Avellone interessato a Kickstarter, cerca opinioni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Avellone interessato a Kickstarter, cerca opinioni.

Cambio titolo
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09

Avellone interessato a Kickstarter, cerca opinioni.

Hey, sapete quella roba che Double Fine ha fatto incassando oltre un milione di dollari?
    Apparentemente la prospettiva di creare progetti "old school" finanziati dai fan inizia a far gola a tanta gente.
    E in un mondo dove gli RPG diventano sempre più semplificati, perchè non provarci con un RPG dico io? Manco faccio in tempo a pensarlo che ieri Chris Avellone twitta il suo interesse al riguardo.

E oggi si inizia a fare sul serio: sempre su Twitter sta chiedendo ai fan cosa gli piacerebbe vedere in un eventuale progetto finanziato su Kickstarter.
    Se volete far sentire la vostra voce basta contattarlo su twitter o commentare sul forum Obsidian (al momento down, e ci mancherebbe altro.).

Personalmente? A me basta che 'sta cosa si faccia e potrei pure buttarci 100$.
    Nel frattempo il buon Chris si mostra interessato a Darklands...

Bannato
    Registrato il
    12-11
    qualsiasi cosa sia gli dono pure un rene

I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06

oddio...
    questa è la volta buona che Avellone:
    1: soddisfa tutte le idee di sephirot e ownathan (nel caso del primo anche quelle sessuali).
    2: blocca definitivamente sephirot su twitter, fb, msn, etc. e gli manda l'FBI a casa con una copia di Morte che lo sfotte.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

nattesh ©

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    A me andrebbe benissimo, una 50ina di euro li darei volentieri al mio Dio per finanziare un bell'rpg come solo lui sa fare.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aaron Amoth
    Ospite
    Ecco, ora inchinatevi a Tim Schafer e al suo fottutissimo genio

Comunque finanzierei anch'io.

Utente L'avatar di Sam Vimes
    Registrato il
    03-09
    Ero al corrente della notizia ma mi pare che l' IP abbia un suo costo, o sbaglio? Come fanno?

Inoltre Planescape con i suoi filmati, la sua splendida ost, i suoi fondali prerenderizzati curati in modo maniacale mi ha sempre dato l' impressione di essere un gioco dagli alti valori di produzioni, no robetta che porti a casa con un milioncino con cui al massimo si può pagare il team di sviluppo per mezzo anno.

Insomma, apparterrà anche ad un genere vecchio, sarà anche un gioco 2d basato principalmente su dialoghi, ma non è un avventura grafica, sarebbe un progetto ben più ambizioso.
    -Vimes si era straubriacato, ecco. Perché un mondo tutto distorto e sbagliato, come uno specchio deformante, tornava a fuoco soltanto se lo si guardava attraverso il fondo di una bottiglia.

-Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

Bannato
    Registrato il
    12-11
    Citazione Sam Vimes Visualizza Messaggio
    Ero al corrente della notizia ma mi pare che l' IP abbia un suo costo, o sbaglio? Come fanno?

Inoltre Planescape con i suoi filmati, la sua splendida ost, i suoi fondali prerenderizzati curati in modo maniacale mi ha sempre dato l' impressione di essere un gioco dagli alti valori di produzioni, no robetta che porti a casa con un milioncino con cui al massimo si può pagare il team di sviluppo per mezzo anno.

Insomma, apparterrà anche ad un genere vecchio, sarà anche un gioco 2d basato principalmente su dialoghi, ma non è un avventura grafica, sarebbe un progetto ben più ambizioso.
    i tizi di AoD stanno facendo un rpg coi controcoglioni in 4 e con un budget sui 1000$ (no non mancano zeri)

Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    sarebbero i primi 50 euro che darei sulla fiducia a qualcuno

Registrato il
    03-09
    @omiminpo: Si, ok, ma è un lavoro che fanno in buona parte per passione, a loro spese per loro volontà e prendendosi tutto il tempo che vogliono. Questo è Planescape 2 e lo fa un team professionista, il che vuol dire che hanno mezzi infinitamente migliori, ma anche stipendi di un certo tipo, investimenti di altro tipo da fare in artisti e HW per garantire i livelli che ci si aspetta da un dream team di ex black isle con poca volontà di lavorare a tempo indefinito.

Il paragone mi sembra più sensato farlo col progetto Double fine. Se per un avventura punta e clicca servono 300.000 dollari per dare la spinta iniziale al progetto, quante ne possono servivere per un gdr alla planescape? Dovrebbero almeno replicare il successo dell' iniziativa di Shafer, e sperare che non sia stato un caso isolato.

Sto solo cercando di capire quanto è fattibile e quanto sarebbe facile per loro mandare in porto la cosa, nella speranza di non farmi eccessive illusioni...
    -Vimes si era straubriacato, ecco. Perché un mondo tutto distorto e sbagliato, come uno specchio deformante, tornava a fuoco soltanto se lo si guardava attraverso il fondo di una bottiglia.

-Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    se avellone da inizio ad una iniziativa del genere promettendo un gdr "come Dio comanda" sicuramente non avrà difficoltà a racimolare i dindi necessari
    inoltre credo che molti dei suoi collaboratori sono pronti a lavorare al progetto con uno stipendio minore.
    semplicemente perchè il gioco avrà molto seguito ancor prima d'esser creato, questo vuol dire un certo tot di vendite assicurate
    c'è riuscito Skyrim perchè non dovrebbe riuscirci Avellone? (sfruttando il tam tam del web?)
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

nattesh ©

Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Attenzione però, Avellone non ha mai menzionato Planescape. Quelle sono solo speranze dei fan (pessime speranze secondo la mia opinione, è davvero necessario un altro RPG in quell'universo?).

Il motore ce l'hanno (Onyx sembra essere versatile abbastanza, lo stanno pure usando per South Park), magari evitano il doppiaggio e magari si tratterà di un'avventura relativamente breve (o a episodi?).
    Inoltre Double Fine ha ancora 32 giorni di tempo per raccogliere donazioni, chissà dove arriveranno. Pure Obsidian ha grandi nomi dalla sua parte, sono certo che riuscirebbero ad ottenere somme comparabili.

Registrato il
    03-09
    Ah, ecco. Mi sono fatto prendere dalla foga (come è capitato a molti per il web, Avellone e Torment sono diventati un po' sinonimi).

Sephiroth1984
    Ospite

Mi serve qualche momento per riprendermi dalla notizia...dato che è tutta la giornata che spalo neve ed appena entro qui leggo una meraviglia simile...
    Il mio cuore comincia ad invecchiare...

Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Citazione omiminpo Visualizza Messaggio
    qualsiasi cosa sia gli dono pure un rene
    Ma non sei lo stesso utente di questo topic?

Comunque a me va benissimo anche Darklands. Il mio sogno sarebbe un degno successore di Fallout 2, con tanto di visuale isometrica e un sistema team based per i combattimenti. Ma ormai la saga ha preso un'altra direzione.

Magari un nuovo NWN fatto da Avallone lo giocherei volentieri.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

TeraMage
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio

Mi serve qualche momento per riprendermi dalla notizia...dato che è tutta la giornata che spalo neve ed appena entro qui leggo una meraviglia simile...
    Il mio cuore comincia ad invecchiare...
    Hai risposto un'ora dopo della notizia e pensavo seriamente che ti era venuto un infarto dalla felicità
    Comunque

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo