Ampere alimentatore notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ampere alimentatore notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Località
    San Cataldo
    Messaggi
    48

    Ampere alimentatore notebook

    Buonasera,

    mi si è rotto l'alimentatore del portatile e girando per la rete ne ho trovato qualcuno con tutte le caratteristiche uguali tranne per la corrente in uscita; il mio pc richiede 3.16 A mentre il caricatore che ho trovato ne ha 3.51 A in output. Sapete dirmi se va bene lo stesso?

    Grazie!
    http://www.meteosancataldo.it

    Configurazione PC:

    -Asus P5Q PRO - 2*2gb ddr II CORSAIR DOMINATOR - CPU Intel Quad Core Q9550 - Scheda video Nvidia Geforce 8800gts 640mb - 1° hard disk: Western digital caviar SE16 750 gb - 2° hard disk: Maxtor DiamondMaxPlus 10 250 gb - -lettore e masterizzatore LG 52X - Alimentatore 700W - Scheda audio Sound Blaster X-Fi extreme gamer

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Te l'ho spostato in Problemi tecnici e consigli per gli acquisti perché è la sezione più corretta!


  3. #3
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione svampato Visualizza Messaggio
    Buonasera,

    mi si è rotto l'alimentatore del portatile e girando per la rete ne ho trovato qualcuno con tutte le caratteristiche uguali tranne per la corrente in uscita; il mio pc richiede 3.16 A mentre il caricatore che ho trovato ne ha 3.51 A in output. Sapete dirmi se va bene lo stesso?

    Grazie!
    Legge di Ohm: I=V/R. R è la resistenza data dal pc, che è fissa. A parità di voltaggio (controlla questo, è FONDAMENTALE che sia uguale), è l'apparecchio stesso a dire quanta corrente (ampere) "farsi dare" all'alimentatore. Il valore indicato sulle etichette dovrebbe essere quello massimo che l'alimentatore può fornire. Quindi direi che sei perfino più tranquillo, con un amperaggio massimo più alto.

    Non mi assumo però nessuna responsabilità su quello che ho detto, dunque aspetto qualche conferma

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    l'importante è che l'amperaggio non sia inferiore..se è superiore va bene lo stesso...controlla solo che corrispondano voltaggio e polarità

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •