ce ne sono molti
    Come ti hanno consigliato o hai gia detto tu, tolti DE, Vampire e Alpha Protocol rimane roba tipo Boiling Point o The Saboteur che però non è RPG ma un ibrido di diversi generi (e più orientato all'azione)
    Io propenderei anche per Hitman: Bloodmoney, che non è un RPG, ma propone un bel pò di approcci diversi e finirlo senza essere notato è una goduria.

Oppure System Shock 2 che è un capolavoro, ma difficile da trovare, difficile da far partire e piuttosto vecchio.

I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Io propenderei anche per Hitman: Bloodmoney, che non è un RPG, ma propone un bel pò di approcci diversi e finirlo senza essere notato è una goduria.
    quoto
    e quoto anche per Deus Ex I, io l'ho finito senza eliminare quasi nessuno (esclusi i bot e qualcuno che mi stava particolarmente sulle palle)...
    inoltre ha una splendida trama
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

nattesh ©

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Alpha Protocol e cq Deus Ex 1 DEVE essere giocato,che piaccia o no

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Alpha Protocol e cq Deus Ex 1 DEVE essere giocato,che piaccia o no
    Sono d'accordo, soprattutto il secondo. HR è davvero molto simile.

uzasu
    Ospite
    Ho ripreso Deus Ex, la prima missione la sto facendo tranquillamente senza uccidere. Devo vedere la 2a... ricordo che lì mi rincoglionii ._.

Aaron Amoth
    Ospite
    Ho ripreso Deus Ex, la prima missione la sto facendo tranquillamente senza uccidere. Devo vedere la 2a... ricordo che lì mi rincoglionii ._.
    Supera quella parte e ne godrai.

TeraMage
    Ospite
    Il primo DE ha sicuramente molta meno azione di Human Revolution se lo giochi stealth. Anzi presenta molte più possibilità di approccio stealth, molti più percorsi alternativi e nessun obbligo di affrontare nemici per andare avanti (i boss possono essere tutti evitati o "terminati" istantaneamente).