consiglio cuffie e domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: consiglio cuffie e domande

Cambio titolo
  1. #1
    un assasino qualunque.... L'avatar di Lucien Lachance
    Registrato il
    05-06
    Località
    in un pozzo
    Messaggi
    655

    consiglio cuffie e domande

    salve a tutti
    ho di recente acquistato come scheda audio la xonar d2x, e per usarla a dovere, mi sono interessato alla ricerca di buone cuffie, visto che non ho spazio per più di 2 casse
    stavo pensando a queste
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5492

    che ne dite? sono buone? se c'è altro di buono nella lista di drako (uso loro perchè così pago quando arriva) mi farebbe piacere avere una vosta opinione.
    piccola questione: da quello che ho capito, le cuffie che ho postato hanno una scheda audio usb integrata. vuol dire che usa quella invece della mia? o si può passare da uno all'altro? è meglio prendere cuffie che non siano simili a questa?

    grazie a tutti per risposte future


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io farei un piccolo sforzo e punterei alle AKG 242 che sono roba BONA quelle sono per gaming puro.

  3. #3
    un assasino qualunque.... L'avatar di Lucien Lachance
    Registrato il
    05-06
    Località
    in un pozzo
    Messaggi
    655
    eeeh, preferirei restare dai 100 in giù, e con un microfono magari (nn mi sembra di averlo visto in quelle AKG,ma magari so rimbambito io).
    ho già speso non molto tempo fa per le roccat kave, ma sono una cosa orribile: un ronzio altissimo solo quando gioco, che mi fa venire mal di testa dopo poco.
    ho provato di tutto, chiesto aiuto a svariate persone, ma nessuno che mi sa dare una risposta valida.
    quindi se hai tempo e voglia, mi farebbe piacere che tu guardassi la lista delle cuffie di drako, dato che posso pagare solo con contrassegno (se conosci altri siti con questo metodo di pagamento e affidabili sono ben accetti)

    grazie


  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7496

    via jack e sfrutti la d2x, auguri :d ottime cuffie gaming

  5. #5
    un assasino qualunque.... L'avatar di Lucien Lachance
    Registrato il
    05-06
    Località
    in un pozzo
    Messaggi
    655
    hmm, non c'è nient'altro che usi magari il 5.1 o 7.1? lo so che può sembrare un capriccio, ma vorrei usare tutto al meglio
    stavo dando un'occhiata alle cm storm sirius 5.1 e Sharkoo X-Tatic Digital (entrambe su drako)
    qualche commento? c'è altro a cui dovrei dare un'occhiata? entrando più nello specifico, delle cuffie principalmente per giocare, ma anche per ascoltare musica (ne ascolto molta), e che non premano troppo sulle orecchie, perchè con le kave spesso mi devo togliere gli occhiali per la pressione
    scusa se sono così pretenzioso, non voglio metterti in difficoltà
    Ultima modifica di Lucien Lachance; 29-01-2012 alle 20:54:48


  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Io non te le consiglio le siberia. Ho sia quelle che delle sennheiser hd 555 e come qualità non c'è storia proprio. Comunque punta su qualche cuffia 5.1, le ho provate in lan e sono una figata.
    Edit: le icemat le uso come microfono fai te.
    Ultima modifica di Chrono Trigger; 29-01-2012 alle 22:21:05

  7. #7
    un assasino qualunque.... L'avatar di Lucien Lachance
    Registrato il
    05-06
    Località
    in un pozzo
    Messaggi
    655
    grazie per la risposta.
    come già detto sopra, hai qualche cuffia da consigliarmi nella lista di drako?
    http://www.drako.it/drako_catalog/in...?cPath=484_935


  8. #8
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Lucien Lachance Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta.
    come già detto sopra, hai qualche cuffia da consigliarmi nella lista di drako?
    http://www.drako.it/drako_catalog/in...?cPath=484_935
    Guarda, io sono solito consigliare cose che ho testato di persona, oppure di cui sono sicuro. Quindi non saprei cosa consigliarti

