problema servizi a pagamento tim
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: problema servizi a pagamento tim

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06

problema servizi a pagamento tim

Niente, per farla breve:

Ad agosto iniziano ad arrivarmi sms di gossip, da me ovviamente mai richiesti, da un numero non tradizionale (tipo 48522blabla). Prontamente chiamo un operatore e chiedo di disattivarmeli in quanto probabilmente a pagamento e vengo rassicurato sulla gratuità di questo "servizio", che non si possono disattivare in alcun modo se non sono assimilabili ad un servizio a pagamento ecc.

Anche in questi sms ogni tanto dicevano "manda OFF per disattivare!", ci provo e mi dicono "nessun servizio a pagamento è attivo!" e quindi cicca, me li tengo.

Finchè a gennaio mi accorgo che il mio credito sparisce troppo rapidamente, chiamo la TIM di nuovo e mi dicono che sto pagando questi sms 1,5 € cadauno, e che ho attivato questo servizio io il 30 dicembre alle ore 14.40. Tralasciano che io non ho mai attivato niente, non posso neanche averlo fatto per sbaglio dato che quel giorno a quell'ora lavoravo, e ahimé la navigazione da cellulare non è contemplata nelle mie mansioni.

Quindi, dopo circa 30 euro rubati, la TIM mi disattiva il servizio e mi inserisce in una blacklist grazie alla quale non sarò mai più iscritto a niente.

Ovviamente a questo punto me la prendo con la TIM stessa, dato che mi pare ovvio che la responsabilità sia prevalentemente loro, scrivendo come reclami esempi come:

Spoiler:
    Buonasera

E' mio intento segnalare con la presente la truffa dal sottoscritto subita da parte dell'azienda "Karupa", la quale il 30 dicembre 2011 ha attivato un servizio di newsletter sms chiamato "Curioserie" a pagamento da me assolutamente mai richiesto. Il costo di ogni singolo sms si attesta a € 1.50, e il danno subito ammonta ad un importo superiore a € 20.00 complessivamente parlando. Ritengo che la protezione offerta dalle reti TIM sia assolutamente insufficiente, visto e osservato che una qualsiasi terza parte ha la possibilità di fornire fittizi consensi e sottoscrizioni ad abbonamenti senza che in alcun modo il cliente sia avvisato e tutelato. In tal senso, a mio avviso, TIM è senza dubbio responsabile del danno subito in quanto unica parte intermediaria tra l'azienda truffatrice e l'ignaro cliente.
    Richiedo pertanto cortesemente un documento, cartaceo o virtuale, che attesti la mia autorizzazione all'iscrizione al servizio che vi sia pervenuto il giorno 30 dicembre 2011, sperando vivamente che l'attivazione a questi ultimi non avvenga proceduralmente in modo automatico. Richiedo inoltre informazioni sul rimborso del danno subito da parte di TIM, la quale, il buon senso mi suggerisce, valuti più importante mantenere un cliente e la conseguente sua positiva pubblicità, piuttosto che riproporre la ben nota prassi secondo cui gli unici servizi rimborsabili sono quelli forniti da TIM stessa.
    Sottolineo infine che nel 2004, quando ero vostro cliente prima di cambiare gestore per poi ripassare a TIM circa 5 mesi fa, ho vissuto l'identico problema con un servizio in abbonamento simile, e fu la non risolvibilità del problema a determinare la scelta di cambio gestore. Ciò a sottolineare i problemi di sicurezza sopra citati che, evidentemente, l'azienda si porta dietro da quasi un decennio.

Attendendo notizie, cordiali saluti

o

Spoiler:
    Buonasera

Come ho specificato, io non ho mai attivato alcun servizio interattivo, né tanto meno fornito alcun consenso. Ciò premesso, deduco che TIM abbia ricevuto da terzi una richiesta di addebitamento del costo del servizio sul mio numero di ricaricabile, richiesta che da TIM è stata evidentemente accolta (a meno che qualunque terzo possa liberamente agire sul credito di qualsiasi utente TIM, il che voglio sperare non sia verità). Chiedo nuovamente pertanto una qualsiasi prova verificabile del mio espresso consenso che vi sia giunta dall'azienda Karupa, dato che le informazioni fornitomi ad oggi riguardano solo una presunta mia attivazione attorno alle ore 14 del 30 dicembre 2011. Se non disponete di tali informazioni, cosa che tra l'altro mi pare di dedurre, diventa palese come la responsabilità del danno subito sia solo ed esclusivamente di TIM, essendo di fatto l'unico intermediario e gestore della mia ricaricabile e del suo relativo credito. Il fatto è inoltre aggravato dalla dimostrazione degli assenti mezzi di sicurezza forniti da TIM ai suoi utenti, visto e considerato che qualunque terzo può sostenere liberamente attivazioni fittizie di servizi mai richiesti, e ottenerne profitto. In malafede si potrebbe persino temere la conoscenza e l'accettazione dietro compenso da parte di TIM di queste truffe, anche se spero vivamente ciò rimanga un mio timore.

Rinnovo pertanto la richiesta di rimborso, in aggiunta a quanto sopra domandato. Senza nessuna finalità o tono di "ricatto", il cambio di operatore immediato e la conseguente denuncia alla polizia postale sia a Karupa che a TIM saranno altrimenti inevitabili.
    Perlomeno, nel rispetto della parte che rappresento, ovvero il cliente, attendo una spiegazione ben più esaustiva di quella fornitomi.
    Inoltre, ma questa è solo una considerazione personale, gradirei cortesemente conoscere il nominativo della persona con cui comunico, sempre nel rispetto poc'anzi citato.

Grazie, saluti

ma alla fine ho ottenuto solo in serie e in ordine sparso "non è colpa nostra, non ricapiterà più, se pagherai ancora ti rimborseremo"

cosa dovrei fare, a parte abbandonare TIM e fare cattiva pubblicità ovunque?

Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Io sono TIM dall'estate scorsa e fortunatamente non ho di questi problemi. Mi sono trovato benissimo.
    Io aspetterei il prossimo messaggio (che sicuramente arriverà) per dire "è arrivato un altro messaggio, chiedo il rimborso di tutta la cifra complessiva".

Mi stupisce comunque che non ti abbiano già rimborsato.

O RLY?
    Ospite
    Tim... si presero 11€ senza nessun motivo in una giornata, a causa di un addebito di 250€ che alla fine nemmeno loro sono riusciti a spiegarmi, numero bloccato per due mesi di indagini (?) praticamente inutili. Addebito cancellato, 11€ NON rimborsati, nessuna spiegazione ne scuse. Inutile dire che non sono più Tim

Utente L'avatar di Probatorio
    Registrato il
    10-11
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Io sono TIM dall'estate scorsa e fortunatamente non ho di questi problemi. Mi sono trovato benissimo.
    Io aspetterei il prossimo messaggio (che sicuramente arriverà) per dire "è arrivato un altro messaggio, chiedo il rimborso di tutta la cifra complessiva".

Ma che certezze sono No, non arriverà e i 30€ se li tengono: io minaccerei di farmi sentire da avvocati e associazioni dei consumatori.

the archangel
    Ospite
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio

Quoto.
    Io sono Tim da poco ma mi trovo benissimo.
    mi hanno già rimborsato 4€ dovuto a loro problemi in tempi rapidi.

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Rivolgiti a qualche associazione per la tutela dei consumatori.

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Io sono Tim da poco ma mi trovo benissimo.
    mi hanno già rimborsato 4€ dovuto a loro problemi in tempi rapidi.
    24€ a me perché non mi avevano mandato il messaggio che avevo sforato il 1GB di traffico dati, a maggior ragione perché oltre quello dovevano semplicemente rallentarmi la linea.

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    dovresti denunciarli solo per il fatto che ti hanno detto che non è disattivabile perchè gratuito. quando gratuito non è e cmq dovrebbe essere disattivabile in ogni caso.

Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    dovresti denunciarli solo per il fatto che ti hanno detto che non è disattivabile perchè gratuito. quando gratuito non è e cmq dovrebbe essere disattivabile in ogni caso.
    "no perchè non era un servizio!"

io cambierei anche operatore cazzo, ma tim mi conviene dannatamente di più

comunque niente, io denuncio alla polizia postale sia tim che karupa, e vedremo

ovviamente ho provato a "minacciarli" di questo, ma scrivere al loro centro servizi è come parlare con un bot che risponde con le stesse frasi in ordine diverso

Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

Jacob89
    Ospite
    Digli che se non ti rimborsano cambi operatore (chiamando l'assistenza, non via mail). Solitamente funziona.

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Insisti... Anche un mio amico si è fatto rimborsare (da Vodafone) per altri motivi. Ovvio che subito cercano di raccontarti la storia dell'orso e di tenersi i soldi, tu cerca di fare pressione e di spingere a farti ridare tutto (dato che non è una tua responsabilità). Ti consiglio di parlare con qualche operatore del servizio clienti, se parli a voce è più difficile che abbiano il tempo di formulare scuse convincenti e molleranno la presa molto prima rispetto a delle email. E se ti trovi di fronte ad uno particolarmente tosto, semplicemente riaggancia e richiama fino a quando non troverai qualcuno un po' più professionale (perché sì, altrove rimborsare un cliente è considerata una questione di professionalità, non in Italia purtroppo).

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Allucinante una cosa del genere. Fatti rimborsare a tutti i costi, ti prego.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Magari la prossima volta metti un titolo più esplicativo senza riferimenti vari.

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Utente
    Registrato il
    02-12
    TIM = ***
    Da agosto ad oggi con ste cazzate di attivazione di servizi a pagamento mi hanno fregato circa 115 EURI....
    Sarò stato coglione io a non accorgemene prima.....ma non sto tutti i giorni a guardarmi le bollette TIM....poi stamane controllando on line il mio estratto conto...e vedendo che sti servizi interattivi continuavano a essere inseriti nel conto......Chiamo il 119 .....e mi dicono che avevo attivato un servizio con provaider esterno....mi han detto anche il nome ma sinceramentew me ne sbatto......CHE TIPO DI SERVIZIO NON SI SA'......chiedo la disattivazione......ma ormai mi son rotto della TIM.....e così dopo 14 anni di fedeltà alla TIM ........oggi ho sottoscritto con la portabilità tutti i miei numeri in TIM con un altro gestore......e sto valutando il da farsi se adire le vie legali contro sti ***!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di pity; 16-02-2012 alle 16:55:20

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    thearck bannato per offese a terzi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo