Mi sono sempre chiesto, ma quando nasciamo abbiamo già un carattere che svilupperemo o dipenderà completamente dall'ambiente in cui nasciamo? Voi che ne dite? Scusate la sega mentale![]()
Mi sono sempre chiesto, ma quando nasciamo abbiamo già un carattere che svilupperemo o dipenderà completamente dall'ambiente in cui nasciamo? Voi che ne dite? Scusate la sega mentale![]()
Credo che il caratteri si plasmi tra il periodo infantile e quello adolescenziale e dipenda da una serie di circostante, io la penso così.
Credo dipenda dall'educazione ricevuta, dall'ambiente in cui si cresce ed eventualmente penso sia plasmabile a propria scelta, nel tempo
Ambiente, società, esperienze vissute e così via.
secondo me è una cosa che uno ha dentro dalla nascita..per dire io e mio fratello siamo le persone più differenti del mondo e pure sempre nella stessa famiglia siamo cresciuti
I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody
My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.
Sia la componente genetica sia la componente ambientale sono importanti.
I geni danno la struttura di base, ma durante l'infanzia e l'adolescenza soprattutto il cervello è molto malleabile e si plasma a seconda dell'ambiente in cui è immerso.
Il carattere si forma dai primi periodi dell'asilo fino all'adolescenza, dipende da che ambiente hai in casa, chi frequenti, cosa fai e via discorrendo. Non abbiamo niente prestabilito dalla nascita, ne sono convinto.
x
secondo me un buon 80% influiscono i genitori,il resto te lo fai da solo (esperienze ecc)
Ultima modifica di Matichek; 18-01-2012 alle 12:34:23