  9. #9
    un assasino qualunque.... L'avatar di Lucien Lachance
    Registrato il
    05-06
    Località
    in un pozzo
    Messaggi
    655
    capito, grazie mille per il tuo aiuto, aspetterò qualcuno che possa consigliarmi
    grazie ancora


  10. #10
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Lucien Lachance Visualizza Messaggio
    eeeh, preferirei restare dai 100 in giù, e con un microfono magari (nn mi sembra di averlo visto in quelle AKG,ma magari so rimbambito io).
    ho già speso non molto tempo fa per le roccat kave, ma sono una cosa orribile: un ronzio altissimo solo quando gioco, che mi fa venire mal di testa dopo poco.
    ho provato di tutto, chiesto aiuto a svariate persone, ma nessuno che mi sa dare una risposta valida.
    quindi se hai tempo e voglia, mi farebbe piacere che tu guardassi la lista delle cuffie di drako, dato che posso pagare solo con contrassegno (se conosci altri siti con questo metodo di pagamento e affidabili sono ben accetti)

    grazie
    Rispondo per quanto riguarda il ronzio dato che anche a me lo faceva
    Escludendo alcuni esemplari che sono fallati il ronzio è causato dalla scatolina nera che non è schermata ed in caso passi vicino a fili dove passa molta corrente le cuffie fanno il ronzio.
    Nel mio caso passava vicino al filo del voip e la soluzione è spostarlo/togliere la spina al voip/schermare la scatolina con un pò di carta argentata.
    Per il resto se non cerchi cuffie prettamente da gaming ti consiglio marche come akg o sennheiser...sono fuori budget ma le sennheiser hd 25 II sono il non plus ultra delle cuffie consumer.
    Per il resto di quelle che hai postato non sò consigliarti bene dato che non le ho provate e sono andato abbastanza a colpo sicuro sulle roccat...da quello che leggo però le siberia non sono tutto questo granchè,ovviamente evita cuffie con scheda audio integrata.
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 30-01-2012 alle 10:22:07

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Io non te le consiglio le siberia. Ho sia quelle che delle sennheiser hd 555 e come qualità non c'è storia proprio. Comunque punta su qualche cuffia 5.1, le ho provate in lan e sono una figata.
    Edit: le icemat le uso come microfono fai te.
    sapevo che le siberia fossero una delle migliori per gaming ma mi fido di te.

    Allora all'op vai di AKG GHS1 o 514 però stereo

    Ma perché alla ricerca del multicanale?

  12. #12
    un assasino qualunque.... L'avatar di Lucien Lachance
    Registrato il
    05-06
    Località
    in un pozzo
    Messaggi
    655
    grazie a entrambi per i consigli
    vi ricordo comunque che posso acquistare solo da drako (se conoscete altri siti con pagamento a consegna, ben venga), quindi se avete qualche altra idea/consiglio, date un occhiata lì.
    la marca sennheiser c'è su drako, non quelle che dite voi però, buttate un occhio anche a quelle al limite.
    per quanto riguarda il multicanale, bhe, tutti mi hanno consigliato così, quindi pensavo fossero meglio di quelle stereo, eppoi in effetti provando cone le kave, si sentiva molto meglio rispetto alle mie vecchie cuffie.
    tornando al "ronzio" delle suddette roccat, grazie per il consiglio, proverò come hai fatto te, tuttavia non si può definire esattamente "ronzio", ieri sera stavo giocando, e quindi ronzio a palla, avevo voglia di ascoltare un po' di musica in gioco, così ho ridotto al minimo il volume di gioco e ho fatto partire la musica e....non potevo ascoltarla: era impossibile, il ronzio era più forte della musica, se non volevo sentirlo dovevo alzare troppo il volume, ma così mi spaccavo i timpani. allora ho messo le casse (roba della logitech perse al supermercato a 30 euro) e ho continuato senza problemi.
    ecco perchè sto pensando a cambiarle, se non risolvo questo problema.


