Consiglio scheda video e monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio scheda video e monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066

    Esclamazione Consiglio scheda video e monitor

    Salve ragazzi, ora come ora ho una ati radeon 4890 e gioco alla risoluzione di 1680*1050, e fin qui tutto bene, ora però vorrei comprare u a nuova scheda video e stavo pensando di fare le cose in grande.....pensavo di prendere una nuova radeon 7970 o 7990....ora però mi chiedo....dovrei anche cambiare schermo per usarla davvero....da qui la domanda se potete consigliarmi qualche bel modello di schermo per poterla sfruttare al massimo.....non importa la dimensione....voglio giocare sfruttando la massima risoluzione della scheda....(gioco permettendo).....
    Grazie per le vostre risposte.
    EDIT: Ah naturalmente l' alimentatore è un corsari che mi avevate consigliato voi due annetti fa.....
    Ultima modifica di Miky the pain; 17-01-2012 alle 20:48:13

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Quale alimentatore Corsair è precisamente?
    Comunque ti andrebbe bene una eventuale 7870 o comunque la 7950 che esce a giorni. La 7970 escludila perché inutile e sprecata a quella risoluzione.
    come installare gomme da corsa su una auto normale, si vero vai meglio ma sprechi denaro.

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Quale alimentatore Corsair è precisamente?
    Comunque ti andrebbe bene una eventuale 7870 o comunque la 7950 che esce a giorni. La 7970 escludila perché inutile e sprecata a quella risoluzione.
    come installare gomme da corsa su una auto normale, si vero vai meglio ma sprechi denaro.
    Infatti lui ha chiesto consiglio su quale schermo prendere per sfruttare la nuova vga e farla andare in full-hd

  4. #4
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Mi sembra sia un 650 watt....infatti volevo aumentare considerevolmente la risoluzione.....la massima supportata dalla scheda video....quindi chiedevo di un signor monitor di qualità eccellente e che supporti alte risoluzioni ( più del 1920*1080 insomma ).
    Cioè voglio dire, se spendo 500€ voglio giocare a più di 1920*1080.
    Ultima modifica di Miky the pain; 17-01-2012 alle 20:56:32

  5. #5

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    Mi sembra sia un 650 watt....infatti volevo aumentare considerevolmente la risoluzione.....la massima supportata dalla scheda video....quindi chiedevo di un signor monitor di qualità eccellente e che supporti alte risoluzioni ( più del 1920*1080 insomma ).
    Cioè voglio dire, se spendo 500€ voglio giocare a più di 1920*1080.
    Mi chiedo il senso di giocare a più di 1080p sinceramente. E comunque per avere massime prestazioni in risoluzioni maggiori al full-hd sicuramente non ti basta una singola scheda, per quanto potente possa essere

  7. #7
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Scusate eh...ma la ipotetica 7990 non basta per salire sopra? E cosa occorrerebbe allora?
    Mmm sembrerebbe dai vostri pareri che non basta....scusate ma non sarebbe meglio soldi permettendo salire sopra i 1080p? Voglio dire....aumenta la risoluzione....non sarebbe meglio?
    Ultima modifica di Miky the pain; 17-01-2012 alle 21:02:36

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Non ho capito perché dovresti cambiare monitor...

    Mica monitor 1080p= massima qualità o miglioramento. Non è sempre detto e poi te in op ti chiedevi se fosse necessario un cambio monitor, a mio parere non necessariamente.
    Giochi più che bene prendendo una 7950 e via... Salire a 1080p vuol dire o scendere a compromessi o dotarsi di hardware molto potente. Ancora più se andiamo oltre i 1080p dove non è detto che basti una singola GPU.

  9. #9
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Guardate forse mi sono spiegato male, vorrei andare oltre i 1080p nei giochi, da qui 2 domande:1) conviene secondo voi? E 2) cosa bisognerebbe avere? Scheda video dual GPU o single o crossfire? E infine un monitor che possa salire ovviamente sopra i 1080p.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    1 Non conviene, non so cosa ci hai visto o sentito.
    2 Crossfire di 6950/6970 + monitor come questo, http://www.trovaprezzi.it/goto/77482...vciAyNTYwCTcz0

    Al massimo puoi passare a un moniitor full hd da 27" con 300€ circa per avere un bel monitor più grande e cambiare di conseguenza vga con altri 280€ (6970) o 500€(7970) ma io non lo farei a meno che non sei insoddisfatto dal tuo attuale monitor.
    Se non lo sei, allora ripeto una bella 7950 e via al massimo per anni... cpu permettendo

  11. #11
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    ok...no oramai è più una curiosità che altro....e mi approfitto della vostra sapienza
    Scusa Floop allora una ultima domanda riguardo al mio attuale monitor....cioè....lg flatron w2286l, perchè non mi fa impostare i 1080p? mi va bene solo in 1680*1050......con i 1080p mi si restringe l' immagini e si sfoca leggerissimamente....mentre se lo imposto in giochi come Left 4 Dead mi va bene...mi si stringe solo l' immagine......
    Ultima modifica di Miky the pain; 17-01-2012 alle 22:38:06

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    to, eccoti un ultra hd

    http://www.e-key.it/prod-monitor-ips...8in1-26985.htm

    a questo mettici un crossfire di 7970 COME MINIMO.
    hai 1000€ da buttarci su?
    e per cosa?
    per vedere roba che col full hd vedi ugualmente ultra definita...fati un giro negli shop, il 99% sono full hd...è il top del momento se non ti piace torna nel 2015

    Cambiare il tuo monitor?
    io ancora non mi spiego tale ragionamento...xche ora come ora si cambia monitor per la risoluzione?
    Un lcd a risoluzione nativa è definito a prescindere, non è che prendendo un full hd ti cambia molto la cosa...forse a parità di pollici hai dei pixcell più piccoli e quindi in TEORIA dovresti vedere meglio, ma a occhio nudo ci dredo poco.
    Io il mio di monitor l'ho cambiato xche avevo un 17" 4:3 1024*768, targato 2002 ... i monitor durano una vita in genere si cambia per cambio di tecnologia e sopratutto per passare al 16:9 o 16:10 se si ha un vecchio 4:3

    p.s. se proprio vuoi cambiare, 27" full hd + 7950
    Ultima modifica di Giovy89; 17-01-2012 alle 22:39:46

  13. #13
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Ragazzi non vi incazzate!! pensavo la faccenda fosse più semplice...e conveniente!! comunque se sapete risolvermi anche il dubbio postato sopra sareste davvero gentili........
    (altra piccola domandina....ma se per i 1080p bastano schede video come la 7950.....la 7990 che la fanno a fare? ha un senso? ).

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    "un seeenso non c'è l'ha!!" (cit vasco rossi )

    apparte gli scherzi, son vga enthusiast, di fascia altissima per battere la concorrenza sulla vga più veloce, un normale gamer con una 7950 va alla grande, anche perchè siamo in una fase di stallo come prestazioni, di fatti servirà molta putenza grafica al cambio generazionale, l'anno prossimo alcuni dicono o cmq tra 2 annetti...vedremo.
    Al momento pure io sto bene, ed ho una 6870 e gioco in full hd

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Comunque il suo monitor ha ris nativa a 1680*1050, lascialo così e prenditi una 7950, fai così e giochi al meglio per anni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •