Ho le prese usb sul retro del pc, quasi irraggiungibili, e per questo motivo tengo l'hd esterno sempre collegato al pc, con la sua lucina blu sempre accesa anche di notte: rischio di rovinarlo? che mi dite?
Ho le prese usb sul retro del pc, quasi irraggiungibili, e per questo motivo tengo l'hd esterno sempre collegato al pc, con la sua lucina blu sempre accesa anche di notte: rischio di rovinarlo? che mi dite?
Anche io faccio così però nel mio Lacie c'è il tastino power quindi è connesso l'usb ma rimane spento, fai così se puoi.
Se non puoi come succede per il mio Western Digital My Book, consiglio di staccarlo se non in uso.
puoi anche lasciarlo attaccato, tanto se non lo stai usando con ogni probabilità si ferma da solo, e in ogni caso gli hard disk sono fatti per funzionare, non per stare spenti.
...ma che discorsi sono? i motori son fatti per stare accesi ma tu la notte l'automobile la spegni o la lasci li a consumare e usurarsi?
e sul fermarsi da solo.. o lo si appura o lo si sa e allora ci si basa su dei fatti.. oppure la diagnostica per probabilità è una gran brutta diagnostica.
@autore se hai il tastino, spegnilo; se i suoi criteri di risparmio energetico son buoni e si spegne da solo in tempi decenti (e non dopo 6h), va bene;
se no, banalmente, lascia la presa attaccata sul retro del pc e staccala dal retro del disco, o rimuovine l'alimentazione, se da 3.5"
mi viene banalmente da chiederti se tu non abbia poco spazio internamente e stia basandoti su questo disco esterno.. occhio a non tenerci dati important in copia unica o in caso di problemi, te li perderesti..![]()
io ho il wd essentials, da 1tb sempre attaccato, però quando spengo il pc, dopo spengo l'interrutore della ciabatta (ho praticamente tutto attaccato a quella)
CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit
Mettici appunto una ciabatta che spegni dopo aver arrestato (o ibernato), il sistema. E basta farvi seghe mentali sul risparmio energetico degli hdd (giò rompe l'opzione di windows di default che spegne i dischi dopo 20minuti di inattività) se poi avete millemila apparecchi attaccati direttamente all'impianto elettrico senza una ciabatta a pulsante XD
Io ho un wd elements che lascio sempre attaccato, quando spengo il pc però si spegne automaticamente anche l'hd
il mio verbatim 2tb usb 3.0 si spegne da solo se non in uso e non riscalda x niente...
Ciurma Dinamica: Traxxas E-Revo BL \ Thunder Tiger MT4 G3 \ Hpi Apache SC \ Hpi Apache C1 \ Warthox Quadrocopter - 2 - Dji F330 Fpv
Maverick Blackout 1:5!