  13. #13
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Lucien Lachance Visualizza Messaggio
    grazie a entrambi per i consigli
    vi ricordo comunque che posso acquistare solo da drako (se conoscete altri siti con pagamento a consegna, ben venga), quindi se avete qualche altra idea/consiglio, date un occhiata lì.
    la marca sennheiser c'è su drako, non quelle che dite voi però, buttate un occhio anche a quelle al limite.
    per quanto riguarda il multicanale, bhe, tutti mi hanno consigliato così, quindi pensavo fossero meglio di quelle stereo, eppoi in effetti provando cone le kave, si sentiva molto meglio rispetto alle mie vecchie cuffie.
    tornando al "ronzio" delle suddette roccat, grazie per il consiglio, proverò come hai fatto te, tuttavia non si può definire esattamente "ronzio", ieri sera stavo giocando, e quindi ronzio a palla, avevo voglia di ascoltare un po' di musica in gioco, così ho ridotto al minimo il volume di gioco e ho fatto partire la musica e....non potevo ascoltarla: era impossibile, il ronzio era più forte della musica, se non volevo sentirlo dovevo alzare troppo il volume, ma così mi spaccavo i timpani. allora ho messo le casse (roba della logitech perse al supermercato a 30 euro) e ho continuato senza problemi.
    ecco perchè sto pensando a cambiarle, se non risolvo questo problema.
    Allora per il problema delle roccat kave ci sono tre punti:

    -1 un difetto delle cuffie che può essere risolto solamente sostituendole
    -2 un ronzio derivante dalla scatolina che non è schermata che si può risolvere staccando i cavi dove passa corrente molto vicini (nel mio caso quello del voip),puoi fare una prova anche solo stringendola con le mani...dovresti sentire il ronzio attenuarsi.
    -3 un fischio/sibilo abbastanza tenue che si sente quando il volume è basso o quando non stai sentendo nulla,si percepisce anche con la musica ed è dovuto alla corrente che alimenta le cuffie tramire porta usb (se infatti stacchi il cavo usb non si sente più) che ho risolto abbassando alcuni parametri sulla scatolina nera in particolare impostando central a non più di 6 tacche,front a non più di 7,rear a 6 e sub a piacimento (io l'ho messo al massimo dato che mi piace un suono corposo).
    Una volta fatto ciò sono andato nel mixer del pannello di controllo xonar e ho messo tutto al massimo.In questa maniera praticamente si diminuisce il volume massimo che puoi raggiungere (ma è sempre abbastanza alto) che a sua volta diminuisce la quantità di corrente che passa per la porta usb che a sua volta diminuisce il debole sibilo rendendolo non più percepibile.
    Alcuni mi hanno detto che si può risolvere anche applicando degli anelli in ferrite sul cavo ma non ho mai provato.


    Fammi sapere se risolvi,perchè io ci spesi più di 1 mese per trovare un giusto compromesso
    Secondo me le roccat sono delle buone cuffie 5.1 che però peccano appunto di schermatura dando tutta una serie di problemi dovuti alla corrente e alle interferenze.
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 30-01-2012 alle 11:59:13

  14. #14
    un assasino qualunque.... L'avatar di Lucien Lachance
    Registrato il
    05-06
    Località
    in un pozzo
    Messaggi
    655
    grazie per le dritte
    stranamente oggi, anche se non avevo ancora attuato uno dei tuoi consigli, si era abbassato di molto, ma vedrò durante il giorno

    tuttavia mi farebbe comunque piacere avere una tua opinione su cosa potrei prendere come altra cuffia (sempre su drako), per acquisti futuri (si spera lontani), non si sa mai

    grazie


  15. #15
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Lucien Lachance Visualizza Messaggio
    grazie per le dritte
    stranamente oggi, anche se non avevo ancora attuato uno dei tuoi consigli, si era abbassato di molto, ma vedrò durante il giorno

    tuttavia mi farebbe comunque piacere avere una tua opinione su cosa potrei prendere come altra cuffia (sempre su drako), per acquisti futuri (si spera lontani), non si sa mai

    grazie
    Di niente figurati,il fatto che si abbassi da solo mi fa propendere per il secondo punto.
    Per il resto oggi pomeriggio mi do un occhiata a qualche recensione delle cuffie presenti su drakoo e vedo un secondo perche non avendole provate personalmente non posso darti un parere.


    Sent from my iPad using Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •