Fallout serie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Fallout serie

Cambio titolo
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04

Fallout serie

Recentemente ho terminato i giochi della serie S.T.A.L.K.E.R. e mi sono accorto che l'ambientazione post-nucleare mi piace parecchio. Quindi volevo provare anche la celebre serie FALLOUT , che non mi è mai capitato di avere sotto mano, purtroppo ( grande lacuna ) .

Ora mi chiedevo, dovrei iniziare dal 1° e procedere gradualmente o anche se parto dal 3 o da NV ( i piu' recenti e in 3D ) non mi perdo piu' o meno niente della storia ? Premetto che la grafica non è un problema, se il gioco merita. Inoltre vorrei anche chiedere dove procurarmi i primi 3 capitoli ( FALLOUT 1 , 2 e Tactics ) , magari pagandoli meno che su steam ( 10€ l'uno .-. ).

( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    Recentemente ho terminato i giochi della serie S.T.A.L.K.E.R. e mi sono accorto che l'ambientazione post-nucleare mi piace parecchio. Quindi volevo provare anche la celebre serie FALLOUT , che non mi è mai capitato di avere sotto mano, purtroppo ( grande lacuna ) .

Ora mi chiedevo, dovrei iniziare dal 1° e procedere gradualmente o anche se parto dal 3 o da NV ( i piu' recenti e in 3D ) non mi perdo piu' o meno niente della storia ? Premetto che la grafica non è un problema, se il gioco merita. Inoltre vorrei anche chiedere dove procurarmi i primi 3 capitoli ( FALLOUT 1 , 2 e Tactics ) , magari pagandoli meno che su steam ( 10€ l'uno .-. ).
    sì, recupera i primi due e giocali. il tactics e il 3 li puoi saltare, non ti perdi niente.
    fallout NV invece recuperalo che anche se non è al livello dei primi due merita comunque.

TeraMage
    Ospite
    Puoi recuperare l'1, il 2 e il Tactics a 5,99$ su GOG http://www.gog.com/en/frontpage/
    Ti consiglio di giocarli nell'ordine di uscita del gioco, le uniche eccezioni sono il tactics che è uno spin-off stile commandos basato sulla serie. L'1, il 2 e New Vegas sono praticamente consecutivi fra di loro e seguono una storia che avanza ad ogni capitolo. Il 3 mantiene l'ambientazione e alcuni collegamenti ma non condivide niente della storia degli altri 3. Ti consiglio quindi di giocare prima l'1, poi il 2 e successivamente NV. Poi vai di 3 e Tactics se ti piace il genere.

Francus_88
    Ospite
    I primi due Fallout li trovi tranquillamente su GOG a 5€ l'uno, e te li consiglio caldamente, se grafica e meccaniche un po' datate per te non sono un problema. Fallout 3 io l'ho trovato gradevole, ma devia abbastanza dal lore classico della saga, che invece viene recuperato da New Vegas (che ne migliora anche le meccaniche). In definitiva ti direi di giocarli tutti e 4, se puoi, il Tactics invece non l'ho mai provato e quindi non so come sia.

Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Vado controcorrente.
    Giocati prima il NV per un approcio soft alla saga.Dopodichè sarai curiosissimo di sapere cosa c'è dietro,e puoi andare di 1 e 2.

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Salta tutti i fallout in 2D, non perché non siano belli ma quelli erano veri e propri "gdr con i fucili", con tanto di combattimenti a turni eccetera, il salto tra il combattimento a turni e la pianificazione di S.T.A.L.K.E.R. è immenso, lascia stare e concentrati su roba più "moderna" (ma non necessariamente più bella, occhio)
    Da stalker veterano ti consiglio caldamente sia Fallout 3 che Fallout New Vegas, due titoli che sebbene si distacchino veramente tanto dai primi capitoli (New Vegas, come già detto, riprende certi approcci e la storia dei precedenti) sono abbastanza giocabili e molto divertenti.
    Fallout 3 è buono perché l'atmosfera post-apocalittica nella Zona Contaminata della Capitale è molto ma molto marcata, con edifici in rovina e Washington D.C. curata molto bene e ricca di dettagli e luoghi da esplorare.
    New Vegas, al contrario, offre un ambiente più rurale e "desertico" dei grigiori di Fallout 3, l'arancione e il giallo dominano i paesaggi del Deserto del Mojave, quindi la componente post-apocalittica "urbana" è ridotta ai minimi termini, se non qualche insediamento umano di contadini e\o altre persone che cercano di sopravvivere come meglio possono.
    Ti direi di giocare prima Fallout 3, poi New Vegas e INFINE, se ti interessa la storia, giocati i primi giusto per scazzare un po'.
    Non dimenticarti i dlc, sono fatti MOSTRUOSAMENTE bene, specialmente il DLC di Fallout 3, chiamato Point Lookout (che introduce un ambiente survival horror rurale alla silent hill) e quello di New Vegas, Lonesome Road (che aggiunge la componente post-apocalittica urbana che mancava nel Mojave.)
    In sostanza, sono due titoloni che fanno la loro sporca figura se giocati con passione.
    Tieni a mente però che tra la saga S.T.A.L.K.E.R. e quella di Fallout c'è un abisso grande tre volte quello delle marianne, S.T.A.L.K.E.R. è un FPS con pochissimi elementi da gdr (inventario, salute e stamina "quantificativi" e non " a rigenerazione" come nei moderni fps, sistema di reputazione ecc..) mentre i titoli Fallout sono UNICAMENTE gdr, se non per qualche componente fps (i fucili, ma sono talmente meccanici e pietrosi che è difficile comparare l'immediatezza delle armi di S.T.A.L.K.E.R. con quella di Fallout, specialmente i fucili automatici)
    Insomma, ho adorato entrambe le saghe e gioco saltuariamente ad una o all'altra, quindi te li consiglio caldamente.

Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    Salta tutti i fallout in 2D, non perché non siano belli ma quelli erano veri e propri "gdr con i fucili", con tanto di combattimenti a turni eccetera, il salto tra il combattimento a turni e la pianificazione di S.T.A.L.K.E.R. è immenso, lascia stare e concentrati su roba più "moderna" (ma non necessariamente più bella, occhio)
    Da stalker veterano ti consiglio caldamente sia Fallout 3 che Fallout New Vegas, due titoli che sebbene si distacchino veramente tanto dai primi capitoli (New Vegas, come già detto, riprende certi approcci e la storia dei precedenti) sono abbastanza giocabili e molto divertenti.
    Fallout 3 è buono perché l'atmosfera post-apocalittica nella Zona Contaminata della Capitale è molto ma molto marcata, con edifici in rovina e Washington D.C. curata molto bene e ricca di dettagli e luoghi da esplorare.
    New Vegas, al contrario, offre un ambiente più rurale e "desertico" dei grigiori di Fallout 3, l'arancione e il giallo dominano i paesaggi del Deserto del Mojave, quindi la componente post-apocalittica "urbana" è ridotta ai minimi termini, se non qualche insediamento umano di contadini e\o altre persone che cercano di sopravvivere come meglio possono.
    Ti direi di giocare prima Fallout 3, poi New Vegas e INFINE, se ti interessa la storia, giocati i primi giusto per scazzare un po'.
    Non dimenticarti i dlc, sono fatti MOSTRUOSAMENTE bene, specialmente il DLC di Fallout 3, chiamato Point Lookout (che introduce un ambiente survival horror rurale alla silent hill) e quello di New Vegas, Lonesome Road (che aggiunge la componente post-apocalittica urbana che mancava nel Mojave.)
    In sostanza, sono due titoloni che fanno la loro sporca figura se giocati con passione.
    Tieni a mente però che tra la saga S.T.A.L.K.E.R. e quella di Fallout c'è un abisso grande tre volte quello delle marianne, S.T.A.L.K.E.R. è un FPS con pochissimi elementi da gdr (inventario, salute e stamina "quantificativi" e non " a rigenerazione" come nei moderni fps, sistema di reputazione ecc..) mentre i titoli Fallout sono UNICAMENTE gdr, se non per qualche componente fps (i fucili, ma sono talmente meccanici e pietrosi che è difficile comparare l'immediatezza delle armi di S.T.A.L.K.E.R. con quella di Fallout, specialmente i fucili automatici)
    Insomma, ho adorato entrambe le saghe e gioco saltuariamente ad una o all'altra, quindi te li consiglio caldamente.
    quoto

Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Si infatti,aggiungo che l'IA dei nemici e estremamente diversa.
    In Stalker si comportano da idioti ma sempre nei limiti dell'FPS.
    In Fallout semplicemente ti camminano incontro sparandoti a morte,ma questo perchè è un GDR fondamentalmente.Resta il fatto che si spara moltissimo...ma per dire,la maggior parte delle situazioni si possono risolvere in maniera diplomatica.

Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Bo, io ti consiglio di giocarti tutta la saga a prescindere Se magari non gradisci molto la grafica antidiluviana dei primi, inizia da F3 e soprattutto da FNV.

Bannato
    Registrato il
    10-11

giocarli tutti non ti costa nulla, pur se il tactics e il 3 sono degli spin off e inferiori agli altri capitoli sono cmq dei buoni giochi.
    Io i primi 3 li presi nella fallout radioactive edition pagata 10€ poi f3 e nw uno in normal e l'altro in limite.

Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Vado controcorrente.
    Giocati prima il NV per un approcio soft alla saga.Dopodichè sarai curiosissimo di sapere cosa c'è dietro,e puoi andare di 1 e 2.
    Quoto, io sto facendo cosí. Il NW è molto bello e lo reputo migliore del 3, anche se secondo me NW è un espansione del 3, o un miglioramento, in ogni caso nel 3, non c'è proprio quello che dovrebbe esserci, manca qualcosa, NW è anche decisamente meno "action" del 3, senza tener conto il puntamento dell'arma che è stata resa identica agli fps (fucile puntato in avanti al centro dello schermo con mira nel mirino dell'arma per dire). Inoltre tieni conto che tra i due ultimi capitoli che sono usciti e i primi due c'è una differenza del genere, su youtube comunque trovi tutto, in due secondi ti fai subito un'idea.

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Quoto, io sto facendo cosí. Il NW è molto bello e lo reputo migliore del 3, anche se secondo me NW è un espansione del 3, o un miglioramento, in ogni caso nel 3, non c'è proprio quello che dovrebbe esserci, manca qualcosa, NW è anche decisamente meno "action" del 3, senza tener conto il puntamento dell'arma che è stata resa identica agli fps (fucile puntato in avanti al centro dello schermo con mira nel mirino dell'arma per dire). Inoltre tieni conto che tra i due ultimi capitoli che sono usciti e i primi due c'è una differenza del genere, su youtube comunque trovi tutto, in due secondi ti fai subito un'idea.
    Si chiama Ironsight.

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Ma quindi F3 non centra "niente" con gli altri capitoli della serie a parte l'ambientazione ?

TeraMage
    Ospite
    Ma quindi F3 non centra "niente" con gli altri capitoli della serie a parte l'ambientazione ?
    Non segue la storia ma ha comunque tutto il background della serie.

Azathoth.
    Ospite
    Proprio niente no
    Io ho cominciato la mia carriera con senza informarmi perché dicevano essere un capitolo slegato ed effettivamente ci sono rimandi alcuni anche pesanti

Visto che i primi 2 Fallout sono ambientati nella costa Ovest e F3 su quella Est con in mezzo un abisso nucleare, quindi è ovvio che per personaggi e eventi siano slegati però io alla prima partita non sapevo un cacchio di Enclave e Confraternita quindi ero rimsto un pò

Prima di cominciare fatti una lettura almeno su wiki italiana dei precedenti Fallout per sapere le trame generali (almeno del 2) e poi prima di cominciare NV fatti un giro sulla wiki inglese di Fallout (non la wikipedia inglese, parlo proprio della wiki dedicata all'universo di Fallout) visto che NV è ambientato vicino alle ambientazioni dei primi capitoli e i riferimenti sono molto più presenti

Cmq visto che sei reduce di STALKER che (se parliamo di SoC almeno) offriva una MQ abbastanza articolata e lunga, in questi Fallout lascia da parte la MQ per un pò visto che in entrambi è parecchio breve e tutto sommato abbstanz scialba (quella di F3 poteva avere una trama e una MQ bella e articolata, ma è troppo breve e con poche tappe, NV ha si dalla sua il fatto che puoi avere due gameplay piuttosto diversi in base a quale fazione scegli, ma anche li fino all'arrivo al The Tops a 2/3 della trama non succede granché a parte il Lucky 38)
    Ultima modifica di Azathoth.; 31-01-2012 alle 10:33:58

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo