quali sono i segnali che un hardisk sta per rompersi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: quali sono i segnali che un hardisk sta per rompersi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1

    quali sono i segnali che un hardisk sta per rompersi

    io ho un pc windows xp che quando lo accendo fa un rumore forte che dura per 3 - 4 minuti poi smette,,,, si avvia subito... e per questo volevo sapere come riconoscere i segnali che si sta per rompersi

  2. #2
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione sweet88 Visualizza Messaggio
    io ho un pc windows xp che quando lo accendo fa un rumore forte che dura per 3 - 4 minuti poi smette,,,, si avvia subito... e per questo volevo sapere come riconoscere i segnali che si sta per rompersi
    Di solito i rumori meccanici sono quelli più preoccupanti, più che segnali potresti utilizzare un software per il controllo dei settori dell'hd e vedere se sono tutti leggibili...

  3. #3
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    anche a me ultimamente l'hdd uovo fa rumori strani, quale software consigliate per controllarne la salute?

  4. #4
    dottormale
    Ospite
    più che settori illeggibili solitamente sono le parti meccaniche a rompersi.. pertanto la non presenza di settori illeggibili non è per forza indicatore di un hdd in buona salute

  5. #5
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Io ne ho cambiati tanti di hard disk, e quando stavano per morire, la maggior parte, mi faceva un tic tac

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il forte rumore denunciato dall'op potrebbe esser facilmente anche una ventola, la prima analisi da fare è quella, a pc spento e freddo, bloccarle una per volta..

    software come crystaldiskinfo (o equivalenti che controllino lo SMART) possono dare un'indicazione in caso di problemi ormai quasi manifesti, altrimenti servirebbe il test del produttore, o qualcosa di efficace e lavorante a basso livello come, ad esempio, il POWERMAX 4.23, che va bene anche su dischi non maxtor..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •